Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

furti auto/in auto...immane vergogna...e le fdo??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • furti auto/in auto...immane vergogna...e le fdo??

    voglio rendervi partecipi di quello che mi è capitato oggi...

    mi reco all'università come al solito con la mia Punto td del 1997, a 50km da casa mia

    arrivo, parcheggio in uno dei due parcheggi della facoltà che frequento, spazi che hanno una capienza nell'ordine delle centinaia di macchine, entrambi recintati all'interno del perimetro della facoltà stessa con cancelli di entrata che alla sera chiudono temporizzati.

    la giornata mi trascorre come al solito ma ad un certo punto parlando con una amica viene fuori che ieri le hanno aperto la sua punto e hanno portato via la autoradio...col solito metodo di distruzione della serratura ecc...che poi alla fine è quello che brucia più di tutto...i danni

    verso le 2 vado a recuperare la mia puntina e scopro che la serratura destra era scassinata...mancava la autoradio (LG economica, un centinaio di euro con mp3 e usb), c'erano il cassettino e il baule aperti e quast'ultimo era stato appoggiato semichiuso...dentro non c'era nulla pertanto non mi hanno rubato nulla.
    il frontalino della radio era tolto e (vaffanculo a me) riposto nella custodia che però non era visibile da fuori

    ok...dato che sono sempre tranquillo e composto mi reco prima in segreteria della facoltà e mi viene riportato che il mio è il terzo caso della giornata...ok...allora decido di andare a parlare col preside della facoltà, che ovviamente mi espone con molto tatto che praticamente lui può fare ben poco per contrastare questo "fenomeno".

    decido quindi su consiglio del presidente di andare dai carramba per riportare in denuncia l'accaduto (più per una questione formale...è giusto farlo presente) assieme con la mia amica che era stata derubata il girono prima


    ai carramba mi viene fatta una denuncia sui generis tanto per...non si considera nemmeno che io durante la mattinata dovetti tornare alla macchina perchè avevo lasciato il panino e notai una Clio parcheggiata davanti alla mia macchina con una tipa che una volta uscita stava vicino alla macchina guardando in giro
    ...sono cose che si ricordano solo quando si resta scottati...sul momento era impossibile sapere che quella situazione era sospetta e quindi impossibile notare dettagli come targhe ecc ecc...

    niente...se ne sono sbattuti

    in sostanza vi rendete conto che in tre giorni sono state derubate 4-5auto parcheggiate in una zona recintata e riservata...una miriade di furti fatti in passato nella stessa zona (computer, addirittura auto!!!)

    E NESSUNO SE NE CURA MINIMAMENTE!!!!!!!!!!TUTTI HANNO QUELLA MALEDETTA FRASETTA FATTA "NON POSSIAMO FARCI NULLA"

    ---O NON VOGLIAMO FARCI NULLA PERCHE' NON CE NE SBATTE?????????

    cavolo mettete due telecamere!!!!mandate i vigili a fare un giro di ronda anzichè a fare le multe alle auto messe male!!!!!!!!!!!!

    o perlomeno date un pò di soddisfazione ai danneggiati...fate capire che vi muoverete e farete qualcosa...sarebbe già una mezza consolazione

    niente...nemmeno questo.

    L'Italia non può continuare così ragazzi.....detto da un 24enne profondamente patriotico

    non sono le poche centinaia di euro di 3 autoradio o di un portatile...il discorso è che ormai manca la voglia di vivere in un posto migliore

    sono consapevole del fatto che la giustizia debba fronteggiare cose ben più gravi ed importanti....ma so anche che tutto parte dalle piccole cose per evolversi

    e noi invece di combattere.... "non possiamofarci niente"

    scusate lo sfogo...ma mi è sopraggiunto un certo nervosismo a pensarci

    (anche dopo aver visto che mi hanno lasciato il telecomando della radio e mi hanno rubato quello del cancello...IDIOTI!!! )
    Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
    Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
    Let'S Take A Late Night Flight...

  • #2
    Re: furti auto/in auto...immane vergogna...e le fdo??

    guarda... anche se li beccano fanno 2 giorni al max ed escono... magari perché sono incensurati. Perché non aumentiamo le pene... ma non in giorni di galera (che ormai è diventata una pensione)... Aumentiamo le ossa spezzate... iniziamo a fare male ai delinquenti, facciamoli rimanere su una sedia a rotelle... e vedi che sti figli di puttana prima di fare qualche cazzata ci pensano bene...
    Ultima modifica di SubZero83; 21-10-2008, 18:39.


