Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

legge bersani assicurazione occhio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • legge bersani assicurazione occhio!

    dopo 9 anni passati a pagare 120 euro di assicurazione annua per circolare con la mia vettura d'epoca ho deciso di acquistare una macchina del 2009 e intestarmi di conseguenza l'assicurazione approfittando della legge bersani.
    mi arriva il tagliandino e parto dalla classe di merito che la 1° come quella di mio padre (ma pago 100 euro in più perchè sono più giovane), mio padre invece paga sempre come se fosse in prima classe ma la classi di merito ora risulta 12°!

    in pratica con due assicurazioni paghiamo come se fossimo tutti e due in prima classe, ma la fregatura e che mio padre se volesse cambiare assicurazione gli rilascino un attestato di rischio di 12° classe! in pratica si è mangiato 15 anni di buona condotta se cambiasse assicurazione!

    questo non lo trovo giusto perchè per tanti motivi una persona può essere costretto a cambiare compagnia assicurativa, magari si trasferisce oppure smette di guidare per un anno ecc...

    sono solo io che ho presto la fregatura? tanto valeva che partivo da una nuova polizza e mio padre continuava a pagare pochissimo.

  • #2
    Re: legge bersani assicurazione occhio!

    non ho capito xkè mai tuo padre dovrebbe essere in 12° se era in prima..guarda che han fatto qualche errore..

    Commenta


    • #3
      Re: legge bersani assicurazione occhio!

      ...e infatti tuo padre dovrebbe scrivere all'isvap perchè quello che gli hanno fatto si chiama solo "fregatura" che non c'entra nulla col Bersani.

      Commenta


      • #4
        Re: legge bersani assicurazione occhio!

        paga come se fosse in prima, ma se cambia ssicurazione l'attestato di rischio rilasciato parte dalla 12°, la legge bersani mi è stata applicata in questa maniera, qualcuno di voi può verificare se il padre dell'assicurato nel caso cambiasse assicurazione da che classe ricomincerebbe?

        Commenta


        • #5
          Re: legge bersani assicurazione occhio!

          Se non ho capito male documentandomi tempo fa, la trasferibilità può esserci una volta sola, poi si parte dalla più alta... ma non ne sono certo.

          Commenta


          • #6
            Re: legge bersani assicurazione occhio!

            booooooooo...mi sembra molto strano...come già ha detto qualcuno forse ci potrebbe essere qualche errore....ma per curiosità...su che macchina lo hai fatta e posso sapere quanto paghi??
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

            Commenta


            • #7
              Re: legge bersani assicurazione occhio!

              a me sa di cazzata o meglio fregatura

              Commenta


              • #8
                Re: legge bersani assicurazione occhio!

                sarà un semplice errore di stampa

                Commenta


                • #9
                  Re: legge bersani assicurazione occhio!

                  c'è un errore, a casa mia ci sono 6 auto e grazie alla bersani siamo tutti in prima classe, e con 2 assicurazioni diverse. Verifica bene, ma non solo alla tua assicurazione ma chiedi all'isvap

                  Commenta


                  • #10
                    Re: legge bersani assicurazione occhio!

                    per pagare l'assicurazione pago come se fossi in prima classe, mio padre idem, ma il fatto che non capisco e che se mio padre cambia assicurazione l'attestato di rischio che l'assicurazione gli rilascia non è di 1° classe ma di 12°! quindi si mangia 15 anni di sforzi e buona condotta, in pratica per risparmiare è vincolato a rimanere con la stessa compagnia, e cio non mi sembra giusto.

                    chi ha piu macchine assicurate si informi di questo fatto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X