Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VW Scirocco VS Alfa Brera

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Scirocco VS Alfa Brera

    Cari Amici,
    Proprio oggi ho visto la Volkswagen Scirocco e.... Devo dire che è veramente veramente BELLA!!

    Ho poi visto su AUTO che ha motori molto moderni e interessanti (cito il 1.400 turbo benzina da 160cv e il 2.000 turbo benzina da 200cv), è omologata per 4 persone, un bagagliaio adeguato alla categoria del veicolo e un prezzo che oscilla tra i 24000 euro e i 26500 euro.....

    Ho poi controllato il listino Alfa Romeo per vedere la Brera, che secondo gli esperti del settore è la sua diretta concorrente
    Scopro che:
    1) pesa mediamente 300kg in più della Scirocco
    2) Costa mediamente 10.000 euro in più della Scirocco
    3) E' omologata solo come 2+2
    4) E' meno bella e meno personale.... Il frontale è identico a quello dell'Alfa 159 sportwagon (vettura da famiglia, pensata per caricare parenti e bagagli)
    5) Sembrerò uno che ragiona per luoghi comuni ma.... non credo abbia gli standard di qualità costruttiva della VolksWagen

    A questo punto mi domando: Possibile che la Brera, che doveva essere la punta di diamante dell'Alfa Romeo, casa automobilistica sinonimo di sportività, non regga il confronto con la Scirocco?
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: VW Scirocco VS Alfa Brera

    x me la brera è una ciofeca nata male ma ke han venduto lo stesso... tanto l'alfista ke la compra c'è sempre... siamo in italia... qui fiat/alfa/lancia the best, il resto merda..

    Commenta


    • #3
      Re: VW Scirocco VS Alfa Brera

      Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
      Cari Amici,
      Proprio oggi ho visto la Volkswagen Scirocco e.... Devo dire che è veramente veramente BELLA!!

      Ho poi visto su AUTO che ha motori molto moderni e interessanti (cito il 1.400 turbo benzina da 160cv e il 2.000 turbo benzina da 200cv), è omologata per 4 persone, un bagagliaio adeguato alla categoria del veicolo e un prezzo che oscilla tra i 24000 euro e i 26500 euro.....

      Ho poi controllato il listino Alfa Romeo per vedere la Brera, che secondo gli esperti del settore è la sua diretta concorrente
      Scopro che:
      1) pesa mediamente 300kg in più della Scirocco
      2) Costa mediamente 10.000 euro in più della Scirocco
      3) E' omologata solo come 2+2
      4) E' meno bella e meno personale.... Il frontale è identico a quello dell'Alfa 159 sportwagon (vettura da famiglia, pensata per caricare parenti e bagagli)
      5) Sembrerò uno che ragiona per luoghi comuni ma.... non credo abbia gli standard di qualità costruttiva della VolksWagen

      A questo punto mi domando: Possibile che la Brera, che doveva essere la punta di diamante dell'Alfa Romeo, casa automobilistica sinonimo di sportività, non regga il confronto con la Scirocco?
      sarò di parte ma..... esteticamente la brera è un mix di richiami storici, a me piace moltissimo, diciamo che non è un'auto per tutti, quello è vero. Per il discorso prezzi.... diciamo che è una cosa un pò relativa, una brera 2.2 jts con cambio selespeed viene sui 36.000 da scontare (però ne trovi una nave a meno di 30.000 euro a km 0 oppure superscontate....) mentre per la scirocco 2.0 con cambio DSG siamo sui 29.000. Quindi per la differenza prezzo non ci vedo tutti questi problemi...... anzi........ per il fatto che la Brera sia "solo" 2+2 non ci vedo una limitazione così grave...... fermatevi a pensare a quante volte in un mese montate 3 o 4 passeggeri dentro la vostra auto... scommetto poco.... io personalmente ho detto addio per sempre alle auto con più di 2 posti........ se potessi..... toglierei anche quello lato passeggero così non sono nemmeno obbligato a portare a centri commerciali la mia ragazza e ci guadagno in salute mentale !!!

