Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compravendita auto usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • compravendita auto usata

    ciao gente, vediamo se riuscite ad aiutarmi sto per acquistare un auto usata da un privato, e sono in una situazione un pò particolare per cui non so bene come muovermi.
    vi spiego il problema: abito piuttosto distante dal venditore e nei prossimi giorni devo andare da lui per fare il passaggio e portarmela a casa, per la nuova auto devo fare una nuova assicurazione che provvederò a fare dopo l'acquisto, lui disdirebbe la sua assicurazione il giorno dopo il trapasso per darmi il tempo di poterla portare a casa.
    Il mio dubbio è, se durante il viaggio verso casa mi dovessero fermare le fdo, o peggio dovessi fare un incidente (sgratt...sgratt!!) sarei in regola visto che l'auto risulta mia ma con l'assicurazione ancora intestata al vecchio proprietario?

  • #2
    Re: compravendita auto usata

    Per essere in regola sei in regola i problemi sussistono se :

    1) Fai un incidente e paga il tizio con l'assicurazione ,non sara' mica tanto contento (bonus malus ,franchigie varie ,etc)

    2) Fai un incidente con conseguenze penali (grat grat) ingabbiano comunque te

    L'importante e' che l'auto sia assicurata e che sull'assicurazione NON sia specificato che può guidare solo l'intestatario dell'assicurazione....

    Spero di essermi spiegato....

    Cià!!!


    Originariamente inviato da zazi Visualizza il messaggio
    ciao gente, vediamo se riuscite ad aiutarmi sto per acquistare un auto usata da un privato, e sono in una situazione un pò particolare per cui non so bene come muovermi.
    vi spiego il problema: abito piuttosto distante dal venditore e nei prossimi giorni devo andare da lui per fare il passaggio e portarmela a casa, per la nuova auto devo fare una nuova assicurazione che provvederò a fare dopo l'acquisto, lui disdirebbe la sua assicurazione il giorno dopo il trapasso per darmi il tempo di poterla portare a casa.
    Il mio dubbio è, se durante il viaggio verso casa mi dovessero fermare le fdo, o peggio dovessi fare un incidente (sgratt...sgratt!!) sarei in regola visto che l'auto risulta mia ma con l'assicurazione ancora intestata al vecchio proprietario?

    Commenta


    • #3
      Re: compravendita auto usata

      allora, funziona così:

      ti fai mandare una copia del libretto via fax, la prendi e vai alla tua assicurazione. Lì fai una nuova assicurazione intestata a te. Punto e stop.

      Commenta


      • #4
        Re: compravendita auto usata

        Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
        allora, funziona così:

        ti fai mandare una copia del libretto via fax, la prendi e vai alla tua assicurazione. Lì fai una nuova assicurazione intestata a te. Punto e stop.
        Sì... ma prima deve aver fatto il passaggio a suo nome
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: compravendita auto usata

          no, non serve, fidati, devi far partire la tua assicurazione nel momento in cui hai fatto il passaggio. Se per esempio hai l'appuntamento per il passaggio alle 10:00 di mattina, dici alla tua assicurazione di farla partire alle 10:30.

          chiama in assicurazione e vedrai che è più semplice di quello che credi.
          Io ho comprato 10 auto in 8 anni e ho fatto un pò di esperienza in merito
          Ultima modifica di Antoniobmw; 22-01-2009, 13:03.

          Commenta


          • #6
            Re: compravendita auto usata

            Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            Sì... ma prima deve aver fatto il passaggio a suo nome
            se l'assicuratore è "amico" può chiudere un occhio su questo

            parlo per esperienza personale
            PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

            Commenta


            • #7
              Re: compravendita auto usata

              A me non hanno mai fatto un 'assicurazione senza un contratto di vendita .... a meno che sia una cosa "aumma aumma"..

              Commenta


              • #8
                Re: compravendita auto usata

                Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                no, non serve, fidati, devi far partire la tua assicurazione nel momento in cui hai fatto il passaggio. Se per esempio hai l'appuntamento per il passaggio alle 10:00 di mattina, dici alla tua assicurazione di farla partire alle 10:30.

                chiama in assicurazione e vedrai che è più semplice di quello che credi.
                Io ho comprato 10 auto in 8 anni e ho fatto un pò di esperienza in merito
                Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
                se l'assicuratore è "amico" può chiudere un occhio su questo

                parlo per esperienza personale
                belin... io che sono assiciuato con una compagnia "online" non posso mica farle ste cose

                quando ero andato a Perugia a ritirare la bmw avevo dovuto aspettare il fax con la conferma della copertura... altrimenti non mi davano la macchina
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: compravendita auto usata

                  si giusto poi c'è l'orario di partenza per pararsi un po' il culetto!

                  certo che parlarsi a 4 occhi... è preferibile
                  PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                  Commenta


                  • #10
                    Re: compravendita auto usata

                    Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
                    si giusto poi c'è l'orario di partenza per pararsi un po' il culetto!

                    certo che parlarsi a 4 occhi... è preferibile
                    comunque... ripensandoci... è vero che con l'orario ci si salva...

                    è anche vero che l'attestazione di proprietà la devi dare al momento della stipula del contratto e non alla reale partenza della polizza...

                    poi come vi dicevo... dipende dal "grado di amicizia" che si ha con l'assicuratore!

                    ultima nota: è comunque una situazione (quella della polizza senza fotocopia del CDP) da sanare in "modalità lepre" eh!!!
                    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X