Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BRIDGESTONE Honda s2000

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BRIDGESTONE Honda s2000

    Sono possessore di una s2000, ottima macchina in tutti i sensi, peccato che parte delle ottime prestazioni di tenuta di strada siano da attribuire in gran parte alle coperture di serie: Bridgestone Potenza S02.
    Queste ultime garantiscono prestazioni elevate grazie a una speciale struttura e mescola specifiche per s2000
    I problemi arrivano nei mesi invernali, quando la particolare mescola non raggiunge la T° ottimale, quindi rendendo l'auto difficile da controllare.
    Altro problema non di poco conto si presenta alla sostituzione delle suddette (di solito abbastanza rapidamente visto la mescola morbidissima)
    L'auto si dimostra "allergica" a coperture di altro tipo
    http://www.drive.com.au/news/default...ews/news2.html
    cosi da trovarsi obbligati a reperire le coperture originali che differiscono dalle Bridgestone 02PP che siamo abituati a vedere in modo abbastanza evidente!
    http://www.s2000online.com/forums/sh...?threadid=6763
    Le differenze in pratica sono 3.
    1)Disegno battistrada simile ma con incavi drenanti maggiori nel PolePosition (meno acquaplanning)
    2)L'originale è un 250mm effettivi contro i 225 del PP che sommata agli incavi minori garantisce un'area di contatto NETTAMENTE MAGGIORE.(l'anteriore è più simile)
    3)Spalla maggiormente rinforzata nell'originale e mescola diversa.


    come si può notare nelle foto anche se l'originale è ormai a fine carriera.
    Tutto questo per avvisare eventuali possessori o futuri aquirenti di una s2000 di prestare le dovute attenzioni al momento della sostituzione e nei periodi invernali.
    (è costato caro anche a me non essere stato al corrente di tutto questo)
    Spero di essere stato il più chiaro possibile.

    s2kBg
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

  • #2
    Bridgestone s-02 vero.. sono = ai miei io con i 245 40 17 sulla mia S3 mi sono trovato da Dio... mai viste gomme che tengono cosi' anche in casoi di pioggia si difendevano egregiamente... l'unica pecca e' che si consumano in men che non si dica..
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

    Commenta


    • #3
      Io ho provato in ordine sulla mia evo6 S02PP, Pzero rosso, e adesso Pilot Sport e devo dire che come tenuta sull'asciutto i michelin mi sembrano i migliori mentre sul bagnato erano meglio le bridgestone e pirelli a seguire.

      Commenta


      • #4
        ???

        Mah... Io di difetti all S2000 ne ho trovato uno solo: la mancanza di un tetto rigido a scomparsa stile SLK... Il resto sono particolari insignificanti...

        Commenta


        • #5
          Sorry...

          Scusatemi se non sono intelligentissimo... ma qual è esattamente il problema? Che bisogna sostituire i pneumatici originali con altri Bridgestone fatti apposta per l'S2000? :O
          Drive fast. RACE HARD.


          Member of Adriatic Company N1

          Commenta


          • #6
            x Cicastol
            Le Bridgestone montate di serie dalla s2000 non assomigliano per nulla alle s02PP commercializzate in Italia.
            Lo si può veder bene dalle foto che ho pubblicato.
            Tralasciando il fatto che quelle originali sono usurate (sono quelle a sinistra), si può ben notare come il disegno delle PP sia caratterizzato da incavi ben più larghi rispetto alla versione originale, questo le rende idonee nell'uso sul bagnato.
            Quelle montate in origine invece prediligono un uso su asfalto asciutto.

            x GEPACA
            Il "difetto" gomme è più che altro pignoleria nei confronti della Honda che avrebbe dovuto informare i possessori delle s2000 delle particolari coperture montate.
            Se hai visitato il sito che riporto ancora qui sotto, saprai senzaltro a cosa mi riferisco .
            http://www.drive.com.au/news/default...ews/news2.html
            Non a caso nei forum americani il problema gomme è stato molto discusso.

