Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] La Fiat Punto mk1 della mogliettina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [W.I.P] La Fiat Punto mk1 della mogliettina

    Apro un thread per questa macchina perche' ci lavorero' cosi' poco spesso che passeranno mesi e mesi di distanza tra un lavoro e l'altro, e senza un unico thread andrebbe tutto perso chissa' dove...

    Inizio con le foto dell'auto originale:

    Fiat Punto mk1 75 ELX del 1995
    Avverto subito, la macchina e' devastata di carrozzeria,anche se dalle foto sembra piuttosto in buone condizioni, per cui, a tempo perso, la restaurero' tutta.
    Voi non avrete l'onore di vederla esattamente com'era prima che la prendessi in mano io...da questa prima foto ci sono gia' scarico inox Ragazzon da 90mm, cerchi in lega della punto GT (originale aveva le ruote di ferraccio e copricerchi scheggiati), e fanali posteriori fume' (oscurati da me come si deve), ma senza assetto:





    Qui la vediamo con l'assetto, prima e dopo il lavoro.
    L'assetto e' artigianale fatto da un mio collega meccanico che prepara anche auto da rallye, le molle sono a doppio effetto (progressive), ammortizzatori rigidi a stelo corto della GB Assetti:


    prima


    dopo


    Ho misurato una differenza di altezza di 4 cm rispetto all'altezza precedente, ma in futuro mi sa che andro' ancora piu' giu', o comprimendo le molle che ho adesso, o cambiandole direttamente.
    Ultima modifica di stileitalia; 16-12-2008, 17:41.

  • #2
    Re: La Fiat Punto mk1 della mogliettina

    Anche tu con un 3d sulla tua PUNTO.
    Dovremmo chiedere ai moderatori di creare una sezione solo per le PUNTO degli utenti.
    Ciao e faremo una foto alle nostre tutte e 2 assieme
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





    Commenta


    • #3
      Re: La Fiat Punto mk1 della mogliettina

      Dimenticavo, la striscia cromata stile "puzzola" non c'e' piu' (era una prova) ma non e' detto che non ritorni prima o poi, magari un po' diversa, forse piu' larga e con un'altra striscetta sottile a fianco...non so, questo e' l'ultima cosa che serve a questa Punto...


      Procediamo con il lavoro che ho realizzato da poco, un bel sottoparaurti posteriore con predisposizione per lo scarico centrale:


      questa e' una foto del work in progress....

      Son partito dal paraurti originale abbassandolo di piu' sui lati vicino alle ruote (4-5cm) per poi risalire con la linea verso la fascia centrale (dove il ribassamento non supera i 2cm).
      La predisposizione per lo scarico centrale e', per farvi capire, sul punto piu' alto, alla stessa altezza del paraurti originale: li' insomma non c'e' ribassamento.


      qui mentre facevo spostare lo scarico da Ragazzon

      Lo scarico centrale, ma perche' vi chiederete: beh, non ne ho mai avuto uno e m'era rimasta la voglia di provare a vedere come starebbe sulla Punto (ne avevo gia' visti in giro sulle Punto mk1, non sono il primo, pero' tutti senza un sottoparaurti che fosse disegnato apposta).
      Dopotutto, scarico centrale e' anche un richiamo alla sportivita', e sulle sportive compatte e' stato utilizzato su nientepopodimeno che Mini Cooper S e VW Lupo GTI.


      qui si vede bene il sottoparaurti prima di montare lo scarico, come si fonde bene col paraurti originale.
      Tra l'altro ne ho approfittato per riverniciare il paraurti intero (era mezzo strisciato), per ora la fascia paracolpi rimane (non la liscio) ed e' in tinta (piu' avanti pensero' se farla sparire o se riportarla a nero opaco come e' di serie):


      Il bello e' che sembra proprio che i paraurti di serie della Punto mk1 siano fatti in ABS: cio' puo' permettere una perfetta fusione tra il sottoparaurti in resina ed il paraurti originale, cosi' da poter eliminare anche quel minimo scalino che si forma (per ovvi motivi tecnici)...
      Potrebbe essere un'idea per il futuro.


      Infine, vi mostro come sarebbe il posteriore con scarico centrale SENZA il mio sottoparaurti



      e come sta invece CON il sottopara:


      Mi scuso per quest'ultima foto (che senz'altro in futuro sostituiro') ma questa e' anche una realistica testimonianza del maltempo che sta imperversando in Italia in queste ultime 3 settimane, piu' precisamente nel nordest.
      Ultima modifica di stileitalia; 16-12-2008, 17:48.

      Commenta


      • #4
        Re: La Fiat Punto mk1 della mogliettina

        Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
        Anche tu con un 3d sulla tua PUNTO.
        Dovremmo chiedere ai moderatori di creare una sezione solo per le PUNTO degli utenti.
        Ciao e faremo una foto alle nostre tutte e 2 assieme
        heheh sisi infatti....servira' la sottosezione "tuning estetico per punto mk1"

        Quando vuoi (quando smette di piovere) si puo' fare...ma solo da dietro per il momento (visto che davanti e' stock)

        Commenta


        • #5
          Re: La Fiat Punto mk1 della mogliettina

          Sto' cliente che voleva i tui dati per dei lavori adesso che mi son portato in pizzeria un foglio con scritto tutto e' un paio di settimane che non lo vedo

          Cmq se vengo dalle tue parti valutiamo un attimo come rifare il para posteriore che non sono pienamente soddisfatto del risultato; vorrei puntare a qualcosa di piu' sobrio magari uno sportello creato ad hoc per i gancio teaino
          FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
          Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





          Commenta


          • #6
            Re: La Fiat Punto mk1 della mogliettina

            Guarda, da quando ho visto che i para della punto sono in ABS, mi si e' aperto un nuovo universo di idee per sta macchina...
            Quel gancio di traino te lo faccio sparire io lo sai come...

            Originariamente inviato da PIPPO312 Visualizza il messaggio
            Sto' cliente che voleva i tui dati per dei lavori adesso che mi son portato in pizzeria un foglio con scritto tutto e' un paio di settimane che non lo vedo

            Cmq se vengo dalle tue parti valutiamo un attimo come rifare il para posteriore che non sono pienamente soddisfatto del risultato; vorrei puntare a qualcosa di piu' sobrio magari uno sportello creato ad hoc per i gancio teaino

            Commenta


            • #7
              Re: La Fiat Punto mk1 della mogliettina

              sai che dietro ti è venuta veramente bene, onestamente quando ho letto sottopara per predisposizione scarico centrale ho detto "oddio adesso chissà cosa fa", invece mi hai stupito...bel sottopara e bella l'idea scarico 75 style
              http://www.spaghettigarage.com/

              Commenta


              • #8
                Re: La Fiat Punto mk1 della mogliettina

                Appena mi ristabilizzo un po' con i lavori vari faccio un salto dalle tue bande e ne parliamo un po meglio.

                Intanto oggi per gradire visto che e' giorno di riposo ho dovuto svuotare mezza taverna perche' ho scoperto di avrere un infiltrazione d'acqua e sono dovuto andare a comprare un deumidificatore
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                Commenta


                • #9
                  Re: La Fiat Punto mk1 della mogliettina

                  bello il culo

                  PS: sbaglio o è targata Rijeka/Fiume?

                  edit: riguardando le foto x un futuro step, liscia il portellone e metti la targa nel para
                  Ultima modifica di West; 16-12-2008, 19:00.

                  il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La Fiat Punto mk1 della mogliettina

                    Ciao WEST
                    torna a salutare anche nel 3d dei triveneti ogni tanto
                    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                    Commenta

                    Sto operando...
                    X