Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto GPL su Rover 45

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto GPL su Rover 45

    Stavo pensando di mettere l'impianto sulla mia Rover 45, però avevo qualche dubbio.
    Innanzi tutto verso quale installatore mi consigliate di rivolgermi?
    Un impianto serio quanto viene a costare più o meno?
    Ci sono incentivi, mezzi vari per spendere meno?
    Come motore ho su il serie K, 1400cc, 103Cv, 16v, le prestazioni diminuirebbero usando il GPL? Di molto?
    La macchina è del 2000 ed ha su 95000km più o meno, dite che ne vale la pena?

    Grazie in anticipo

  • #2
    Re: Impianto GPL su Rover 45

    Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
    Stavo pensando di mettere l'impianto sulla mia Rover 45, però avevo qualche dubbio.
    Innanzi tutto verso quale installatore mi consigliate di rivolgermi?
    Un impianto serio quanto viene a costare più o meno?
    Ci sono incentivi, mezzi vari per spendere meno?
    Come motore ho su il serie K, 1400cc, 103Cv, 16v, le prestazioni diminuirebbero usando il GPL? Di molto?
    La macchina è del 2000 ed ha su 95000km più o meno, dite che ne vale la pena?

    Grazie in anticipo
    L' Installatore migliore è BRC x me.........ma non è il + economico.
    Un impianto serio può costare parecchio....supera tranquillo i 1000 euro...però poi la macchina non ci rimette nulla in prestazioni.
    X Gli incentivi dipende da regione a regione...
    Io penso che nel tuo caso puoi accontentarti di un lavoro fatto bene ma medio, spendi sui 1000 euro o poco più, forse la macchina perde qualcosa in prestazioni, ma non stai rovinando le prestazioni di un 156 GTA, in breve, se anche ti cala qualcosa caxxo te ne frega???????? Anche perchè investire per un impianto molto costoso sulla tua potrebbe essere sbagliato, poi dipende...
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto GPL su Rover 45

      Be si certo, non è una macchina sportiva per il motore che ha, però comunque se schiaccio non è neanche un mattone a muoversi, i suoi 100Cv, anche se non tantissimi, li sprigiona tutti bene.
      Però se dopo passo a 80Cv credo che la cosa si sentirebbe, essendo comunque una berlina compatta.
      Preferirei manterene le prestazioni uguali se è possibile, anche perchè comunque non sono decisissimo sul mettere l'impianto, soprattutto per il costo.

      Poi nel bagagliaio dovrei tenere la bombola per il gas?

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto GPL su Rover 45

        Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
        Be si certo, non è una macchina sportiva per il motore che ha, però comunque se schiaccio non è neanche un mattone a muoversi, i suoi 100Cv, anche se non tantissimi, li sprigiona tutti bene.
        Però se dopo passo a 80Cv credo che la cosa si sentirebbe, essendo comunque una berlina compatta.
        Preferirei manterene le prestazioni uguali se è possibile, anche perchè comunque non sono decisissimo sul mettere l'impianto, soprattutto per il costo.

        Poi nel bagagliaio dovrei tenere la bombola per il gas?
        Puoi mettere la ciambella al posto della ruota di scorta...o il bombolone o 2 bombole medie....quello dipende 1 pò da te e da cosa vuoi fare.
        Se il problema è il costo d' installazione del tutto, devi mantenerti su un impianto medio e perdere qualcosina in prestazioni...altrimenti spendi di più e non perdi nulla però per me, non ne vale la pena, salvo auto decisamente rabbiose e costose che sarebbe 1 peccato rovinare. Io per la tua auto mi terrei su un impianto comune...poi se con la macchina devi andarci solo in montagna dove sono solo salite dal 7% al 13% allora no, ma in caso contrario me ne fregherei altamente, anche in vista del risparmio e del fatto che, comunque a benzina la puoi mettere.
        Più che altro comunque, con su il gpl in maniera classica diminuirebbe la ripresa, in allungo la macchina che avevo io era pressochè uguale a benzina, solo per lanciarla occorreva parecchia + strada.

        Se a dritto x arrivare al massimo a benzina gli ci volevano 2,5 km a gas glie ne servivano dai 3,4 ai 3,7(km)
        Ultima modifica di benzene86; 06-11-2008, 13:22.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: Impianto GPL su Rover 45

          su 4ruote di questo mese si parlava dei nuovi impianti della icom a iniezione liquida

          http://www.icomitalia.it/

          http://www.icomitalia.it/jtg_su_quattroruote.html

          Commenta


          • #6
            Re: Impianto GPL su Rover 45

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            su 4ruote di questo mese si parlava dei nuovi impianti della icom a iniezione liquida

            http://www.icomitalia.it/

            http://www.icomitalia.it/jtg_su_quattroruote.html

            Caspita, questo si che è interessante, addirittura migliorano le prestazioni, anche se di poco.

            Rimane sempre il fatto però che anche il GPL sta aumentando di costo...non vorrei che poi fra un anno me lo ritrovo al costo del benzina...

            Commenta


            • #7
              Re: Impianto GPL su Rover 45

              estremamente improbabile

              Commenta


              • #8
                Re: Impianto GPL su Rover 45

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                estremamente improbabile
                Dici?

                Speriamo, però adesso incominciano ad aumentare le auto col GPL già di serie, se si diffonde molto secondo me ci mettono poco a portarlo a quel prezzo...

                Ma per fare l'impianto non ci sono aiuti dalla regione?
                Qualcuno della lombardia lo ha fatto?

                Commenta


                • #9
                  Re: Impianto GPL su Rover 45

                  Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
                  Dici?

                  Speriamo, però adesso incominciano ad aumentare le auto col GPL già di serie, se si diffonde molto secondo me ci mettono poco a portarlo a quel prezzo...

                  Ma per fare l'impianto non ci sono aiuti dalla regione?
                  Qualcuno della lombardia lo ha fatto?

                  e vero leggendo sempre sù 4 ruote di questo mese e del precedente , che i carburanti "puliti" (metano e GPL) , sono aumentati più della benzina e del gasolio, ma raddoppiare il prezzo è praticamente impossibile

                  gli aiuti possono essere statali,regionali e anche comunali

                  quelli statali per il 2008 sono esauriti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Impianto GPL su Rover 45

                    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                    su 4ruote di questo mese si parlava dei nuovi impianti della icom a iniezione liquida

                    http://www.icomitalia.it/

                    http://www.icomitalia.it/jtg_su_quattroruote.html
                    Lascialo perdere come impianto...
                    Come sempre 4R per il mondo del gpl riesce a dare consigli sempre non esatti

                    Se sei interessati ad impianti agpl con iniezione liquida devi vedere quelli prodotti dalla Vialle che sono i migliori.....
                    Ciao!
                    For the passion, for the glory, for the memories, for the money. You're a soldier, for your country, what's the difference, all the same.
                    Beauty is only skin deep, ugly goes to the bone....

                    Cita:
                    Scritto in origine da Brabus
                    Ogni minuto di vita sprecata, è un minuto di vita in meno vissuto...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X