Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Tuning è una "carboneria" o e frutto del mercato e del consumo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Tuning è una "carboneria" o e frutto del mercato e del consumo?

    Sento spesso ragazzi parlare della propria passione per le auto elaborate e per il "tuning", come una cosa semi clandestina, perseguitata dalle forze dell'ordine, dove si rischiano multe salate o addiritture di finire in un aula di tribunale. Ma non sono sikuro sia così... forse siamo anche noi parte di quel "sistema consumistico" che ci porta a spendere, più di quello che si ha, per non essere confusi nella massa. Forse non ci rendiamo conto che bellissime riviste (elaborare è la più bella), fatte da appassionati come noi, sono un mezzo per convogliare le nostre "necessità". Porto un esempio banale: ho appena montato un "fuorigiri isotta" ed esce la recenzione di bellissimi contagiri veramente racing...
    Spero di sbagliare.
    http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

  • #2
    Bhe io non l ho mai vista come una cosa clandestina! perchè puoi essere un "pericolo " pure con una biciletta! il problema e se si fa un elaborazione motoristica esasperata senza adeguare freni e assetto e poi guidi come se fossi in pista li si che sarebbe un cosa "clandestina"
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      un altra cosa! io se preparo la mia auto non lo faccio per "distinguermi dalla massa" ma per soddisfazione personale! e poi posso farla apprezzare ad altri appassionati!


      Certo che qual ora dovessi pompare i CV del motore ( si sa che è fuori legge) diventerebbe un po piu' clandestina!! e cmq come ho detto prima! dipende dall uso che ne fai!
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #4
        Per clandestina intendo una cosa fatta un po di nascosto, un po osteggiata, non completamente ammessa. Quante modifiche nascoste o non permesse dal codice della strada?. QUANTE STRIZZE quando la polizia o i carabinieri ci fermano?
        http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

        Commenta


        • #5
          guarda la mia clio è originalissima! ho messo delle retine sulle prese d aria e verniciato in tinta lo spoiler ( originale)



          Prima avevo un Aprilia RX50cc completamente elaborato! è capitato che mi hanno fermato piu' volte! 1 volta stavo andando in svizzera e alla frontiera di Tirano mi hanno fatto storie! pero' erano ignoranti! in materia e li ho "zittiti"|




          se tu mi metti un tubo di una stufa, senza cat, e cetrale dritto la makkina fa un bordello allucinante! e ovvio che ti fregano e ti viene la strizza!


          cmq quello che ti voglio dire che NON mi sento un criminale neanche se avessi 300cv sulla mia clio! paura si! per via della legge idiota! ma non mi sentirei un criminale!
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #6
            Ma che centra... nessuno è criminale per dei cerchi da 18... o simili cose. Devi ammettere che elaborare la macchina (anche se sei in regola)crea sempre un po di "attenzione" dalle "forze dell'ordine". Un paio di sedili anatomici e gia rischi una multa. Il controsenzo è che da un lato il tuning è osteggiato da un codice della strada non permissivo e dall'altro noi siamo un "potenziale mercato" che porta soldi all'industrie e affini, del settore automobili (che non dimentichiamo è in crisi)!
            http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

            Commenta


            • #7
              Bhe fai un sondaggio tra quante auto ci sono e quante di queste sono "preparate"!! la vendita delle auto è i crisi non credo gli accessori!
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                il mondo del tuning secondo me è molto complesso e vario.ci sono persone che modificano la propria macchina perchè vogliono solo distinguersi,farsi notare agli occhi delle ragazze o dei propri amici.ci sono persone che però lo fanno per passione,x essere contenti di sedersi al volante della propria auto irrigidita o felici di sentire lo scarico della propria belva.
                ognuno ha mille motivi per avvicinarsi al tuning e sicuramente il primo esempio che ho fatto è la parte più "consumistica" del fenomeno tuning....
                e poi cmq è tutto relativo....ognuno i soldi li butta nella propria passione.c'è chi fa i modellini di barche,chi spende x i vestiti firmati,e chi li "butta"sulla macchina...
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                Commenta


                • #9
                  Vero, liberi di spendere i propri soldi. Ma forse certe "voglie" non sono proprio nostre, un po siamo anche noi condizionati dal "mercato". In fondo nella nostra società tutto gira se tira il mercato
                  http://<b><span style="font-size:28p....it</span></b>

                  Commenta


                  • #10
                    ma...se avessi dovuto seguire il mercato mi sarei preso una golf IV.
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X