Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quotazioni Ruoteclassiche: Inkazzatura alfa 155 Q4 e altre vetture

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Quotazioni Ruoteclassiche: Inkazzatura alfa 155 Q4 e altre vetture

    Non ho capito la menata del VEICOLO ATIPICO!? in che consiste?!Si e' gia' iscritta al RIAR



    Originariamente inviato da Duca076 Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda ma...
    L'hai iscritta o no al RIAR?
    Se si,stai sicuro che col certificato di OMOLOGAZIONE che ti rilasciano non hai di questi problemi se ti incidentano...diventi per legge VEICOLO ATIPICO...
    Poi in fase di stipula polizza con la Sara (la Vintage) puoi ovviamente includere varie opzioni aggiuntive.

    Ma penso che lo sai già:il problema nel poterla far omologare dipende solo se non è COMPLETAMENTE ORIGINALE (ZERO TUNING...).

    Per il discorso di RC ti posso capire a livello "morale" ed "etico" ma fregatene altamente...ci sono appunto,altre forme di tutela assicurativa..

    Commenta


    • #22
      Re: Quotazioni Ruoteclassiche: Inkazzatura alfa 155 Q4 e altre vetture

      Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
      L'OMOLOGAZIONE e' una roba piu' complessa ti esaminano l'auto dal vivo ma per le agevolazioni fiscali e iscrizione standard bastano 4 foto e i documenti.....


      Purtroppo devo precisare su esperienza diretta mia e di altri miei ragazzi del Gruppo di cui facciamo parte:l'OMOLOGAZIONE è giusto come dici tu..ti spulciano dal vivo e ti rilasciano un CERTIFICATO che SOLO CON QUELLO puoi presentarti alla Sara,per la Vintage (esistono TOPIC infiniti in rete con questi argomenti....).
      E sei al 100% al sicuro da contestazioni di qualsiasi genere in quanto ci sono convenzioni SCRITTE E STIPULATE a livello nazionale tra RIAR SARA ed all'occorenza ASI.
      Diversamente non la puoi avere quella polizza (sara Vintage),convenzionata col RIAR.

      Con l'ISCRIZIONE RIAR hai CERTE assicurazioni CHE ACCETTANO scambiandolo, o facendo finta di non "sapere", come se fosse OMOLOGATA...ma è un discorso "inter nos" con certe assicurazioni:discorso UFFICIOSO e non UFFICIALE...il problema in fase di contenzioso da sinistro si materializza quando il perito verifica che la vettura non è conforme all'originale come dovrebbe (come qualsiasi assicurazione tenta di fare per non rimborsare alla fin fine..) ma non si ha in mano da CONTRAPPORRE al liguidatore un CERTIFICATO di OMOLOGAZIONE che attesti il VALORE DI VEICOLO ATIPICO come inequivacabilmente è quello del RIAR...

      Siccome a nessuno è mai successo di rimanere coinvolto in un sinistro,col solo certificato di iscrizione RIAR, e di pretendere il risarcimento dei danni subiti, non c'e' ancora purtroppo un precedente a cui appellarsi a modello....

      Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
      STILE ALFA ROMEO FORUM
      duca076@gmail.com

      Commenta


      • #23
        Re: Quotazioni Ruoteclassiche: Inkazzatura alfa 155 Q4 e altre vetture

        Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
        Non ho capito la menata del VEICOLO ATIPICO!? in che consiste?!Si e' gia' iscritta al RIAR

        SE il VEICOLO viene riconosciuto come OMOLOGATO e ti danno il certificato relativo dal RIAR,allora hai l'obbligo ANNUALMENTE di far effetture la revisione (anzichè ogni due anni...) in quanto hai acquisito lo STATUS di VEICOLO ATIPICO ed al fine di qualsiasi potenziale contenzioso in caso di sinistro,ti conviene farlo eseguire,appunto annualmente.


        Nota integrativa al post precedente:
        Allora...solo se sei residente il Lombardia hai l'esenzione del bollo/tassa di possesso qualdirsivoglia...
        Me l'ero dimenticato di dirlo nel post precedente:ma per l'assicurazione vale quanto ho detto prima.


        PS
        ti ho inviato in PVT un paio di link dove potrai trovar conferma a quanto ti ho elencato pocanzi in maniera ancora piu' esaustiva...

        Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
        STILE ALFA ROMEO FORUM
        duca076@gmail.com

        Commenta


        • #24
          Re: Quotazioni Ruoteclassiche: Inkazzatura alfa 155 Q4 e altre vetture

          Mi sa che io rientro in un caso inter nos perche' a me hanno accettato il certificato che mi hanno dato con la sola iscrizione.....!?asto price e' meglio non farla l'omologazione se poi devi fare il "check up" revisione tutti gli anni....cazz se lo sapevo prima non la richiedevo per l'altro Q4.......




