Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per gli acquisti! Volvo c30 2.0d 136cv vs bmw serie1 118d vs audi A3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli per gli acquisti! Volvo c30 2.0d 136cv vs bmw serie1 118d vs audi A3

    Ciao ragazzi e arrivato il momento di mandare in pensione la mia vecchia seat ibiza 1.9 tdi...per gennaio ho in mente di sostituirla con una di queste auto:
    VOLVO C30 2.0D 136cv con pacchetto fast+look
    BMW 118 143cv se la riuscissi a trovare con pacchetto M sport
    Audi A3 2.0tdi 140cv con pacchetto s-line

    Di dato che non ho mai avuto di modo di guidarle o di sentire i vari pregi e\o difetti e costi di manutenzione ordinaria,dei modelli sopra citati ,chiedo a voi qualche maggiore INFO

    considerate che non le sto cercando nuove ma con max 2 anni di età e max 30'000km,per dire qualche aziendale d occasione anche perche sono agente di commercio e dovrò fare un leasing per poter scaricare il costo dell auto.

    ho un budget di 24'000euro circa comprensivi dei 4000 che è il valore dell auto che do dentro.

    vi ringrazio anticipatamente
    fatti....non pugnette!!!![hehe] [hehe] [hehe] [hehe]

  • #2
    Re: consigli per gli acquisti! Volvo c30 2.0d 136cv vs bmw serie1 118d vs audi A3

    Personalmente ho avuto modo di salire sia sulla BMW che sull'Audi e preferisco la BMW essendo di base leggermente + sportiveggiante (a mio modo di vedere l'audi è troppo "austera").
    Per via della Volvo in famiglia abbiamo una V40 diesel e va da dio mai avuto un solo problema.
    Come costi di gestione penso che BMW e Audi si equivalgano..probabilmente risparmi qualcosina con la Volvo.
    Altra cosa da non sottovalutare è che la C30 non ha fatto grande successo, costa cara e ha poca rivendibilità.
    Ciao
    Ultima modifica di MARKS3; 17-12-2008, 15:52.
    partecipa anche tu alla FantaSBK

    Commenta


    • #3
      Re: consigli per gli acquisti! Volvo c30 2.0d 136cv vs bmw serie1 118d vs audi A3

      Ciao Mirko,
      fra le tre io rimarrei fra il serie1 e la C30 assolutamente con body kit sennò fa cagare
      In casa noi abbiamo l'S40 con lo stesso motore e va benone.Certo non è un fulmine di guerra,però se la cava lo stesso egregiamente.Macchina ultracomoda e con tutti gli optional possibili e immaginabili.Ad andature autostradali e con il cruise inserito consuma veramente un ghezz.E' una buona vettura!
      Il serie 1 esteticamente lo preferirei alla C30 seppur body-kittata...se poi sul serie 1 c'è il pack M allora la scelta è obbligata
      Come motore non saprei dirti qualcosa a riguardo,ma penso che sia robusto e affidabile come volvo e credo che su per giù le prestazioni si equivarranno...c'è di buono che il BMW tira dalla parte giusta...è TP
      a livello di interni quelli volvo a mio avviso sono fatti bene...c'è la plancia centrale che è molto particolare...ma c'è anche da dire che la plastica abbonda all'interno.L'interno di un serie1 mi sembra al primo colpo d'occhio più particolare come strumentazione.

      Infine il mio consiglio è appunto quello di andarle a vedere tutte e due e scegliere in base a quello che ti piace di più...alla fine sono tutte e due ottime vetture e con un pacchetto di accessori sufficientemente ampio a renderle ultraconfortevoli da usare tutti i giorni.
      ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
      ex Clio 172 Renault Sport
      ex Bmw Z3 coupè 3.0i
      ex Kawasaki Z750
      ex Volvo S40 2.0tdi
      ex Bmw M3 e46 coupè
      ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
      ...NO BUSINESS NO MONEY...

      Commenta


      • #4
        Re: consigli per gli acquisti! Volvo c30 2.0d 136cv vs bmw serie1 118d vs audi A3

        help infooooooooooooooooo
        fatti....non pugnette!!!![hehe] [hehe] [hehe] [hehe]

        Commenta


        • #5
          Re: consigli per gli acquisti! Volvo c30 2.0d 136cv vs bmw serie1 118d vs audi A3

          Vai di C30... l'a3 è vecchia appena uscita dalla fabbrica, la serie 1 è orribile da quanto è nata.

