Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumi alfa 147 1.6 120cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consumi alfa 147 1.6 120cv

    dopo 1 anno e mezzo ho qualche dato da farvi vedere e condividere
    percorsi 12292.9km fatto 1090.91 litri quindi una media di 11.27 km a litro
    i rilevamenti sono stati fatti in città (urbano) tranne 400km in extraurbano(tangenziali) e 200km autostrada
    i pieni sono stati circa 24
    il valore migliore è stato 13.5km con un litro ma qua ho percorso autosrada e il peggiore 9.38 km con un litro
    cosa ne pensate? per me non è male sono abb.contento
    con il freddo ho notato che percorro circa il 10-20% in meno
    an ogni 5000km mettevo un aditivo per pulire alimentazione valvole ecc ( STP)
    audison lrx 4.1k
    kit 2 vie sq6
    audison 4.5
    kit 2 vie spl6
    orion sx 2250
    sub 2x25 powertech

  • #2
    Re: consumi alfa 147 1.6 120cv

    Originariamente inviato da robert2005 Visualizza il messaggio
    dopo 1 anno e mezzo ho qualche dato da farvi vedere e condividere
    percorsi 12292.9km fatto 1090.91 litri quindi una media di 11.27 km a litro
    i rilevamenti sono stati fatti in città (urbano) tranne 400km in extraurbano(tangenziali) e 200km autostrada
    i pieni sono stati circa 24
    il valore migliore è stato 13.5km con un litro ma qua ho percorso autosrada e il peggiore 9.38 km con un litro
    cosa ne pensate? per me non è male sono abb.contento
    con il freddo ho notato che percorro circa il 10-20% in meno
    an ogni 5000km mettevo un aditivo per pulire alimentazione valvole ecc ( STP)
    beh, secondo me 11,27km/l in città sono bene , considerando il tipo di macchina e il motore che tutti definiscono "spugna"
    VectraClubItalia

    Commenta


    • #3
      Re: consumi alfa 147 1.6 120cv

      appunto per questo ho scritto per sfatare che i motori alfa sono sempre dal benzinaio
      audison lrx 4.1k
      kit 2 vie sq6
      audison 4.5
      kit 2 vie spl6
      orion sx 2250
      sub 2x25 powertech

      Commenta


      • #4
        Re: consumi alfa 147 1.6 120cv

        i consumi variano da piede e piede anche...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #5
          Re: consumi alfa 147 1.6 120cv

          si lo so ci sono molti fattori in campo ma cmq non è male
          audison lrx 4.1k
          kit 2 vie sq6
          audison 4.5
          kit 2 vie spl6
          orion sx 2250
          sub 2x25 powertech

          Commenta


          • #6
            Re: consumi alfa 147 1.6 120cv

            variano moltissimo da città a città e dal tipo di traffico...in città tipo Milano o Roma con relativo traffico quella macchina è già tanto se arriva a 9km/l
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #7
              Re: consumi alfa 147 1.6 120cv

              Originariamente inviato da robert2005 Visualizza il messaggio
              appunto per questo ho scritto per sfatare che i motori alfa sono sempre dal benzinaio
              Non 6 riuscito nel tuo intento....13,5 in autostrada non mi sembra un buon risultato, certo hai fatto 13,5 ma dove parecchie macchine se usate con criterio fanno ben altro. Quell' Alfa consuma tanto, per quello che offre. Non vedo perchè prendersela tanto, il suo consumo eccessivo è palese.

              Commenta


              • #8
                Re: consumi alfa 147 1.6 120cv

                il consumo in città è ottimo...anzi ottimissimo.....è il resto che mi lascia perplesso!! ti dico che: con la punto 60 facevo circa 12 km/litro (ovunque!!! era sempre uguale....sia in superstrada sia in prova speciale..)...con l'astra gsi elaborata (circa 8/9 km/l in città, 20 in superstrada, 18 circa autostrada, 16 di media segnati dal computer di bordo....misto tra città/extraurbano/guida sportiva/autostrada etc...) con l'M3.....circa 6/7 km/l in città, circa 12 in superstrada....13/14 se sto entro i 90 fisso........9/10 in autostrada sui 130/140.......per avere 120 cv è ottimo fare meglio della punto 60 che avevo....ma il consumo in autostrada 13.5 è tremendo.....con l'astra facevo 7 km/l in più (con circa 170 cv.....con motore originale e il kat un po peggio..circa 17 km/l..) ed è uguale al consumo di mio padre con la scenic (aerodinamica da stralis e peso notevole) 2.0 16v, con il clima sempre inserito...
                Ultima modifica di MuzzyGSi; 27-12-2008, 03:40.
                ...The truth is out there...

                ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                Commenta


                • #9
                  Re: consumi alfa 147 1.6 120cv

                  beh non hai consumato molto!!
                  Prima di prendere la 147 Q2 con la 145 1.6TS i miei consumi erano simili...
                  In città (coda continua a milano) facevo i 7-8 km/l ma nel misto andando tranquillo i 10/11 li facevo..

                  Sarà che la mia era €2 ed un po' più leggera ma quel motore ne dava di soddisfazioni nel suo piccolo... riusciva sempre a stupirti ed emozionarti.. gli davo da bere con piacere!!
                  Alfa 147 Q2 Rosso alfa

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consumi alfa 147 1.6 120cv

                    consumi il giusto.
                    "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X