      Commenta


      • #4
        Re: VW Scirocco VS Alfa Brera

        Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
        x me la brera è una ciofeca nata male ma ke han venduto lo stesso... tanto l'alfista ke la compra c'è sempre... siamo in italia... qui fiat/alfa/lancia the best, il resto merda..
        ma dai, perchè parli così??? scusa sai, ma non è un discorso costruttivo, quelli che amano le auto jappo o americane o crucche parlano così come dici te allora???? dai, come tutte le cose ognuno ha i suoi gusti, che a te non piaccia è un discorso e io non discuto su questo, ma da quì a dire che un alfista o un amante delle auto italiane parla così.....no

        Commenta


        • #5
          Re: VW Scirocco VS Alfa Brera

          Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
          x me la brera è una ciofeca nata male ma ke han venduto lo stesso... tanto l'alfista ke la compra c'è sempre... siamo in italia... qui fiat/alfa/lancia the best, il resto merda..


          Che dire...

          ... ti quoto al 1'000'000%!
          E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

          Commenta


          • #6
            Re: VW Scirocco VS Alfa Brera

            beh tu forse no... ma basta leggere un po in questo forum x capire ke chi osanna le fiat spala merda sulle altre... indistintamente... adesso ke c'è pure l'aborth poi...

            cmq io quoto con tutto quello ke ha detto franzturbo... la breba è troppo pachiderma... sulla questione prezzi, beh la scirocco è uscita da un giorno... bisogna aspettare un po ke i prezzi calino ma la differenza c'è... sulla qualità costruttiva non mi esprimo... ormai gli standard costruttivi delle case automobilistiche hanno raggiunto livelli ke son tutte belle... c'è poco da dire... poi va a gusti su come è fatta o meno...

            Commenta


            • #7
              Re: VW Scirocco VS Alfa Brera

              Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              Per il discorso prezzi.... diciamo che è una cosa un pò relativa, una brera 2.2 jts con cambio selespeed viene sui 36.000 da scontare (però ne trovi una nave a meno di 30.000 euro a km 0 oppure superscontate....) mentre per la scirocco 2.0 con cambio DSG siamo sui 29.000. Quindi per la differenza prezzo non ci vedo tutti questi problemi......
              anzi........ per il fatto che la Brera sia "solo" 2+2 non ci vedo una limitazione così grave...... fermatevi a pensare a quante volte in un mese montate 3 o 4 passeggeri dentro la vostra auto... scommetto poco.... io personalmente ho detto addio per sempre alle auto con più di 2 posti........ se potessi..... toglierei anche quello lato passeggero così non sono nemmeno obbligato a portare a centri commerciali la mia ragazza e ci guadagno in salute mentale !!!
              Il confronto sui prezzi deve essere fatto a parità di condizioni... Mi spiego: non puoi paragonare il prezzo di una vettura a "Km zero"con una nuova vera e propria!!!!

              Per il discorso posti... Beh.... E' importante poter contare su 4 posti veri... Non a caso, le vetture sportive derivate dai modelli di grande produzione (tipo Golf GTI, Peugeot 207 GTI, Clio 16v, Punto GT) hanno avuto, nel tempo, grande successo commerciale proprio per la loro versatilità!
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #8
                Re: VW Scirocco VS Alfa Brera

                Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                Che dire...

                ... ti quoto al 1'000'000%!
                vabbhe ma te sei sfizzero... sei esente da questa malattia! rotfl:

                Commenta


                • #9
                  Re: VW Scirocco VS Alfa Brera

                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Il confronto sui prezzi deve essere fatto a parità di condizioni... Mi spiego: non puoi paragonare il prezzo di una vettura a "Km zero"con una nuova vera e propria!!!!

                  Per il discorso posti... Beh.... E' importante poter contare su 4 posti veri... Non a caso, le vetture sportive derivate dai modelli di grande produzione (tipo Golf GTI, Peugeot 207 GTI, Clio 16v, Punto GT) hanno avuto, nel tempo, grande successo commerciale proprio per la loro versatilità!
                  quoto.

                  la scirocco è molto più prestazionale, il 2.0 tfsi è una certezza.
                  comunque per me concorrenti della scirocco sono ad esempio C4coupè, astra GTC , bmw serie1 e audi a3 3 porte, e ora come ora andrei sicuro sulla scirocco, è veramente bella.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: VW Scirocco VS Alfa Brera

                    Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                    quoto.

                    la scirocco è molto più prestazionale, il 2.0 tfsi è una certezza.
                    comunque per me concorrenti della scirocco sono ad esempio C4coupè, astra GTC , bmw serie1 e audi a3 3 porte, e ora come ora andrei sicuro sulla scirocco, è veramente bella.
                    queste saranno rivali del golf, non della scirocco!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X