Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T-Jet 120cv e centralina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • T-Jet 120cv e centralina

    Ciao a tutti, sono un "felice" possessore di una grande punto t-jet da 120cv
    Presa il 14 novembre 2008, a 2000km ho deciso di rimappare la centralina da un utente di un altro forum ad un prezzo molto buono (non faccio nomi per rispetto della persona e del forum).
    Ho chiesto una cosa leggera, circa 20cv. Ma purtroppo non ho avuto i risultati sperati..
    Vi spiego meglio, da originale ho fatto alcuni test, da 0 a 100 in 9,2 sec (altro che 8,9 della fiat) e la velocita massima SEGNATA era di quasi 215.
    Ora ho la centralina modificata da una decina di giorni, ma non sento quasi nessuna differenza, anzi.. la velocita massima e calata a 200 segnati.
    Oltre alla centralina monto un filtro a pannello K&N.
    Chi riesce a "illuminarmi"?

  • #2
    Re: T-Jet 120cv e centralina

    Tra 8,9s e 9,2s la differenza davero MININA, non lamentarti.
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

    Commenta


    • #3
      Re: T-Jet 120cv e centralina

      Certamente, era solo per dire che quelli dichiarati non coincidono quasi mai.. nemmeno sui consumi

      Commenta


      • #4
        Re: T-Jet 120cv e centralina

        Originariamente inviato da GpSport Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, sono un "felice" possessore di una grande punto t-jet da 120cv
        Presa il 14 novembre 2008, a 2000km ho deciso di rimappare la centralina da un utente di un altro forum ad un prezzo molto buono (non faccio nomi per rispetto della persona e del forum).
        Ho chiesto una cosa leggera, circa 20cv. Ma purtroppo non ho avuto i risultati sperati..
        Vi spiego meglio, da originale ho fatto alcuni test, da 0 a 100 in 9,2 sec (altro che 8,9 della fiat) e la velocita massima SEGNATA era di quasi 215.
        Ora ho la centralina modificata da una decina di giorni, ma non sento quasi nessuna differenza, anzi.. la velocita massima e calata a 200 segnati.
        Oltre alla centralina monto un filtro a pannello K&N.
        Chi riesce a "illuminarmi"?
        premetto che non conosco (quindi non posso avere nulla contro) la persona che ti ha rimappato la centralina...

        secondo me è sempre un rischio rivolgeri ad "amici"-"utenti" presunti guru della centralina (o'mappaiol' di turno), se mai in futuro dovesse venirmi la voglia di rimappare la centralina porterò la macchina da un preparatore / officina che abbia una certa "fama" e attrezzatura (e qualcuno rilascia anche la garanzia).

        ho come l'impressione che questa persona ti abbia caricato una mappa "prefabbricata"...e magari anche per un'altra auto (bravo/500/mito...)
        VectraClubItalia

        Commenta


        • #5
          Re: T-Jet 120cv e centralina

          Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
          premetto che non conosco (quindi non posso avere nulla contro) la persona che ti ha rimappato la centralina...

          secondo me è sempre un rischio rivolgeri ad "amici"-"utenti" presunti guru della centralina (o'mappaiol' di turno), se mai in futuro dovesse venirmi la voglia di rimappare la centralina porterò la macchina da un preparatore / officina che abbia una certa "fama" e attrezzatura (e qualcuno rilascia anche la garanzia).

          ho come l'impressione che questa persona ti abbia caricato una mappa "prefabbricata"...e magari anche per un'altra auto (bravo/500/mito...)
          Quindi adesso mi ritrovo con una macchina giovane di un solo mese, senza garanzia, e con prestazioni peggiori delle sue sorelle gemelle.
          Mi e sceso il mondo

          Commenta


          • #6
            Re: T-Jet 120cv e centralina

            Originariamente inviato da GpSport Visualizza il messaggio
            Quindi adesso mi ritrovo con una macchina giovane di un solo mese, senza garanzia, e con prestazioni peggiori delle sue sorelle gemelle.
            Mi e sceso il mondo
            Scusa rimettila originale
            Angelozzi Elaborazioni
            ORTONAdrag_Team
            1/4 Mile @ Marzaglia 07/05/2011 - 12,3 @ 193 Km/h
            1/8 Mile @ Rivanazzano 03/10/2010 - 8,1 @ 149 Km/h
            Socio Sostenitore Ass. Italiana Piloti Dragracing - Sponsor NDRC : www.plracing.net

            Commenta


            • #7
              Re: T-Jet 120cv e centralina

              non so di dove sei, però se fossi dalle mie parti, metterei volentieri la tua auto sul mio banco prova sia da originale che da rimappata per capire cosa ha questa tua auto che non va.
              In questo modo, grazie al riscontro del banco prova otterremo un risultato più concreto e non un test fatto con il "sederometro"...
              E Cmq lavorando bene i 20cv dal tjet si tirano fuori....
              Ultima modifica di salvo156; 30-12-2008, 13:19.
              http://www.officinatorelli.it/

              Commenta


              • #8
                Re: T-Jet 120cv e centralina

                Originariamente inviato da Charlie1 Visualizza il messaggio
                Scusa rimettila originale
                Guarda e quello che ho intenzione di fare, mi tocca aspettare la prossima busta paga

                Commenta


                • #9
                  Re: T-Jet 120cv e centralina

                  Originariamente inviato da salvo156 Visualizza il messaggio
                  non so di dove sei, però se fossi dalle mie parti, metterei volentieri la tua auto sul mio banco prova sia da originale che da rimappata per capire cosa ha questa tua auto che non va.
                  In questo modo, grazie al riscontro del banco prova otterremo un risultato più concreto e non un test fatto con il "sederometro"...
                  E Cmq lavorando bene i 20cv dal tjet si tirano fuori....
                  Modena :P

                  Commenta


                  • #10
                    Re: T-Jet 120cv e centralina

                    Originariamente inviato da GpSport Visualizza il messaggio
                    Guarda e quello che ho intenzione di fare, mi tocca aspettare la prossima busta paga
                    Chi ti ha scaricato la mappa non ha salvato l originale?
                    Angelozzi Elaborazioni
                    ORTONAdrag_Team
                    1/4 Mile @ Marzaglia 07/05/2011 - 12,3 @ 193 Km/h
                    1/8 Mile @ Rivanazzano 03/10/2010 - 8,1 @ 149 Km/h
                    Socio Sostenitore Ass. Italiana Piloti Dragracing - Sponsor NDRC : www.plracing.net

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X