Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto sportive in vendita?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto sportive in vendita?

    ciao a tutti, apro questo topic per chiarirmi un pò le idee sull'auto che vorrò prendermi e sostituire la mia beneamata punto!
    diciamo che questo topic è la continuazione di QUESTO "Toyota Celica 1.8 vs Hyundai Coupe 2.0, in quanto non era più nella sezione adatta (si parlava di auto sportive nella sezione auto giapponesi), quindi la apro qui. intanto vi scrivo quali sono i miei personali criteri. amo alla follia le coupé, ma qualche berlina a due volumi non la butto via! insomma, è un topic per confrontarci e informarci su qualche offerta di qualche auto sportiva in vendita sui vari siti e/o amici/conoscenti.




    premessa:
    comincio stilare una lista provvisoria, che aggiornerò continuamente. questa lista comprenderà auto che posso permettermi in termini economici, quindi obbiettivi reali.

    -il mio tetto massimo ammonta a 8000€ (ma in certi casi posso arrivare a 9000€, dipende da macchina a macchina, ma in linea di massima resta 8000€)
    -l'auto deve essere abbastanza recente, non sotto il 2003
    -non deve avere più di 90'000km

    non insultatemi per piacere per le auto che scriverò, perché alcune purtroppo non saranno né coupé sportive, né macchine asiatiche. eccovi la lista, che ripeto, aggiornerò continuamente così da tenere presente le auto a cui sono interessato e di cui seguirò il mercato dell'usato. a fianco, scriverò cilindrate e cavalli a cui sono interessato, per motivi economici e prestazioni/consumi.
    la lista:


    - Toyota Celica restyling 1.8 140cv (0-100: 8,4sec; 140cv@6400rpm; 173Nm@4200rpm; vel. max. 204km/h)
    - Hyundai Coupé Tuscani 2.0 143cv (0-100: 9,4sec; 143cv@6000rpm; 186Nm@4500rpm; vel. max. 203km/h)
    - Mini Cooper 1.6 120cv (0-100: 9,3sec; 120cv@6000rpm; 160Nm@4250rpm; vel. max. 201km/h)
    - Audi A3 1° versione 8L restyling 1.8 125cv (0-100: 10,1sec; 125cv@XXXrpm; 170Nm@XXXrpm; vel. max. 198km/h)


    per ora sono queste, non azzardo a scriverne altre per il semplice motivo che potrei scrivere eresie. man mano, aggiornerò il post, così da tenervi aggiornati e sentire critiche, commenti e consigli personali da parte vostra, che mi fan sempre piacere, anche se vanno contro i miei ideali.



    questo è invece il resoconto finale della toyota celica t23 e della hyundai coupé, dopo 10 pagine dell'altro topic:
    Originariamente inviato da edoedoo
    orco can, niente GPL disponibile sulla Celica...cazz...
    ci sono dei pro e dei contro su entrambe macchine allucinanti, che ti propenderebbero a scegliere un auto, e viceversa.

    QUESTA è la scheda tecnica di quattroruote della Celica 140cv.
    QUESTA è la scheda tecnica di quattroruote della Hyundai Coupe 1.6 e 2.0.

    celica 140cv: costosa quindi dovrei puntare su un fine 2002/2003 con prezzo maggiore della Coupe; plancia strumenti in stile un pò vecchiotto; no impianto GPL.
    MA: assicurazione meno costosa, a detta di molti più potente della Celica, affidabilità abbastanza sicura (inoltre è un marchio di qualità); ha 6 marcie.

    hyundai 2.0: assicurazione più costosa; consuma di più della celica; dati tecnici meno prestazionali in confronto alla celica 140cv; alcuni dicono affidabilità 0 altri "tutta la vita"; ha 5 marcie, e preferisco avere la sesta di riposo.
    MA: costa meno quindi posso puntare ad un 2004 (più recente meglio è); possibilità di mettere impianto GPL; plancia strumenti all'avanguardia, elegante e recente.


    ho fatto un pò uno schemetto di quello che è venuto fuori fino ad ora. spero vi piaccia!
    continuate!
    Ultima modifica di edoedoo; 26-10-2008, 09:05.
    Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
    Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



    My website

  • #2
    Re: Auto sportive in vendita?

    perchè non guardi autoscout per farti un idea?