          Originariamente inviato da Duca076 Visualizza il messaggio
          SE il VEICOLO viene riconosciuto come OMOLOGATO e ti danno il certificato relativo dal RIAR,allora hai l'obbligo ANNUALMENTE di far effetture la revisione (anzichè ogni due anni...) in quanto hai acquisito lo STATUS di VEICOLO ATIPICO ed al fine di qualsiasi potenziale contenzioso in caso di sinistro,ti conviene farlo eseguire,appunto annualmente.


          Nota integrativa al post precedente:
          Allora...solo se sei residente il Lombardia hai l'esenzione del bollo/tassa di possesso qualdirsivoglia...
          Me l'ero dimenticato di dirlo nel post precedente:ma per l'assicurazione vale quanto ho detto prima.


          PS
          ti ho inviato in PVT un paio di link dove potrai trovar conferma a quanto ti ho elencato pocanzi in maniera ancora piu' esaustiva...

          Commenta


          • #25
            Re: Quotazioni Ruoteclassiche: Inkazzatura alfa 155 Q4 e altre vetture

            Cmq chi si puo' contattare per fare cambiare le quotazioni di ruoteclassiche ? Ora ho scritto al direttore ma mi sa che mi ignorera' di brutto.........

            Commenta


            • #26
              Re: Quotazioni Ruoteclassiche: Inkazzatura alfa 155 Q4 e altre vetture

              ..eh già...allora rientri nelle "casistiche particolari" di cui esistono tracce ufficiosa in giro....

              Firuli' firulà...
              Ultima modifica di Duca076; 02-11-2008, 12:21. Motivo: ortografia

              Alfa Romeo GTV - STILE ALFA ROMEO
              STILE ALFA ROMEO FORUM
              duca076@gmail.com

              Commenta


              • #27
                Re: Quotazioni Ruoteclassiche: Inkazzatura alfa 155 Q4 e altre vetture

                Originariamente inviato da Alex_biondo1981 Visualizza il messaggio
                Nu nu ma non centra c'e' una categoria di auto che puoi iscrivere PRIMA dei 20 anni a RIAR e si paga l'assicurazione ridotta e anche il bollo (ma solo in Lombardia) a causa della bassa tiratura....gli anni non centrano solo che c'e' il paradosso secondo il quale per ruoteclassiche l'auto vale poco proprio perche' ha meno di 20 anni... .MA ALLORA CAZZ DOVREBBE VALERE POCO PURE LA DELTA!!!!! RIMORTE'!!!!!!!
                dettaglio....conta pure l'interesse che ha avuto nella storia per avere una quotazione degna di nota.

                mi dispiace ma è inutile che continui a paragonarla alla delta solo perchè è un 2mila turbo. lo potrebbero dire pure le croma...le thema...le kappa...tanto basamento, testa ecc è lo stesso.

                non contano le somiglianze....conta quello che ha fatto quell'auto
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

                Commenta


                • #28
                  Re: Quotazioni Ruoteclassiche: Inkazzatura alfa 155 Q4 e altre vetture

                  Amico lancista ricordati dell' alfa 155 GTA ha vinto il Campionato Italiano Superturismo 1992 (Nicola Larini) e poi nel 93 hanno sostituito il motore con il 2.5 V6....
                  La croma ,la thema ,le kappa non hanno fatto una cippa!!!!!!




                  Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                  dettaglio....conta pure l'interesse che ha avuto nella storia per avere una quotazione degna di nota.

                  mi dispiace ma è inutile che continui a paragonarla alla delta solo perchè è un 2mila turbo. lo potrebbero dire pure le croma...le thema...le kappa...tanto basamento, testa ecc è lo stesso.

                  non contano le somiglianze....conta quello che ha fatto quell'auto

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Quotazioni Ruoteclassiche: Inkazzatura alfa 155 Q4 e altre vetture

                    Ah gia' un 'altra nota da segnalare :

                    Il 25 settembre 1992, sul lago salato di Bonneville, un'Alfa 155, in versione Q4, elaborata fino a raggiungere la potenza di 365 cv, ottiene il record di velocità su terra per auto della categoria G/PS (G = 2 Litri, P = auto di produzione, S = Sovralimentata) raggiungendo la velocità di 293,307 km/h.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Quotazioni Ruoteclassiche: Inkazzatura alfa 155 Q4 e altre vetture

                      Cmq se mi posso permettere ,a prescindere dal palmares sportivo, dire che non si puo' paragonare una vettura a un 'altra perche' l' INVOLUCRO e' diverso.... mah................mi sa molto di non coerenza.......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X