Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Garanzia

    Facendo un giro per autoscut mi sono imbattuto in questo:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146678327

    La domanda è: Essendo un concessionario,può non dare la garanzia?
    Non è mica obbligatorio per legge avere 12 mesi di garanzia su veicolo acquistato usato presso un concessionario?
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

  • #2
    Re: Garanzia

    da quello che ne so sì.
    L'auto dell'annuncio dev'essere un bel rottame però. Evidentemente al conce costerebbe talmente tanto rimetterla in condizioni di vendita "tranquilla" che ha escluso la garanzia.
    Ma così è illegale.
    tuned by Soretti Tecnica International

    http://subanet.forumup.it ADMIN

    Commenta


    • #3
      Re: Garanzia

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Facendo un giro per autoscut mi sono imbattuto in questo:

      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146678327

      La domanda è: Essendo un concessionario,può non dare la garanzia?
      Non è mica obbligatorio per legge avere 12 mesi di garanzia su veicolo acquistato usato presso un concessionario?
      io so che un concessonario è obbligato a dare 1 anno di garanzia a qualsiasi auto usata venda.
      mi è capitato un concessionario Ford a Pesaro che non voleva dare la garanzia su una Puma del 98 perché' secondo lui la legge della garanzia non valeva per auto con più' di 5 anni
      ...mentre chi mi ha venduto la mia mi ha detto che sono obbligati a darla a qualsiasi auto e qualsiasi anno abbia.

      almeno io so cosi...
      Ultima modifica di elven; 28-10-2008, 18:13.
      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

      La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

      Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

      Commenta


      • #4
        Re: Garanzia

        Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
        io so che un concessonario è obbligato a dare 1 anno di garanzia a qualsiasi auto usata venda.
        mi è capitato un concessionario Ford a Pesaro che non voleva dare la garanzia su una Puma del 98 perché' secondo lui la legge della garanzia non valeva per auto con più' di 5 anni
        ...mentre chi mi ha venduto la mia mi ha detto che sono obbligati a darla a qualsiasi auto e qualsiasi anno abbia.

        almeno io so cosi...

        Beh allora mettiamola così, lui vi da la garanzia ma mette su altri 2000 Euri perché ha fatto un paio di lavoretti e per pararsi il culo...

        Io ho venduto una macchina senza garanzia, ho semplicemente scritto sul contratto "veicolo senza garanzia, come visto e provato"... e ci si para il culo!

        Ah la macchina in questione mi era stata venduta da un venditore con la stessa dicitura e dopo avere visto che non avrebbe retto tutto l'inverno scorso l'ho rifilata a qualcun'altro con la medesima dicitura...
        Ultima modifica di Pilotone68; 28-10-2008, 19:02.
        E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

        Commenta


        • #5
          Re: Garanzia

          Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
          Beh allora mettiamola così, lui vi da la garanzia ma mette su altri 2000 Euri perché ha fatto un paio di lavoretti e per pararsi il culo...

          Io ho venduto una macchina senza garanzia, ho semplicemente scritto sul contratto "veicolo senza garanzia, come visto e provato"... e ci si para il culo!
          il privato è un discorso,il concessionario è un altro...se vado da un concessionario mi deve dare un anno di garanzia per legge, mentre il privato no.
          qui si sta parlando di un concessionario ed in italia per legge devono dare un anno di garanzia...

          se dopo tu prendi il pacco e lo rifili ad un altro quelli sono problemi tuoi...
          Ultima modifica di elven; 28-10-2008, 19:05.
          Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

          La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

          Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

          Commenta


          • #6
            Re: Garanzia

            a tu sei un concessionario?
            Comunque che sistema è?? Se sono un concessionario e sono sicuro che faccio bene il mio lavoro non dovrei aver problei a mettere 12 mesi di garanzia.

            Quano ho preso la moto da enduro il meccanico mi ha detto che s moto del genere la garanzia di solito non si da.
            Perchè un motore dura 20 ore di funzionamento in pista ecc.
            Però mi ha detto che se si rompe qualcosa, che non sia di normale consumo e usura, di portargliela su che me la metteva a posto gratis.
            E infatti non si è rotto mai niente in un anno che l'ho portata a casa.
            Vespa GTS 250 i.e: 62000km
            Ex Punto Gt Rustica®
            Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

            "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
            "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

            Commenta


            • #7
              Re: Garanzia

              Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              a tu sei un concessionario?
              Comunque che sistema è?? Se sono un concessionario e sono sicuro che faccio bene il mio lavoro non dovrei aver problei a mettere 12 mesi di garanzia.

              Quano ho preso la moto da enduro il meccanico mi ha detto che s moto del genere la garanzia di solito non si da.
              Perchè un motore dura 20 ore di funzionamento in pista ecc.
              Però mi ha detto che se si rompe qualcosa, che non sia di normale consumo e usura, di portargliela su che me la metteva a posto gratis.
              E infatti non si è rotto mai niente in un anno che l'ho portata a casa.

              Beh da noi ci sono alcuni concessionari, anche di grandi marchi, che non ti ritirano direttamente il veicolo se non è più che smerciabile... ti dicono che puoi lasciarglielo in conto vendita e non danno garanzia... poi altro caso è quando sanno che il veicolo che dai dentro è "un macigno" ma l'accettano lo stesso per venderti la loro macchina, in tal caso, pur di sbarazzarsene te lo vendono a prezzo di costo ma ovviamente senza garanzia...

              Ma io ovviamente parlo delle mie parti, non so che recita la legge Italiana.
              E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

              Commenta


              • #8
                Re: Garanzia

                In teoria però se io comprassi la macchina in questione avrei tutto il diritto di denunciare il concessionario se non mi da la garanzia....
                ...credo
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                Commenta


                • #9
                  Re: Garanzia

                  Una coupè di quegli anni con quei km??? Guarda caso con l' esclusione della garanzia......pezzi di merda...
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Garanzia

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Una coupè di quegli anni con quei km??? Guarda caso con l' esclusione della garanzia......pezzi di merda...
                    78.000 sono tanti per un coupè?
                    Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

                    La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

                    Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X