Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoscout..... possibili truffe....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autoscout..... possibili truffe....

    Premetto che non ho nulla contro autoscout, tra l'altro circa tre anni fa grazie a questo sito ho preso la mia macchina ke ho tutt'ora e che sto rimettendo in vendita sullo stesso.
    Volevo rendervi nota una situazione che mi sta capitando in questi giorni o altre che cmq digitando su motori di ricerca truffe su autoscout potete constatare.
    Come detto prima sto vendendo la mia macchina, mi sono capitati svariati tipologie di "interessati".....
    quelli che per fare un giro si fingono compratori,quelli che rompono le palle,quelli appassionati che vogliono solo foto della macchina.... ecc..ecc...
    ma questo è un po particolare....
    questo tizio non italiano un certo Giuseppe Bel**** residente in Costa D'avorio mi sta mandando da qualke giorno e-mail (con un italiano molto approssimativo) scrivendomi di essere molto interessato alla mia macchina e chiedendomi ripetutamente il mio IBAN per farmi il bonifico di 10.000/12.000 per poi darmi il resto all'avvenuta transazione.
    Ora fino quì non ci sarebbe tutta st'ambiguità....
    anzi i soldi andrebbero a me potrei io essere un truffatore.
    se non ke questa persona non ha mai parlato con me, non mi ha mai visto e soprattutto non ha mai visto la mia macchina.
    Come può una persona fare un bonifico di questa somma e non sapere neanche a chi lo sta facendo e cosa sta comperando?
    Non sa se sono il vero possessore di questo mezzo, e non sa se realmente l'IBAN ke gli darei è mio o è un conto fittizio al quale potrei fargli mettere i soldi e non vedere più ne me ne la macchina.
    allora ho fatto una ricerca ed ho visto questo messaggio su uno dei forum che ha discusso queste possibili truffe.
    Sembra proprio il mio caso.
    http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15

    ho chiamato oggi la polizia postale e la mia banca.
    Mi hanno consigliato di evitare la cosa, anche se si sono cmq meravigliati anche loro per l'estrema fiducia che hanno gli stranieri nei nostri confronti....


    *********************************************************
    RISPOSTA DI AUTOSCOUT SUL FORUM HWUPGRADE.
    *********************************************************
    "Buongiorno a tutti gli iscritti e grazie per le segnalazioni.

    Noi di AutoScout24 prendiamo sul serio il problema delle truffe in rete, e siamo costantemente impegnati in azioni di controllo e di collaborazione con Polizia Postale e Guardia di Finanza.

    Come potete immaginare l’azione di prevenzione è molto complicata, anche per il continuo evolversi delle metodologie utilizzate dai truffatori. Proprio per questo, la collaborazione degli utenti è preziosa per aiutarci a mantenere il miglior livello possibile di servizio.

    Un consiglio pratico. Ricordate sempre che le truffe hanno, indipendentemente dalla tipologia, un comune denominatore: una richiesta di denaro in qualche modo non ordinaria, ad esempio un anticipo in caso di acquisto o una differenza di importo in caso di vendita dell’auto.

    Nell’ultimo esempio, la truffa si basa (a) sull’invio al venditore di assegni esteri con importo superiore al prezzo di vendita dell’auto o (b) sull’accredito di bonifici esteri più alti del prezzo concordato sul conto corrente del venditore. In entrambi i casi seguirà richiesta di versamento della differenza tramite un servizio di trasferimento di denaro. L’incasso sarà quindi anonimo così come il truffatore che sparirà con il denaro.

    In tutti i casi di truffa subita è comunque necessario sporgere subito denuncia presso il più vicino ufficio di Polizia Postale, portando con sé tutto il materiale in proprio possesso che sia riconducibile al truffatore: e-mail, stampa dell’annuncio, numeri telefonici etc.

    Consigliamo a tutti la lettura dei nostri consigli pratici sul sito di AutoScout24 Italia:

    http://ww2.autoscout24.it/mz_home.aspx?article=7936

    Invitiamo inoltre chi dovesse imbattersi in inserzioni sospette a segnalarcele tramite il link presente in tutti gli annunci “riportare un errore nell’annuncio” o scrivendo a frauds@autoscout24.it

    Un saluto ed un ringraziamento per lo spazio,

    AutoScout24 Italia
    Ultima modifica di .Casper.; 27-11-2008, 13:54.

    "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

    "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

  • #2
    Re: Autoscout..... possibili truffe....

    sisi e' una vecchia storia...lascia stare ignora e basta.

    Commenta


    • #3
      Re: Autoscout..... possibili truffe....

      ma come lo possono fregare se gli fanno il bonifico?
      RICCIO COME BACK

      Commenta


      • #4
        Re: Autoscout..... possibili truffe....

        È successa la stessa identica cosa anche a me quando avevo messo in vendita la Lotus... precisa identica, non ricordo il nome del tizio ma anche il mio scriveva dalla Costa D'Avorio!
        E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

        Commenta


        • #5
          Re: Autoscout..... possibili truffe....

          Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
          È successa la stessa identica cosa anche a me quando avevo messo in vendita la Lotus... precisa identica, non ricordo il nome del tizio ma anche il mio scriveva dalla Costa D'Avorio!
          e insomma di un po?
          ti faceva sto bonifico così alla volemose bene o veniva da te a vederla o cmq ti ha lasciato recapiti ecc...ecc.....
          perkè voglio proprio muovermi in un certo modo ora ke sto vedendo ke forse è proprio un paraculo questo....

          "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

          "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

          Commenta


          • #6
            Re: Autoscout..... possibili truffe....

            Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
            ma come lo possono fregare se gli fanno il bonifico?
            come scritto sul thread ke ho messo sul link fanno un bonifico con salvo buon fine ma non so di ke si tratta non mastico di banche, e anche la banca oggi non sapeva ben dirmi con bonifici esteri cosa può succedere in questi casi...
            mi ha solo caldamente consigliato di evitare, con tutto che i soldi entrano in tasca a me figurati.

            "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

            "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

            Commenta


            • #7
              Re: Autoscout..... possibili truffe....

              Cioè in pratica lui annulla il proprio bonifico, e si becca pure il tuo rimborso con lo sconto perchè è buono
              Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

              "Ubi non accusator, ibi non judex."

              (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

              "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
              (Publilio Siro)

              Commenta


              • #8
                Re: Autoscout..... possibili truffe....

                A un mio amico sempre dalla Costa d'Avorio sempre con un italiano approssimativo volevano comprargli il camion
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                Commenta


                • #9
                  Re: Autoscout..... possibili truffe....

                  casper e quindi mo cosa avrest intenzione di fare?
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Autoscout..... possibili truffe....

                    bhe.. ad un mio amico hanno scalato TUTTO IL CONTO CORRENTE per un bonifico ad un tale su autoscout..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X