Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat 126 da elaborare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fiat 126 da elaborare

    Salve a tutti sono nuovo del forum ed avrei bisogno di qualche consiglio su un progetto che abbiamo in mente io e mio cugino.avremmo intenzione di elaborare una fiat 126 sostituendo il motore originale con un 1.1 fire.il problema non è in questo ma è nella sostituzione dell'impianto frenante e delle sospensioni.spero ci sia qualcuno che possa darmi una mano nel risolvere il problema per trovare la soluzione migliore da adottare.

  • #2
    Re: fiat 126 da elaborare

    Spendi molto cos'ì...
    io al posto tuo elaborerei il suo portandolo a 700 cc...
    Fiat - Garage ->130 GTM
    The truth is out there!
    Trust no one!
    Noi prediciamo il futuro, il miglior modo di predire il futuro, è inventarlo!
    Fox Mulder

    Commenta


    • #3
      Re: fiat 126 da elaborare

      mio padre ed alcuni amici hanno fatto un lavoro simile con una 500:

      la cosa migliore è mettere il motore in posizione centrale quindi taglia completamente tutto l'avantreno della macchina dalla quale vuoi prendere il motore compresa quindi tutta la sospensione anteriore, i freni, il cambio, la trasmissione ed i supoprti motore e saldalo bene ed in maniera robusta sotto al culo della 126 !
      in questo modo risolvi in un unico colpo parte dell'impianto frenante, la trasmissione, la sospensione posteriore ed il fissaggio del motore.

      Poi se vuoi proprio esagerare colleghi la scatola sterzo posteriore con quella anteriore e hai realizzato anche un 4 ruote sterzanti. ( anche se io te lo sconsiglierei).


      un'altro aspetto positivo è che al posteriore avrai la carreggiata molto più larga e quindi la tua 126 prenderà le sembianze di un kart.
      Però al posto tuo non sprecherei tutto questo lavoro per mettere un 1.1 fire!! almeno metti l'avantreno di una uno turbo o qualcosa di abbastanza spinto!

      se veramente vuoi mettere un 1.1 fire allora fatti un giro dal demolitore e metti su un 4 cilindri di qualche motocicletta di grossa cubatura, di sicuro con molto meno lavoro avresti più soddisfazioni.

      Commenta


      • #4
        Re: fiat 126 da elaborare

        io ho preso spunto da un lavoro simile visto su youtube.guardate il filmatato e magari mi saprete dire di più.l'auto va fortissima almeno di ripresa.il filmato si chiama 4performance - Building Fiat 126p Rally Edition.
        un altro problema e che se metto un motore di moto non saprei come adattare la trazione a catena.quale asse dovrei mettere dietro?
        Ultima modifica di tanovella; 03-01-2009, 02:50.

        Commenta

        Sto operando...
        X