Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su collettori aspirazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info su collettori aspirazione

    salve a tutti!!
    sono un po' ignorante riguardo all'elaborazione meccanica quindi vi chiedo una mi a curiosità
    Possiedo un punto 1200 16v mk2 e ho i collettori di aspirazione in plastica.
    Siccome vorrei cominciare ad elaborare il motore mi era balenata l'idea d mettere anche i collettori d aspirazione in metallo x poterli modificare.
    Secondo voi è possibile fare tale elaborazione????
    esistono già fatti anche da ditte specializzate come la protoxide oppure devo necessariamente farmeli fare su misura????si possono adattare da altre macchine sempre del gruppo fiat ma con i collettori d aspirazione in metallo????

    grazie
    Punto Racing Club su Elaborare N°10

    W LA PIMPA E CHI LA DA'

  • #2
    Re: info su collettori aspirazione

    nn mi pare esistano collettori in metallo per il fire 1.2 16v.....dovresti vedere quelli del 1.4........nn penso nemmeno esistano case che fanno pezzi del genere
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: info su collettori aspirazione

      non mi offendete vista la mia ignoranza
      ma il montaggio dei collettori di aspirazione metallici a confronto d quelli plasticosi oltre alla facilità nel modificare quelli in metallo porta a degli effettivi rendimenti o no?????

      cmq a quello che so io quelli del 1.4 mk2b sono pure loro in plastica
      si possono adattare collettori di altre auto tipo la marea o altre auto xò d maggiori cilindrata????
      Punto Racing Club su Elaborare N°10

      W LA PIMPA E CHI LA DA'

      Commenta


      • #4
        Re: info su collettori aspirazione

        cagar ici vanno anche, però 99% rischi di rendere la tua auto moooolto più vuota a i bassi e ai medi di quanto non sia ora, quindi ottenendo un peggioramento globale delle prestazioni, non so se valga la pena sbattersi per peggiorare la propria auto

        se vuoi sapere i motivi di tale peggiramento prova a fare un "cerca" sul forum, l'argomento mi pare fosse stato trattato anche se non ricordo il post

        Campionato Italiano Velocità in Salita



        tutti i miei onboard


        pagina facebook

        Commenta


        • #5
          Re: info su collettori aspirazione

          a meno che tu nn stia preparando la dua macchina per potenze oltre i 100 cv\litro nn ha senso questa modifica.....cmq si....i collettori in metallo possono essere lavorati e quelli in plastica no.....questo ti avvantaggia in caso di preparazione....ed è pure più facile adattare farfalle maggiorate....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: info su collettori aspirazione

            a questo punto direi che mi conviene tenere il mio o al massimo adattare quello del 1.4 mk2b con relativo c.f
            Punto Racing Club su Elaborare N°10

            W LA PIMPA E CHI LA DA'

            Commenta

            Sto operando...
            X