    ... Ma se ghe penso alloa mi veddo o mâ, veddo i mæ monti e a ciassa da Nonsiâ, riveddo o Righi e me s'astrenze o chêu, veddo a lanterna, a cava, lazzû o mêu... Riveddo a séia Zena illûminâ, veddo là a foxe e sento franze o mâ e alloa mi penso ancon de ritornâ a pösâ e osse dov'ò mæ madonnâ...

    Commenta


    • #3
      Re: furti auto/in auto...immane vergogna...e le fdo??

      Originariamente inviato da SubZero83 Visualizza il messaggio
      guarda... anche se li beccano fanno 2 giorni al max ed escono... magari perché sono incensurati. Perché non aumentiamo le pene... ma non in giorni di galera (che ormai è diventata una pensione)... Aumentiamo le ossa spezzate... iniziamo a fare male ai delinquenti, facciamoli rimanere su una sedia a rotelle... e vedi che sti figli di puttana prima di fare qualche cazzata ci pensano bene...
      sono sostanzialmente d'accordo, ma non scadiamo come al solito eh

      recupera un po' di gente in facolta', trovate un giorno che vi e' comodo per i corsi, e nascondetevi nel parcheggio... alla prima avvisaglia di effrazione, gli fate capire che non e' il caso di stare li..

      Commenta


      • #4
        Re: furti auto/in auto...immane vergogna...e le fdo??

        esatto, vedi il punto è proprio questo...

        io potrei farlo benissimo, piazzarmi e aspettare di beccarne uno e rompergli le ossa...

        diciamo che è nelle mie possibilità

        il discorso è che non possiamo inizia re a farci giustizia da soli...dove ritorniamo??nel vecchio west

        io veramente non voglio pensare che siamo arrivati al punto di rispondere alla malavita con altra malavita...non voglio pensarci perchè veramente ci sto male
        Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
        Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
        Let'S Take A Late Night Flight...

        Commenta


        • #5
          Re: furti auto/in auto...immane vergogna...e le fdo??

          questo 3d mi ha fatto venire in mente che io sarò andato più di una dozzina di volte a fare denuncia di furto d'auto (e moto) totale e/o parziale... e mai una volta che le FdO abbiano ritrovato qualcosa... nemmeno per sbaglio. e mi stupirei se lo facessero
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: furti auto/in auto...immane vergogna...e le fdo??

            Mi dispiace molto per l'accaduto....purtroppo sono cose che capitano molto spesso e molto spesso le FDO se ne fregano per svogliatezza o per il semplice fatto che non è facile beccare questi delinquenti.
            Mi è capitato un paio di volte in macchina di amici per mia fortuna...una volta non hanno rubato praticamente nulla ma hanno sfondato 2 finestrini con tutti i pezzi di vetro dentro alla macchina...un altra volta invece hanno scassato la serratura e hanno fregato 3 cappotti,2 borsette più ovviamente autoradio e anche il raccoglitore con i cd musicali!
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

            Commenta


            • #7
              Re: furti auto/in auto...immane vergogna...e le fdo??

              ci sono passato anche io per ben 2 volte... ringrazio solo di non averceli beccati sul fatto... senno io ero in galera... e io passavo davvero i guai!
              Creato con My Cool Signs.Net
              IL BUFFONE DI CORTE
              "IL CASTIGATORE" ->click!

              Commenta


              • #8
                Re: furti auto/in auto...immane vergogna...e le fdo??

                Anche dalle mie parti sta diventando cosi. Pensa che ad un ragazzo hanno rotto il lunotto per fregarsi un giubbetto da 15 euro dell' Oviesse....
                Spesso ho sentito gente parlare di furti di portatili e cappotti direttamente dal baule, quindi suppongo che ci sia qualcuno che 'fa le poste', se cosi fosse penso che un vigile che gira per il parcheggio potrebbe ridurre il numero di furti.

                Commenta


                • #9
                  Re: furti auto/in auto...immane vergogna...e le fdo??

                  Originariamente inviato da lancino Visualizza il messaggio
                  ci sono passato anche io per ben 2 volte... ringrazio solo di non averceli beccati sul fatto... senno io ero in galera... e io passavo davvero i guai!
                  La cosa assurda è proprio questa...

                  Io non dico di fargli male,ma almeno fermarli e consegnarli alle FDO....il bello è che se fai una cosa del genere a momenti ti denunciano per sequestro di persona...che schio di sistema
                  L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: furti auto/in auto...immane vergogna...e le fdo??

                    curiosità: la polizia non può mettere una auto "esca" e poi intervenire? Legalmente è fattibile? Cmq le punto sono proprio bersagliate..
                    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X