          Commenta


          • #6
            Re: consigli per gli acquisti! Volvo c30 2.0d 136cv vs bmw serie1 118d vs audi A3

            la serie 1 è na cosa inguardabile (la coupè invece è bella si vede che hanno capito che era brutta forte quella normale)

            la volvo almeno è nuova come linea...

            l'audi a3 nn mi ha mai detto nulla...

            tu hai avuto una 306 gti ..beh nn ti aspettare nulla da queste 3 rispetto alla tua ex auto.

            dipende che cerchi...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: consigli per gli acquisti! Volvo c30 2.0d 136cv vs bmw serie1 118d vs audi A3

              Originariamente inviato da PUMA RS Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi e arrivato il momento di mandare in pensione la mia vecchia seat ibiza 1.9 tdi...per gennaio ho in mente di sostituirla con una di queste auto:
              VOLVO C30 2.0D 136cv con pacchetto fast+look
              BMW 118 143cv se la riuscissi a trovare con pacchetto M sport
              Audi A3 2.0tdi 140cv con pacchetto s-line

              Di dato che non ho mai avuto di modo di guidarle o di sentire i vari pregi e\o difetti e costi di manutenzione ordinaria,dei modelli sopra citati ,chiedo a voi qualche maggiore INFO

              considerate che non le sto cercando nuove ma con max 2 anni di età e max 30'000km,per dire qualche aziendale d occasione anche perche sono agente di commercio e dovrò fare un leasing per poter scaricare il costo dell auto.

              ho un budget di 24'000euro circa comprensivi dei 4000 che è il valore dell auto che do dentro.

              vi ringrazio anticipatamente
              Mi piacciono tutte e tre, l'unica che non ho provato è la C30 quindi sul come vada non ne ho idea. La 118d è un'ottima macchina come la A3 (io ho la Spotback ma poco cambia alla fine e dopo 25.000 km non mi posso lamentare). Dipende da cosa vuoi tu: la 118 è l'unica tra le tre a trazione posteriore, ammesso che per te sia importante averla, gli interni seguono la nuova filosofia BMW, quindi nonostante la completezza sembrano alla vista un po' "miseri" anche se non lo sono, gli interni Audi e Volvo invece appagano di più. La questione è che il prezzo, sarà difficile trovare Audi e BMW a quelle cifre e soprattutto con quei km, secondo me ci provano a tirare su i prezzi. Quoto per la C30 assolutamente il kit estetico della casa, senza sembra un'altra macchina. A questo punto visto che cerchi pack M per BMW, il body kit per C30, cerca pure la A3 con l'S-Line.
              Riguardo alla manutenzione parlo per quel che conosco: primo tagliando 390 euro, ho già cambiato due gomme anche se le avevo girate (monto i 18" però), per il resto mai una noia, non consuma un filo d'olio, sempre regolare e mi basta e mi avanza senza avere chissà quali potenze (per un uso normale va più che bene... magari anche con qualche momento di guida "sportiva").

              Commenta


              • #8
                Re: consigli per gli acquisti! Volvo c30 2.0d 136cv vs bmw serie1 118d vs audi A3

                a me non sembra così inguardabile il serie 1

                anche la C30 kittata non è male
                ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
                ex Clio 172 Renault Sport
                ex Bmw Z3 coupè 3.0i
                ex Kawasaki Z750
                ex Volvo S40 2.0tdi
                ex Bmw M3 e46 coupè
                ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
                ...NO BUSINESS NO MONEY...

                Commenta


                • #9
                  Re: consigli per gli acquisti! Volvo c30 2.0d 136cv vs bmw serie1 118d vs audi A3

                  la c30 è da prendere molto in considerazione come auto,peccato che sia Ta..se era tp come la serie 1 bhe sbavv..cmq autobloccata non dev'essere male!

                  dentro è stupenda...nulla a che vedere con le altre
                  vendo 156 2.0jts,contattatemi
                  SCOGLIONATO PER PASSIONE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consigli per gli acquisti! Volvo c30 2.0d 136cv vs bmw serie1 118d vs audi A3

                    VOLVO! Troppo bella...

                    Le altre due sono TROPPO COMMERCIALI...
                    Se vuoi distinguerti, Volvo!
                    Se vuoi qualcosa che sia piu' particolare, VOLVO!
                    Se ti piace lo stile svedese, per il carisma che emana, Volvo!
                    E se la tieni bene, si svaluta anche poco.

                    Bmw decisamente se la tira troppo col suo marchio e vende cara la pelle
                    Audi e' sempre la solita minestra, sportiva ed elegante ma ormai (a me) ha stufato.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X