Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un giro in kart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un giro in kart

    Forse non interesserà nessuno, ma oggi ho avuto una rivelazione: ho pilotato un kart. E nonostante si trattasse di uno di quei "trattorini" a 4 tempi, con motore limitato a meno di 3000 giri, tanto che per tutto il circuito non si toglieva mai il piede dal gas (nemmeno in curva: si derapava e basta), ho provato una sensazione di "tutt'uno" con il mezzo meccanico che mi ha molto coinvolto. Bastava dare un colpetto al volante per sbandare, con il "sedere" si potevano contare i sassolini sull'asfalto. Insomma, divertimento puro a soli 40 chilometri orari. Ora ho le braccia indolenzite, ma *dentro* sono felice. Mi son fatto proprio un bel regalo.
    Cinghiale
    cinghiale@email.it
    "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

  • #2
    Questo è il bello del karting!!! Sentirsi un pezzo unico: mezzo-pilota. Purtroppo quelli a noleggio, come ti sei accorto, non vanno una cicca. Immagina le sensazioni che avresti provato con 40 CV a 15000 giri di un 125 o 30-32 a quasi 20000 giri di un 100.

    Altro che male alle braccia !!! Muscolo del collo, muscoli interni coscia e fiatone !!!
    Cordialmente. Pandus

    ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da pandus
      Purtroppo quelli a noleggio, come ti sei accorto, non vanno una cicca.
      Nonostante il mio disappunto per le scarse prestazioni, devo però ammettere che... fanno bene a depotenziarli, perché c'è gente che è davvero incapace: ho visto un tale che, a 40 orari, è andato "lungo" nelle gomme di protezione...
      Cinghiale
      cinghiale@email.it
      "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

      Commenta


      • #4
        Hai ragione !!! Quello che manca a molta gente è un minimo di conglizione ed esperienza di guida. Probabilmente all'interno di un circuito ci si potrebbe sentire più liberi e pertanto disposti a fare tutto ciò che per strada non si potrebbe, ma....... come hai ben detto è meglio motori depotenziati.

        Certo che sono talmente scarni di CV che un tagliaerba a 2T va sicuramente più forte. Guardo andavo con quelli a nolo, prima di comprarmene uno mio, mi impegnavo a controllare le traiettorie per cercare di essere il più pulito possibile.

        Chissà se un domani non troppo lontano si riuscirà ad organizzare un incontro dei frequentatori del forum per confrontarci "amichevolmente" su un circuito con kart a nolo.

        Dopotutto non dovrebbe essere così difficile da farsi
        Cordialmente. Pandus

        ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

        Commenta


        • #5
          Ciao Cinghiale... non ti sei piu' fatto vivo all'obelisco...cmq quando ti va , noi ti aspettiiamo. dove sei andato a girare di bello con il kart?? io ogni tanto mi vado a fare un po di giretti ad Artena, con i kart a Nolo, magari un giorno si organizza tutti assieme!!!! Sai che divertimento....magari andiamo alla pista d.oro! Ciao ciao!!
          S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
          THE REAL TERROR OF EBAY
          -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
          member of www.tigratuning.it
          Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
          Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
          GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da 2fast4you
            Ciao Cinghiale... non ti sei piu' fatto vivo all'obelisco...cmq quando ti va , noi ti aspettiiamo. dove sei andato a girare di bello con il kart??
            Non ho ancora ripreso la macchina. Cmq, sono stato a Rieti, kartodromo della Mola.
            Cinghiale
            cinghiale@email.it
            "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da pandus
              Hai ragione !!! Quello che manca a molta gente è un minimo di conglizione
              Bè, se è per questo la "conglizione" manca anche a me. Se mi spieghi cos'è...

              Certo che sono talmente scarni di CV che un tagliaerba a 2T va sicuramente più forte. Guardo andavo con quelli a nolo, prima di comprarmene uno mio, mi impegnavo a controllare le traiettorie per cercare di essere il più pulito possibile.
              Io invece me ne son fregato: essendo comunque lento, mi divertivo a prendere le curve in traiettoria interna, per sbandare il più possibile.

              Chissà se un domani non troppo lontano si riuscirà ad organizzare un incontro dei frequentatori del forum per confrontarci "amichevolmente" su un circuito con kart a nolo.
              Con quei kart, si potrebbe anche organizzare un torneo di briscola "in movimento"
              Cinghiale
              cinghiale@email.it
              "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

              Commenta


              • #8
                Io avevo un kart con telaio da gara e motore invece moolto fiacco (il mio papi non voleva farmi rischiare),ma mi divertivo lo stesso anche se le prestazioni erano scarse.Poi ho visto girare quelli da gara!!!!!!!Me ne sono innamorato!Prima o poi lo comprerò,magari quando avro 40 anni e mi comprero una station wagon diesel e invece di spendere soldi a tunizzarla come faccio ora per la mia auto magari mi comprerò un kart.

                Commenta


                • #9
                  Ho appena revisionato il motore del mio Swisshuntless / Italsistem 100 cc e subito dopo il rodaggio con le gomme dietro finite e pista sporca mi pattinava fino a metà del dritto!!!! Telaio gomme e motore non sono nemmeno paragonabili ai noleggio!!! Peccato che per mantenersene uno o ci vogliono una vagonata di soldi o tanta passione, anche se tante spese sono inevitabili. Io non ho il garage a casa ed ogni volta lo faccio a pezzi e lo porto in cantina per risparmiare i soldi del rimessaggio. Domenica prossima c'è una gara ad Atina e il mio preparatore mi aveva quasi convinto a farla... Poi visto che a quanto pare la fanno molti piloti del team ci ha ripensato e mi ha invitato come meccanico... Meglio così, non conosco nemmeno la pista...

                  Commenta


                  • #10
                    Per chi è di Roma o dintorni per carpire la differenza fra i noleggio e quelli veri basta farsi una passeggiata alla Pista d'Oro (V. Tiburtina Km 19.600) un sabato pomeriggio. Fino alle 17.00 girano i privati (spesso anche io), dopo i noleggio.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X