Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tacco e punta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: tacco e punta

    comunque raga scusate non ho capito il colpetto di gas si deve dare quando la marcia inferiore è stata gia inseritacon la frizione ovviamente giu oppure prima quando i è ancora con la marcia superiore inserita?

    Commenta


    • #12
      Re: tacco e punta

      Durante....insomma mentre si sfriziona, come principio penso sia identico alla classica "doppietta"

      Commenta


      • #13
        Re: tacco e punta

        Io l'ho sempre fatto ed ho solo avuto TA!!!

        Serve sempre il punta-tacco
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #14
          Re: tacco e punta

          guardate meglio la gif che è bellissima


          tacco punta si fa con freno e acceleratore per tenere "imballato" il motore..

          cioè per decelerare ma lasciando il motore nella parte "incazzosa" del contagiri


          ... e non andate in giro sfrizionando che vi smaciullate la frizione e non c entra nulla

          Commenta


          • #15
            Re: tacco e punta

            con la vecchia 500 era obbligatorio fare la doppietta... e, "ai miei tempi", era così che si imparava a guidare

            (mica come adesso )

            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #16
              Re: tacco e punta

              Già, vero. Solo che per fare la doppietta col punta-tacco bisogna accelerare con cambio in folle e frizione su. Cioè premere frizione freno insieme, togliere la marcia e, continuando a frenare e mollando la frizione dare il colpo di gas con il tacco. Poi frizione e marcia dentro..
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • #17
                Re: tacco e punta

                io con la mia clio lo trovo molto difficile, i pedali di accelleratore e freno sono troppo distanti e anche ad altezze diverse preferisco dare il colpo di accelleratore un istante prima di iniziare la frenata.

                New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

                Commenta


                • #18
                  Re: tacco e punta

                  Su certe vetture causa pedali ad altezze diverse, forma e posizione del pedale, posizione di guida e anche grandezza del piede o scarpe inadatte è difficile se non impossibile farlo bene, in modo redditizio.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: tacco e punta

                    su alcune vetture si riesce a fare anche frenando con mezza pianta del piede e con l'altra mezza dando il colpetto all'accelleratore..devo no avere i pedali abbastanza vicini..io con la punto faccio cosi qualke volta..
                    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                    Sensa Cugnisiun Member®

                    Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                    Commenta


                    • #20
                      Re: tacco e punta

                      comunque raga io provo a fare il tacco punta sulla 600 di mamma ma anche se alcuni dicono che per fare il tacco punta bisogna avere i pedeli vicini, quelli della 600 sono davvero incollati tra di loro, troppo poco distanti tra di loro e poi l'accelleratore è più basso rispetto al freno. Per fare un tacco punta ideale i pedali non dovrebbero essere dunque si vicini tra loro, ma neanche attaccati come quelli della 600 o no?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X