Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI !?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI !?!

    Segnalo la notizia che il grande Cesare Fiorio è tra i candidati come prossimo presidente della CSAI: tutti i piloti, conduttori e tesserati della commissione Sportiva Autombilistica Italiana possono recarsi alle delegazioni Aci della propria citta e votarlo il 15 dicembre prossimo.
    Sarebbe una scossa importante per tutto l'autombilismo sportivo italiano portare quello che probabilmente è stato il piu grande direttore sportivo italiano dell'automobile, colui che non solo ha creato e portato all'Italia e all'automobile italiana una serie di successi e auto incredibili (dalle Stratos alle S4, alle 037 all'epopea della Delta Integrale e a tanto altro), ma anche colui che ha sempre avuto un legame unico per lo sport automobilistico italiano "sul campo" oltreche con i piloti italiani.
    Qua comunque il link per rimanere aggiornati sulla cosa, l'importante per chi è tesserato CSAI è recarsi il 15 dicembre a votare alle delegazioni Aci. :-)

    http://www.viva-lancia.com/lancia_fo...83&i=521&t=521
    Ultima modifica di LanciaBoxer&V4; 17-11-2008, 00:03.
    Ridateci la Lancia da corsa!
    \_________ Y _________/
    -[OO\\_____Y_____//OO]-

  • #2
    Re: Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI !?!

    Spero caldamente che non lo eleggano
    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

    Commenta


    • #3
      Re: Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI !?!

      dall'intervista sulla Gazzetta dello Sport
      18 novembre 2008

      Fiorio punta alla presidenza della Csai!

      «Voglio rilanciare i talenti italiani in F.1 e nei rally, appoggiare le Case a livello Fia, trovare nuovi investitori»

      PINO ALLIEVI Dopo Dino Meneghin che si candida alla presidenza del basket, un altro grande uomo di sport, Cesare Fiorio, classe 1939, il manager più titolato dell' automobilismo nazionale, ha deciso di proporsi alla presidenza della Csai, le cui elezioni si terranno il 5 febbraio 2009, col prologo delle nomine del consiglio nazionale (32 membri), il 15 dicembre. Gino Macaluso, il presidente uscente, si è diviso negli ultimi anni tra impegni sulle piste e un gravoso quanto prestigioso lavoro nel campo dell' orologeria, dopo aver corso in gioventù nei rally. A lui potrebbe succedere un altro uomo di qualità, considerando che Fiorio ha corso e vinto come pilota, ha portato Fiat e Lancia a trionfare nei rally e nei prototipi (18 titoli iridati), è stato responsabile Ferrari in F.1, ha diretto Ligier e Minardi, è un fine talent scout, scrive, fa il commentatore tv. Tutto. Fiorio, come mai questa decisione? «Ho vissuto 50 anni dentro l' automobilismo italiano. Ho ricevuto tanto, oggi vorrei restituire questa esperienza». L' automobilismo italiano è in crisi? «C' è tanta voglia di fare, ma le infrastrutture non sono adeguate a valorizzare i talenti. Abbiamo due piloti italiani che sono in F.1 dal ' 96-' 97: non si è riusciti ad aggiungersene un terzo. E da quanto tempo un rallista italiano non gareggia stabilmente nel mondiale? Manca qualcosa alla base. Ma plaudo all' iniziativa della F.3 motorizzata Fiat che permetterà a tre nostri giovani di salire sulla Ferrari F 1. E anche al nascente Trofeo Abarth. Quella è la strada». Le prime 3 cose da fare «Primo: individuare le persone adatte ai ruoli chiave, gente di spessore sportivo e di ampia credibilità. Secondo: spingere le Regioni a fare di più per l' auto. Terzo: trovare investitori che credano nei piloti italiani. In Ligier, gli sponsor francesi volevano piloti francesi. E quando la Honda ci diede i motori, volle un pilota giapponese. Vorrei creare questa mentalità». Intanto mancano i soldi, non solo nell' auto... «Bisogna separare i programmi low-cost per chi si vuole divertirsi da quelli per chi vuol fare le cose sul serio. E poi occorre sostenere le nostre Case a livello di Fia. La Fiat che è tornata a interessarsi ai rally deve essere appoggiata nei programmi ma anche nei regolamenti». Chi la sosterrà? Chi la osteggerà? «Io credo nelle professionalità che ci sono nell' attuale Csai. Sono sempre stato per le promozioni interne, non per le rivoluzioni. I miei nemici? Forse qualcuno potrà vedermi come un intruso, visto che per anni sono stato la controparte. Ma proprio per questo ho un' esperienza che altri non possiedono».

