Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da TA potente a TP meno potente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da TA potente a TP meno potente

    Premetto che essendo una persona che cambia idea ogni cinque minuti o quasi, può darsi che già domani questo topic sia da buttare ma vorrei sentire alcuni pareri.

    Ho già avuto una TP, poi per amor del Coupè ho venduto la mia Toyota MR2-S e son tornato alla TA nuovamente con un Coupè, ma stavolta 20v Turbo ( ho avuto un T16).

    Ora, l'auto in questione viaggia che è una scheggia, scatta come una mina per essere una macchina di 11 anni fa e raggiunge agevolmente i 250km/h.
    Quindi prestazionalmente mi appaga e esteticamente ... bèh, se non mi piacesse non l'avrei ricomprata.

    Il problema è uno ...

    ... una volta assaggiata la TP sportiva è dura togliersela dalla testa, senza contare che mi è presa la fissa con i traversi e vorrei provare il drifting seriamente in aree chiaramente adibite.

    Mi era venuta una mezza idea, ovvero vendere il Coupè e prendere un mezzo da battaglia giusto per imparare, senza distruggere niente di costoso nel caso faccia qualche errore nei w-e di allenamento, ma che allo stesso tempo mi permetta di percorrere i 90km che mi dividono dal lavoro quotidianamente con un andatura autostradale spedita (tenetevi i commenti per voi su questo punto, grazie).

    Ho pensato alla Nissan 200sx (che sarebbe la Silvia S13, giusto ?).

    Come la vedete ? Si trovano a prezzi praticamente pari a quanto venderei la Fiat, di conseguenza farei un operazione a 0 euro.

    Il motore è resistente ? pregi e difetti ?
    Telaio e freni di serie come sono ?

    E' ottima per imparare ad intraversarsi o a parità di prezzo c'è di meglio ?

    Infine la mia paura è questa ... non è che come motore mi farà rimpiangere i miei 220cv turbo ???


  • #2
    Re: Da TA potente a TP meno potente

    Come minimo la macchina che hai in mente tu ha 180 cavalli (nn mi ricordo se monta il 1800 o il 2000) cmq solo con il soft tuning superi i 220cv se poi conti il turbo piu grande......

    Commenta


    • #3
      Re: Da TA potente a TP meno potente

      Originariamente inviato da cazola Visualizza il messaggio
      Come minimo la macchina che hai in mente tu ha 180 cavalli (nn mi ricordo se monta il 1800 o il 2000) cmq solo con il soft tuning superi i 220cv se poi conti il turbo piu grande......
      Mi sembrava ne avesse dichiarati 170.

      Commenta


      • #4
        Re: Da TA potente a TP meno potente

        Il motore non è poco affidabile, però 90km al giorno sono tanti, e dipende quindi da che condizioni trovi la tua nuova Nissan...altrimenti vendi bene la Coupè, compri un Nissan col motore partito e glie lo rifai da zero tu, così almeno poi 6 sicuro di quello che hai. Perchè se glie lo rifai poi non dovresti avere alcun problema, se non i consumi che per te comunque mi sembra non siano un problema.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: Da TA potente a TP meno potente

          la s13 200sx è equipaggiata con un 1,8 turbo da circa 170cv...il motore è molto affidabile se trattato da persone degne...se ne prendi una con motore finito hai un'ottima scusa per swappare con un sr20det...2,0 turbo che tra le altre cose viene messo nelle 200sx giapponesi(quindi perfettamente compatibile)


          io ne ho presa una da poco...e devo dire che come erogazione è meglio del 2,0 turbo della celica!!!

          se poi parliamo di elaborazione...con poco,veramente poco la porti a più di 200cv..più che sufficenti a divertirsi

          se hai altre info chiedi pure!

          dimenticavo..

          i freni di serie sono ASSURDAMENTE sottodimensionati...ma con poche modifiche è possibile montare pinze e dischi della s14(4 pompanti...decisamente + performanti)
          Ultima modifica di Solocelica; 10-12-2008, 23:47.
          CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
          Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
          Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Da TA potente a TP meno potente

            Originariamente inviato da Solocelica Visualizza il messaggio
            la s13 200sx è equipaggiata con un 1,8 turbo da circa 170cv...il motore è molto affidabile se trattato da persone degne...se ne prendi una con motore finito hai un'ottima scusa per swappare con un sr20det...2,0 turbo che tra le altre cose viene messo nelle 200sx giapponesi(quindi perfettamente compatibile)


            io ne ho presa una da poco...e devo dire che come erogazione è meglio del 2,0 turbo della celica!!!

            se poi parliamo di elaborazione...con poco,veramente poco la porti a più di 200cv..più che sufficenti a divertirsi

            se hai altre info chiedi pure!

            dimenticavo..

            i freni di serie sono ASSURDAMENTE sottodimensionati...ma con poche modifiche è possibile montare pinze e dischi della s14(4 pompanti...decisamente + performanti)
            OT: no, non è possibile!!! tu hai comprato una 200sx, macchina che a me piace un botto, vedi sempre la mia macchina piena di volantini, e ancora non sei riuscito ad organizzarti per venirci a trovare qualche venerdì sera?

            ps: se vuoi sentiamoci via pm!

            fine OT
            Riccio Powah!! X2

            -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
            Addio Alfetta

            Commenta


            • #7
              Re: Da TA potente a TP meno potente

              Ok, tutto chiarissimo! Grazie per le informazioni!

              Commenta


              • #8
                Re: Da TA potente a TP meno potente

                mi piace da morire l's13.....io nn ci penserei 2 volte......anche se meno potente la posteriore è un'altro mondo
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #9
                  Re: Da TA potente a TP meno potente

                  Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
                  OT: no, non è possibile!!! tu hai comprato una 200sx, macchina che a me piace un botto, vedi sempre la mia macchina piena di volantini, e ancora non sei riuscito ad organizzarti per venirci a trovare qualche venerdì sera?

                  ps: se vuoi sentiamoci via pm!

                  fine OT



                  fatemi sapere dove si riunisce il "branco" il venerdi che mi faccio vivo..anche in pm
                  CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
                  Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
                  Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Da TA potente a TP meno potente

                    TP è un'altro mondo.....fai il passo!!
                    My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
                    My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X