Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto ''sportivetta'' a gpl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquisto ''sportivetta'' a gpl

    sto per cedere a mio fratello la mia saxo vts 16v alimentata a gpl e con questo carburante mi sono trovato bene, con la saxo per percorrere sui 520km sono necessari 33/34euro, e ora vorrei acquistare un auto che abbia almeno prestazioni paragonabili alla mia VTS e su cui sia possibile installare l'alimentazione a gpl (da quello che ho capito il motore deve essere a iniezione indiretta per via del bassissimo potere lubrificante del gpl che rende problematico il suo utilizzo con l'iniezione diretta).
    quindi le mie attenzioni si sono rivolte su 3 piccole sportive:

    fiat gpunto 1.4 t-jet
    renault twingo rs
    citroen c2 vts

    tra queste diciamo che quella che mi attrae di più per linea e motorizzazione è la t-jet ma il mio dubbio (essendo completamente a digiuno di motori turbo) sono i costi i manutenzione...il prezzo senza dubbio è molto conveniente in quanto è pressapoco quello della renault e della citroen ma sicuramente è un auto più vivibile ma non vorrei che i costi di manutenzione siano elevati,voi esperti di motori turbo cosa mi dite al riguardo?
    e tra le due sportivette francesi qual è che se la cava meglio come reattività e precisione di guida?come consumi come siamo?
    insomma vorrei sapere un po di informazioni utili su queste 3 auto per fare un acquisto intelligiente, tenendo presente che la macchina perlomeno per 8 anni conto di tenerla, grazie in anticipo

  • #2
    Re: acquisto ''sportivetta'' a gpl

    io ho comprato la VTS da un 2 mesetti.. e devo dire che ne sono veramente contento.. ha una tenuta impressionante e pure lo spazio di frenata è veramente ridotto.. consumi si.. non sono proprio bassi.. soprattutto se giri in città è divertente da guidare.. unici 2 difetti che ho riscontrato è il cambio.. sembra un po' "gommoso" invece i rapporti corti sono veramente perfetti.. un altro problemuccio è la punteria.. è idraulica.. a freddo è parecchio rumorosa.. e anche mettendo oli particolari e additivi il problema si si attenua ma non si risolve.. consumi ti dico i miei.. (non ho il piede tanto leggero però) in città io sto sui 13l/100km in superstrada riesco a tenere 7-8l/100km autostrada non so ho fatto solo un viaggio in autostrada e non ho guadato quanto consumavo..

    la 1.4tjet ne ho provata una da un concessionario e devo dire che non è che mi entusiasmi piu di tanto.. come agilità,reattività ecc è molto meglio il VTS (pareri personali è..) mentre che mi ha impressionato è stata la leva del cambio.. molto rapida nei cambi di marcia sulla GP
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #3
      Re: acquisto ''sportivetta'' a gpl

      Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
      in città io sto sui 13l/100km in superstrada riesco a tenere 7-8l/100km autostrada non so ho fatto solo un viaggio in autostrada e non ho guadato quanto consumavo..
      Azz.. credevo che il mio t-jet consumassi troppo.. eppure.. consumi molto più di me!
      Io con il t-jet sto intorno ai 11.5 km/l
      in supestrada in base alla velocità si fanno anche i 13.5
      E' più spaziosa della C2 e della twingo. Diverente, ,motore turbo facilmente elaborabile. Buon assetto (non eccellente) e con un confort discreto.
      Cmq se ti è piaciuto tanto il cambio della t-jet non oso immaginare il cambio della C2

      Commenta


      • #4
        Re: acquisto ''sportivetta'' a gpl

        Cmq secondo me la C2 VTS con un po' di attenzione consuma meno.
        La mia C4 ha lo stesso motore con 15 cv in meno, ma pesa 200 kg in più, in città i 12/13 km/l non ci metto molto a farli, in extrtaurbano se stò attento tengo i 15 e pure di più, in autostrada a 90km/h in 5 fa 17km/l.
        Da computer di bordo almeno, non mi sono mai messo a fare i conti con il rifornimento.
        C4 CLUBClicca!

        Commenta


        • #5
          Re: acquisto ''sportivetta'' a gpl

          se vuoi provare un minimo le emozioni ke ti dava la tua ex vts scarta subito la punto...

          quella è un'auto da usare senza pretese, per andare da un punto A ad un punto B...

          le altre 2 sono gia piu valide...

          io rimarrei in casa citroen...

          Commenta


          • #6
            Re: acquisto ''sportivetta'' a gpl

            Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
            Cmq secondo me la C2 VTS con un po' di attenzione consuma meno.
            La mia C4 ha lo stesso motore con 15 cv in meno, ma pesa 200 kg in più, in città i 12/13 km/l non ci metto molto a farli, in extrtaurbano se stò attento tengo i 15 e pure di più, in autostrada a 90km/h in 5 fa 17km/l.
            Da computer di bordo almeno, non mi sono mai messo a fare i conti con il rifornimento.
            conta che la c2 ha le marce molto corte.. e quindi è un attimo salire di giri e consumare.. poi ovvio non ho mai detto di avere il piede leggero è..
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

            Commenta


            • #7
              Re: acquisto ''sportivetta'' a gpl

              Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio
              conta che la c2 ha le marce molto corte.. e quindi è un attimo salire di giri e consumare.. poi ovvio non ho mai detto di avere il piede leggero è..
              Ha 5 marce giusto?
              Curiosità a quanti giri/min sei a 130 in 5? Io con la C4 stò a 4000 tondi, solo per avere un'idea....
              C4 CLUBClicca!

              Commenta


              • #8
                Re: acquisto ''sportivetta'' a gpl

                la c2 consuma meno.....io ho una media di 9.2 litri per 100 km.........però bisogna stare molto attenti e mettere la quinta il prima possibile
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: acquisto ''sportivetta'' a gpl

                  Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                  Ha 5 marce giusto?
                  Curiosità a quanti giri/min sei a 130 in 5? Io con la C4 stò a 4000 tondi, solo per avere un'idea....
                  a 130 in quinta si sta a 4300 giri circa
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: acquisto ''sportivetta'' a gpl

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    a 130 in quinta si sta a 4300 giri circa
                    Allora si mi sà proprio che ha le marce un filo più corte.
                    C4 CLUBClicca!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X