      Pino Allievi
      Ridateci la Lancia da corsa!
      \_________ Y _________/
      -[OO\\_____Y_____//OO]-

      Commenta


      • #4
        Re: Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI !?!

        Originariamente inviato da LanciaBoxer&V4 Visualizza il messaggio
        dall'intervista sulla Gazzetta dello Sport
        18 novembre 2008
        Spero veramente che Cesare Fiorio venga eletto presidente dell'Aci Csai.
        E' una persona che credo abbia ampiamente dimostrato di cosa sia capace, è sotto gli occhi di tutti ciò che ha saputo raggiungere per Lancia, Abarth Ferrari e per tutto l'automobilismo italiano.
        Il gruppo fiat ha un grosso debito con Fiorio, a mio avviso sarebbe una gran notizia se venisse eletto, ne gioverebbe anche per lo sport italiano.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • #5
          Re: Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI !?!

          io mi ricordo solo sua figlia che cantava ,il resto non posso dare giudizi.
          ambaradan

          Commenta


          • #6
            Re: Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI !?!

            Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
            io mi ricordo solo sua figlia che cantava ,il resto non posso dare giudizi.
            anche le sue partecipazioni ai film come sapore di mare
            e adesso è una fotografa di fama internazionale


            comunque cesare è stato un uomo molto importante nel mondo dei motori , anche se è stato per diverso tempo "defilato" , potrebbe essere la persona giusta

            Commenta


            • #7
              Re: Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI !?!

              Ragazzi tra poche ore fino alle 21 si vota: vediamo di cambiare l'ente dell'automobilismo Italiano finalmente con una persona Giusta del mondo delle corse al posto dei 1000 scaldasedia di questi anni.

              questa la sua lista: andate a votare alle sedi ACI di ogni citta di provincia, questa la sua lista della squadra da votare assiame a Fiorio, vediamo di non sprecare questa occasione!

              SCHEDA PILOTI:
              Alessandro Zanardi - velocità
              Franco Cunico - Rally
              Rinaldo "Dindo" Capello - velocità
              Fabrizio Tabaton - Rally
              Piercarlo Capolongo - Rally
              Roberto Chiavaroli - Velocità
              Marco Baroncini - Velocità
              Massimiliano Wiser - Karting

              SCHEDA TECNICI
              Roberta Gremignani - Tecnico

              SCHEDA SCUDERIE
              Mara Contardi (Scuderia Citta' di Schio)

              SCHEDA UFFICIALI DI GARA NEL GSN
              Ivo Marinato, Liliana Armand

              SCHEDA FISAPS
              Giulio Valentini

              Ridateci la Lancia da corsa!
              \_________ Y _________/
              -[OO\\_____Y_____//OO]-

              Commenta


              • #8
                Re: Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI !?!

                Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
                Spero caldamente che non lo eleggano
                motivazione?
                ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                sigpic

                La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                Commenta


                • #9
                  Re: Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI !?!

                  Ma si sa se ha vinto o no?
                  Meglio un traverso oggi che un dritto domani

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cesare Fiorio nuovo presidente CSAI !?!

                    Angelo Sticchi Damiani è il nuovo presidente Aci Csai

                    ACI CSAI - Commissione Sportiva Automobilistica Italiana

                    Il Consiglio Sportivo Nazionale della Csai, nella riunione di insediamento tenutasi oggi a Roma, ha eletto l'ingegnere di Lecce con 27 voti favorevoli su 31.

                    Il Consiglio Nazionale Sportivo ha eletto Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci Csai per il quadriennio 2009-2012. L'ingegnere leccese ha ottenuto 27 voti a favore su 31. I quattro rimanenti voti sono andati a Cesare Fiorio
                    Il Consiglio Nazionale Sportivo ha inoltre eletto i membri del Comitato Esecutivo di Aci Csai. Il nuovo Comitato Esecutivo oltre che dal Presidente Aci Csai Angelo Sticchi Damiani è formato da Adriano Baso, Innocenzo De Santis, Raffaele Giammaria, Bruno Longoni, Oronzo Pezzolla, Daniele Settimo, Francesco Solimena e Mario Colelli. Longoni e Colelli sono anche stati nominati vice-presidenti della Csai.


