Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tempi di attesa delle officine autorizzate poco convincenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tempi di attesa delle officine autorizzate poco convincenti

    Buongiorno ragazzi!

    Scrivo perchè ho riscontrato una cosa: quando avevo la macchina in garanzia e l'officina autorizzata doveva fare un intervento a spese della casa costruttrice, i tempi di attesa erano particolarmente lunghi (anche 1 mese e mezzo)........

    Quando invece ho provato a farli dopo lo scadere della garanzia (pagando quindi di tasca mia) ho avuto tempi di attesa molto più rapidi (3 giorni al massimo).

    Giulio Andreotti diceva che "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"....

    Quindi.....
    Secondo voi sbaglio a pensar male?
    Anche a voi è capitata la stessa cosa oppure sono io ad essere sfortunato?

    Fatemi sapere
    ciao
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Tempi di attesa delle officine autorizzate poco convincenti

    1 mese e mezzo? E`TANTO!

    Commenta


    • #3
      Re: Tempi di attesa delle officine autorizzate poco convincenti

      e certo in qualche modo devono fottere soldi...
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: Tempi di attesa delle officine autorizzate poco convincenti

        Originariamente inviato da ! ahiahia! Visualizza il messaggio
        1 mese e mezzo? E`TANTO!

        Anche a me sembra molto...Onestamente io non ho mai avuto di questi problemi,i tempi di consegna in garanzia o fuori garanzia sono sempre stati gli stessi
        ---------------------------------------------------


        ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

        Commenta


        • #5
          Re: Tempi di attesa delle officine autorizzate poco convincenti

          Lascia fare il democristianuccio!!!!!!!!!!!!!!!!

          A me non è mai successa una cosa simile....ah ma dimenticavo, la Fiat fa schifo.


          PS....io ho aspettato al massimo 2 giorni x quanto riguarda gli interventi in garanzia....però è anche vero che l' altra macchina che ho fuori garanzia, l' officina Fiat non l' ha mai vista.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: Tempi di attesa delle officine autorizzate poco convincenti

            Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
            Buongiorno ragazzi!

            Scrivo perchè ho riscontrato una cosa: quando avevo la macchina in garanzia e l'officina autorizzata doveva fare un intervento a spese della casa costruttrice, i tempi di attesa erano particolarmente lunghi (anche 1 mese e mezzo)........

            Quando invece ho provato a farli dopo lo scadere della garanzia (pagando quindi di tasca mia) ho avuto tempi di attesa molto più rapidi (3 giorni al massimo).

            Giulio Andreotti diceva che "A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"....

            Quindi.....
            Secondo voi sbaglio a pensar male?
            Anche a voi è capitata la stessa cosa oppure sono io ad essere sfortunato?

            Fatemi sapere
            ciao
            può essere che la riparazione per cui hai aspettato 1 mese e mezzo fosse un pò "ambigua"..... cioè un guasto difficile da classificare come coperto o non coperto da garanzia , per cui l'offficina doveva chiamare tipo un perito della casa costruttrice ecc....
            VectraClubItalia

            Commenta


            • #7
              Re: Tempi di attesa delle officine autorizzate poco convincenti

              Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
              può essere che la riparazione per cui hai aspettato 1 mese e mezzo fosse un pò "ambigua"..... cioè un guasto difficile da classificare come coperto o non coperto da garanzia , per cui l'offficina doveva chiamare tipo un perito della casa costruttrice ecc....
              In realtà fu riconosciuto subito come intervento di garanzia!!!

              Ho aperto questa discussione in quanto ho il sospetto che, sui tempi di attesa, danno priorità diverse, a seconda che si tratti di intervento in garanzia o intervento pagati dal cliente... tutto qui!
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

              Commenta


              • #8
                Re: Tempi di attesa delle officine autorizzate poco convincenti

                Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                In realtà fu riconosciuto subito come intervento di garanzia!!!

                Ho aperto questa discussione in quanto ho il sospetto che, sui tempi di attesa, danno priorità diverse, a seconda che si tratti di intervento in garanzia o intervento pagati dal cliente... tutto qui!
                beh , quello dipende dalla serietà dell'officina a cui ti rivolgi....
                VectraClubItalia

                Commenta


                • #9
                  Re: Tempi di attesa delle officine autorizzate poco convincenti

                  Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                  beh , quello dipende dalla serietà dell'officina a cui ti rivolgi....
                  Beh...... Potrebbero esserci anche delle direttive da parte delle case costruttrici.

                  Mi spiego:
                  Le officine autorizzate devono reggere la concorrenza con le officine non autorizzate.
                  In che modo? facendo credere che solo loro ci sanno mettere le mani e.... riducendo al minimo i tempi di attesa del cliente.

                  Chiaramente.... Il sopra citato problema della concorrenza non sussiste per le vetture ancora in garanzia che, dovendo essere (comunque) riparate da loro, possono aspettare un po' di piu'!

                  Questa è solo la mia idea.... spero di sbagliarmi
                  Ultima modifica di Franzturbo; 28-11-2008, 14:24.
                  Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tempi di attesa delle officine autorizzate poco convincenti

                    Effettivamente il dubbio ci sta, un po' come con le visite mediche...parlando di esami o ecografie o menate varie, se non paghi la fila e' lunghissima i tempi di attesa a momenti inconcepibili, se paghi anche il giorno dopo. In base alla priorita'.
                    Pero' come esperienza diretta non ho dati di riferimento non avendo mai comprato un'auto nuova (mio padre l'ultima che ha comprato nuova e' stato nel '79).

                    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                    Beh...... Potrebbero esserci anche delle direttive da parte delle case costruttrici.

                    Mi spiego:
                    Le officine autorizzate devono reggere la concorrenza con le officine non autorizzate.
                    In che modo? facendo credere che solo loro ci sanno mettere le mani e.... riducendo al minimo i tempi di attesa del cliente.

                    Chiaramente.... Il sopra citato problema della concorrenza non sussiste per le vetture ancora in garanzia che, dovendo essere (comunque) riparate da loro, possono aspettare un po' di piu'!

                    Questa è solo la mia idea.... spero di sbagliarmi

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X