            La mancanza di un tetto rigido tipo SLK invece non si sente (e poi c'è l'hard top anche se costa un patrimonio)
            è la frizione invece a preoccupare maggiormente:
            innanzitutto è abbastanza pesante , nelle code prolungate tende ad affaticare e ad affaticarsi (strappa ),
            nelle partenze "cattive" a causa dell'elevata motricità e alla prima molto lunga, tende a slittare, e azzeccare uno scatto al semaforo è quasi impossibile. ( nell'uso in movimento anche sostenuto nessun problema di slittamento)
            Il differenziale risulta abbastanza rumoroso
            Questi stessi difetti hanno avuto riscontro su altre s2000 sui diversi forum.
            Alri difetti degni di nota nessuno

            x GuidoBiRiChiNo
            Tutt'altro, le gomme originali sono delle vere e proprie "cicche".
            E rimangono tali finquando la T° atmosferica resta distante dallo "0"
            Infatti in inverno queste gomme stentano a scaldarsi più di altre, costringendo ad una guida più attenta e impegnata .
            Una volta usurate bisogna prestare attenzione a quelle posteriori (un po meno quelle anteriori) che vanno sostituite con un modello identico e non con altre marche o modelli (tipo s02PP),
            Questo perchè la gomma originale (225/50-16) in realtà misura circa 245-250 (vedi foto di una 225 originale accanto a una 245 s02PP)
            Quindi rischieresti di trovarti con gomme più strette di 20-25mm al retrotreno, cosa non consigliata con 240cv.

            Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
            Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

            Commenta


            • #7
              Thanx!

              Grazie per le delucidations...
              Ma allora cosa bisogna fare?? Quali montare??
              (si vede che me la voglio comprare eh?? )
              Drive fast. RACE HARD.


              Member of Adriatic Company N1

              Commenta


              • #8
                Salvo tu voglia montare degli splendidi Mugen da 17" con megagomme,
                le gomme montate in origine (Bridgestone Potenza s02 Tyre) vanno benissimo.
                Quando le avrai consumate ti converra rivolgerti alla concessionaria per avere delle gomme identiche a quelle di primo equipaggiamento, per non incorrere in cattive sorprese.

                Forza che dopo siamo in 2 in questo forum
                Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                Commenta


                • #9
                  xs2kbg

                  Ho sentito tra le altre cose cha la s2000 dovrebbe andare con la benzina da 98 ottani non commercializzata da noi!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    x Cicastol

                    Hai ragione, sarebbe consigliato!
                    Ma non le fa male neppure la 95 ottani .
                    La stessa rivista Quattroruote aveva scritto due righe al riguardo...
                    In tale articolo si diceva che il 2000cc della honda avrebbe avuto bisogno della 98 ottani per erogare tutti i 240cv, altrimenti sarebbero stati "soltanto" poco più di 230 !
                    Questo per via di un sensore alloggiato nei pressi della testa del motore (credo vicino agli iniettori o candele, adesso non ricordo) che rileva instantaneamente la compressione dovuta al tipo di benzina utilizzata, preservandolo quindi da eventuali battiti in testa dovuti alle benzine povere di ottani.
                    Ciò in parte è stato confermato dalla prova al banco di Automobilismo (233.3cv a 8140 giri/min se non ricordo male contro i 240 a 8300 dichiarati).
                    Elaborare invece ha ottenuto anche più dei 240cv, utilizzando benzina verde a 95 ottani.

                    Penso che queste piccole variazioni di potenza possano dipendere da auto a auto, comunque entrambe in prova sono state molto performanti
                    In Jap, se non erro, utilizzano benzine ricche di zolfo capaci di sfruttare appieno le potenzialità del motore,
                    la versione Jap eroga ben 247cv (250 con le loro conversioni) e ha un rapporto di compressione di 11.7:1 contro il nostro 11:1 + o - 0.5 ( credo dovuto appunto alle benzine)

                    Questo è quello che ho capito leggendo i giornali e traducendo questi stessi discorsi fatti nei forum s2000 americani.

                    Ancora non ho avuto modo di provare la 98 ottani sulla mia s2000, credo che le farebbe bene , quando la proverò vi saprò dire se la differenza è avvertibile o meno.
                    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X