                    La scheda di Angelo Sticchi Damiani

                    Leccese, ingegnere civile, 63 anni, sposato con Rossella, ha due figli, Alessia e Francesco, e due nipoti (Giuseppe ed Angelo).
                    In campo professionale, nel settore delle infrastrutture stradali, Sticchi Damiani è affermato progettista di strade in campo nazionale.
                    In campo sportivo, Sticchi Damiani, pilota rally negli anni '70, è nella Commissione Sportiva Automobilistica Italiana dal 1975. Dall'84 al 2000 è Direttore di gara Internazionale. Dal 1973 è organizzatore del Rally del Salento, "classica" del Campionato Italiano Rally, valevole per la Coppa Europa Fia Rallies a coefficiente 10. Dal 1993 è Vicepresidente della CSAI all'interno della quale ha anche ricoperto l'incarico di Presidente della SottoCommissione "Rallies" e della SottoCommissione "Circuiti e Sicurezza".
                    Dal 1990 è Presidente dell'Automobile Club Lecce. Nel 1994 diventa anche membro del Comitato Esecutivo dell'Automobile Club d'Italia. E' Presidente della Società ACI Consult Spa.
                    L'esperienza professionale si lega all'attività agonistica e sportiva del mondo delle corse automobilistiche con la realizzazione di progetti nel campo dell'impiantistica e dei circuiti sportivi, dall'Autodromo del Levante di Binetto, al circuito cittadino di Cagliari "Sant'Elia", fino alla neonata Pista Handling (giugno 2008) all'interno del Circuito Nardò Technical Center, centro internazionale di sperimentazione e collaudo nel settore automotive, dove ha progettato anche la pista rumore, le officine e la sala emissioni.
                    Appassionato di auto storiche, ha partecipato a tre edizioni della "Mille Miglia Storica" (1997-1999) e possiede una ricca collezione di vetture d'epoca.
                    E' Presidente del Comitato Organizzatore del "Rally d'Italia-Sardegna", valevole per il Campionato Mondiale FIA Rallies. Dal 1998, è componente della Commissione Circuiti in seno alla F.I.A.-Federazione Internazionale dell'Automobile.

                    Eletto quindi il "nuovo" presidente dal consiglio dei 31 dell'Aci... Fiorio battuto 27 a 4 da uno che a quanto pare è parte del mondo dei vertici Aci, AciSport, gia vicepresidente Aci, Csai enti varie collegate alla disastrosa gestione mangiasoldi e mai funzionanti di quel mondo da 20 anni...
                    bene bene insomma, "aria nuova" viene da dire!

                    Una bella sconfitta per tutti gli appassionati e anche dei contribuenti se la gestione delle cose continua in quelle dove gia è stato coinvolto.

                    Leggere sotto un po di articoli che lo riguardano, a cominciare dall'organizzazione del Rally di Sardegna, cosa che ha gestito in prima persona.. leggere il primo articolo..


                    E qualcuno sparava su Fiorio cioè su uno che con sta gente non centra nulla e che ha lavorato da sempre sul campo e non negli enti!! "perche in televisione non mi sta simpatico"...


                    Su Sticchi Damiani un po di articoli emblematici ....


                    http://www.barbero-editori.it/public...y%20Italia.pdf

                    http://www.indipendenteonline.it/arc..._pag_02-03.pdf

                    Nuova sede della Regione assolto chi giudicò il progetto - Repubblica.it » Ricerca

                    http://www.regione.sardegna.it/docum...0810125637.pdf

                    OneMoreBlog 2.31

                    http://www.francocrisafi.it/web_seco...155%202004.pdf

                    http://www.servizipubblicilocali.it/...o-gestione.pdf

                    http://www.culturambiente.it/pdf/tra...a%20Lezzi).pdf

                    http://www.regione.sardegna.it/docum...0810125637.pdf

                    http://www.biagiociardo.it/public/wp...marzo-2007.pdf
                    Ultima modifica di LanciaBoxer&V4; 18-02-2009, 09:41.
                    Ridateci la Lancia da corsa!
                    \_________ Y _________/
                    -[OO\\_____Y_____//OO]-

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X