Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio Auto - quando la confusione regna sovrana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio Auto - quando la confusione regna sovrana

    Sto cambiando la mia gpunto t-jet sport 120cv.
    Per una serie di motivi miei (e non per colpa della macchina che mi è stata fedele per questi 20000km) ho deciso di cambiare.
    Cambiare totalmente.. qualcosa di piacevole da guidare.. ma anche comodo.
    Se la sto cambiando dopo un anno la macchina probabilmente è perchè non sono mai riuscito a prendere la miata che ho sempre sognato...
    Mi trovo quindi con un gruzzoletto da aggiungere al ricavato della vendita della punto per quella nuova. Si fa per dire.. ho preso un auto nuova di fabbrica e ritengo non sia la cosa migliore. Qundi usata.. max 1 e mezzo diciamo... diciamo 2.
    Vado al dunque.
    Nel mio cuore ci sono due sogni. Uno è quello di guidare una miata. Quindi opterei per una mx5 NC.. 1.8 126cv.. TP, divertentissima da guidare. Ma d'altra parte è un auto un pochino particolare.. non ci si tromba dentro e forse un pò scomoda per uno che fa 20000km annui.
    D'altra parte sono sempre stato alfista nel cuore. E da quando ho scoperto che intorno allo stesso budget della mx5 si trovano ottime alfa 159 mi è ritornato il pallino dell'alfa. Il peso ahimè.. non aiuta nei consumi dell'ormai vetusto 1.9 JTDM 150cv.
    Come piacere di guida e sportività?
    Ho avuto modo di provare la miata.. magnifica.. davvero.
    L'alfa non ho avuto modo ancora di provarla.. non vorrei che fosse il solito berlinone neanche minimamente adatto ad un 20enne (non mi proponete la brera perchè i motori vanno dal 2.2 in sù per la felicità del benzinaio..)

    Probabilmente è il confronto più assurdo che abbia mai partorito la mia mente. Una specie di sfida tra Gpunto t-jet, MX5 NC, Alfa 159 1.9

    Cosa fareste voi? Il cuore.. con l'alfa.. magnifica da vedere ma a giudicare dai pesi sarebbe un bel passo indietro prestazionalmente parlando rispetto alla gpunto..
    La miata che probabilmente è il motivo per cui non sono mai stato soddisfatto della mia gpunto..
    O mi tengo il gruzzolo per un bell'impianto a gpl.. risparmiare qualche lira a 20 anni fa sempre bene!
    Ultima modifica di grayfox; 26-11-2008, 02:29.

  • #2
    Re: Cambio Auto - quando la confusione regna sovrana

    20 anni? tieniti la Punto, a mio avviso ti pentiresti della 159 non perchè non sia una vettura valida,anzi. Ma la vedo troppo impegnativa in tutti i sensi per un ragazzo. Forse l'mx5 è più giovanile, ma del resto hai elencato una serie di contro non da sottovalutare (in primis la vita di coppia).
    Io sprigionerei la cattiveria del Tjet pompandolo un pò...e non te ne pentiresti a mio avviso!
    ciao

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio Auto - quando la confusione regna sovrana

      Io terrei la Punto............perchè:
      1-Ci puoi mettere un bel gpl e spenderesti abbastanza poco....
      2-L' hai presa nuova, è sempre stata tua....non l' ha mai guidata nessun altro
      3-I ricambi Fiat costano meno di quelli Alfa e Mazda, quindi mantenimento inferiore
      4-Resta un auto valida e capiente, dentro ci scopi e ci carichi anche 5 persone e bagagli
      5-non dev' essere propio fermissima


      ora vediamo i pro&contro delle altre 2 secondo me

      Mx-5

      1-è piccola per essere la prima (e ultima auto)
      2-prestazioni eccellenti trazione posteriore
      3-piacere di guida elevato
      4-consumi elevatini, ma non issimi dato ciò che offre
      5-onerosità della manutenzione (rispetto alla G Punto)

      ora Alfa 159

      1-auto spaziosa
      2-elegante e comoda
      3-prestigio superiore rispetto alle altre 2
      4-manutenzione un fottio più onerosa della G punto, ma anche della Mx (però in misura minore)

      5-motore diesel, è vero ma sperimentato e risperimentato, tendenzialmente inarestabile
      6-consumi altini
      7-prestazioni non propio esaltanti, ma data la tipologia dell' auto sono quasi sufficenti per me (essendo patito non basterebbero mai, certo...però direi che 150 ci possono stare, anzi sono sicuramente di + secondo me)


      Al limite se pensi all' Alfa, che comunque sia può essere una prima auto (anche se + onerosa) prendila a benzina e la fai ibrida.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio Auto - quando la confusione regna sovrana

        io mi prenderei la 156 GTA ci metterei il GPL .

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio Auto - quando la confusione regna sovrana

          io terrerei la punto

          Da queste parti diciamo "cu cancia a viacchia pa nuava sempre guai truava"

          che tradotto significa "chi cambia la vecchia per la nuova sempre guai trova"

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio Auto - quando la confusione regna sovrana

            la 159 è molto bella ma è un barcone e non ti divertiresti mai...vai di mx 5

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio Auto - quando la confusione regna sovrana

              fatti na BMW serie 3 Coupé e46

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio Auto - quando la confusione regna sovrana

                Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio
                fatti na BMW serie 3 Coupé e46
                Se dobbiamo andare fuori dal coro ti quoto,un bel E46 320ci restyling e non ci pensi più.
                Se invece devo restare in topic te le metto in una classifica considerando i punti già spiegati dai vari commenti: Grande Punto,159,Mx5.
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio Auto - quando la confusione regna sovrana

                  io propongo l'outsider in caso tienti la punto o prendi la Mx5...l'alfa io la scarterei x un ragazzo di 20 anni..ce l'ha un mio amico,20enne come te, e sembra mio padre su quella macchina

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio Auto - quando la confusione regna sovrana

                    Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio
                    fatti na BMW serie 3 Coupé e46
                    quoto...
                    oppure l'mx5...
                    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                    Stay classy
                    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                    – Vendo cerchi e componenti vari –

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X