    Commenta


    • #3
      Re: Auto sportive in vendita?

      perche' non deve essere sotto il 2003?

      Commenta


      • #4
        Re: Auto sportive in vendita?

        Originariamente inviato da helix272 Visualizza il messaggio
        perchè non guardi autoscout per farti un idea?
        ma lo sto già facendo...ma magari potevamo postarci qualche offerta che magari ad uno di noi è sfuggita..
        e confrontare le varie auto tenendo conto dei costi di manutenzione/gestione, assicurazione e bollo
        Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
        Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



        My website

        Commenta


        • #5
          Re: Auto sportive in vendita?

          Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
          perche' non deve essere sotto il 2003?
          Forse per averla Euro3

          Originariamente inviato da edoedoo Visualizza il messaggio
          ma lo sto già facendo...ma magari potevamo postarci qualche offerta che magari ad uno di noi è sfuggita..
          e confrontare le varie auto tenendo conto dei costi di manutenzione/gestione, assicurazione e bollo
          con 8000 euro secondo forse trovi solo il coupè... e poi sai bene che quelle bambine hanno bisogno di tanti soldi per la manutenzione

          Valuta bene

          Commenta


          • #6
            Re: Auto sportive in vendita?

            Originariamente inviato da helix272 Visualizza il messaggio
            Forse per averla Euro3



            con 8000 euro secondo forse trovi solo il coupè... e poi sai bene che quelle bambine hanno bisogno di tanti soldi per la manutenzione

            Valuta bene
            dico 2003 per non avere un'auto troppo vecchia e datata, in ottica che fra 5-6 anni la dovrò rivendere, e non avere magari la vernice che viene via a pezzi, gli interni datati e di vecchio stile, i sedili in pelle rovinati. insomma un sacco di cose che è più probabile trovare in un auto datata. il motivo principale resta cmq di non avere un auto vecchia e non rivendibile in futuro.

            so bene che con 8-9000euro è dura, ma ce la devo fare! cercare tanto e trovare un auto meccanicamente ed esteticamente messa bene.

            per quanto riguarda i costi di manutenzione, devo dire che i possessori si sono lamentati solamente dell'Alfa romeo principalmente, e della Mini Cooper, i problemi della Mini Cooper sono riassunti in questi due post scritti da un utente una settimana fa: POST1, POST2.
            le auto tedesche, così come le jappo, sembrano essere abbastanza resistenti e "solide".

            la celica sembra un auto affidabile, consuma relativamente poco, ha 6 marce e non presenta problemi di fabbricazione. solo i modelli prima del 2002 presentavano un problema di perdita di olio, risolto con il richiamo della toyota. il problema ovviamente non si presenta più nel restyling effettuato a fine 2002, visto che compro un auto immatricolata nel 2003 non ci sono problemi.

            stessa cosa per la hyundai coupé, non sembra presentare problemi ecclatanti. cmq i pregi e difetti di queste due auto sportive asiatiche le ho scritte nel primo post.
            Ultima modifica di edoedoo; 26-10-2008, 10:27.
            Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
            Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



            My website

            Commenta


            • #7
              Re: Auto sportive in vendita?

              Anche se molto difficile.. perchè non tieni in considerazione un bel serie3 (il modello precedente...)

              Commenta


              • #8
                Re: Auto sportive in vendita?

                Originariamente inviato da helix272 Visualizza il messaggio
                Anche se molto difficile.. perchè non tieni in considerazione un bel serie3 (il modello precedente...)
                pure, anzi, il serie 3 coupé è FANTASTICO, un gradino sotto le 5 porte. ma il prezzo della BMW è molto elevato, se lo dovessi trovare a meno di 9500euro lo terrei sicuramente in considerazione, ma questo è un caso più unico che raro, per questo non l'ho messo nel primo post nella lista di auto preferite.
                Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
                Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



                My website

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto sportive in vendita?

                  ma lol ancora con ste macchine..

                  ma alla fine non avevi deciso per il VTS ?
                  Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto sportive in vendita?

                    Rover 220? oppure la versione meno commerciale come l'mg zr 160? purtroppo se la vuoi sportiva(ok,non estrema ma che cammina) devi puntare su modelli non esattamente di successo

                    edit: il 220 mi sà che è solo diesel o coupè un pò vecchiotto..cmq hai capito quale
                    Ultima modifica di heavymachinegun; 26-10-2008, 09:20.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X