Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

    Nulla da aggiungere al titolo del 3d...

    Ma serve veramente tutta questa potenza e sportività che si cerca in un'auto?

    Con tutte le leggi e i limiti che ci sono, si riesce a sfruttarla senza infrangerli?

    E con il traffico che ormai a tutte le ore è sempre presente?


    È veramente utile ricerca in un'auto sempre il massimo delle prestazioni al posto della sicurezza-comodità di viaggio?


    Mi sembra che ormai avere tanti cv fa solo figo al bar o nella partenza al semaforo.


    Voi cosa ne pensate?


    Saluti Luca


    PS: 3d della 1.41, cercate di capirmi
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)


  • #2
    Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

    beh guarda... per quanto riguarda me... la ricerca della potenza genericamente parlando è un pò vago come discorso, io lo faccio per soddisfazione personale, per passione... non di certo per fare il figo al bar con gli amici o le sparate ai semafori...
    se invece parli di auto di serie, beh, credo che per il semplice fatto ci sia un conflitto tra le case a chi piscia piu lontano, per attrarre la gente e perchè... pesano sempre di più! poi come si fa a proporre sul mercato un'auto meno potente magari di quella precedente? non farebbe pubblicità, nemmeno parlare di se!
    queste "potenze" possono venire tranquillamente scaricate in pista o iscrivendosi a delle cronoscalate, prove speciali, tappe ecc...
    niente è impossibile
    le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

    Commenta


    • #3
      Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

      serve perchè se ce l'hai TU SAI di averla.

      Commenta


      • #4
        Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

        A me piace la pista, avendo i soldi mi farei una macchina potente e sfruttabile in quella situazione.

        Per la città mi va più che bene il mio catorcetto che di certo potente non è, ma alla fine son sempre in mezzo al traffico quindi 80 o 200cv non mi fanno la differenza. Anzi, meno consuma e meno vistosa è e meglio mi trovo.
        Mister, Noi trattiamo piombo.

        Commenta


        • #5
          Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

          La potenza per conto mio è il rapporto peso/potenza, non il valore assoluto dei cavalli... nemmeno leggo più di tanto quello...

          Commenta


          • #6
            Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

            diciamo che alla gente piace avere cose che pochi altri posso avere,il fato di acquistare orologi con i diamanti mentre un orologio dal marocchino ti fa vedere lo stesso che ore sono,fa capire il perche a certa gente pioaccia avere auto con molti cv,e di solito i molti cavalli si trovano anche su ammiraglie di lusso,comode e piene di gadget per la comodita di chi guida.se dovessimo vendere le auto o acquistarle per i limiti,saremmo pieni di minicar senza patente,anche queste ci porterebbero in giro,rispettando codice e per buona pace dei non amanti dei tanti cavalli.
            ambaradan

            Commenta


            • #7
              Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

              quoto Arvice e aggiungo che al giorno d'oggi basta una normalissima avensis (e ne so qualcosa) per rischiare punti e multe salatissime. A mio parere in strada avere 300 o 100 cavalli non fa un gran differenza se uno usa la testa e attenzione..in pista invece
              partecipa anche tu alla FantaSBK

              Commenta


              • #8
                Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                Avere una macchina potente con ovviamente tutto il resto della meccanica adeguata serve ad avere una car più sicura in tutte le situazioni.
                Le elaborazioni esasperate sono invece fini a se stesse se non vengono utilizzate in pista.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #9
                  Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                  In effetti questo thread fà riflettere....da anni le case per aumentare la sicurezza attiva e passiva delle nostre autovetture aumenta a dismisura dimensioni e peso dei modelli che fino a qualche tempo fà erano macchine leggere e scattanti.
                  Per sopperire all'aumento di peso si è ben pensato ad aumentare i cavalli in maniera sempre più evidente...ciò ha portato diverse cose: auto pesanti con potenze elevate che si sono veloci,ma non scattanti e godibili come un tempo (gli esempi si sprecherebbero),hanno portato confort e sicurezza a livelli fino a qualche anno fà impensabili ma i consumi con gli stessi motori che utilizzavamo in quegli anni sarebbero molto superiori visto che un motore per spostare una macchina con 1000 kg non non fà lo stesso sforzo per spostare una macchina con 1200/1300 kg,ergo consuma per forza di più.
                  Se non vogliamo necessariamente montare lo stesso motore per muoverci più o meno con la stessa disinvoltura di un tempo dobbiamo necessariamente salire di potenza e quindi talvolta anche di cilindrata con costi di gestione e di acquisto che si alzano inevitabilmente.
                  Sinceramente da una parte sono molto felice per il cambiamento sotto il punto di vista della sicurezza ma lo sono molto meno per l'ultimo aspetto di cui ho parlato poco fà....come dire,c'è sempre il rovescio della medaglia.
                  L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Alla ricerca della potenza.....ma per cosa?

                    Esiste mica solo la strada...

                    Magari uno preferisce stare piu scomodo nel tragitto casa-lavoro per divertirsi di piu sulle stradine di montagna la sera quando ha tempo o in pista nei weekend.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X