Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Megane F1... Ho bisogno di aiuto!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Renault Megane F1... Ho bisogno di aiuto!!!!

    Ciao a tutti. Come ho scritto nel titolo ho bisogno di una mano per una Megane F1.

    Un mio caro amico, ne ha una e vorrebbe sostituire il filtro dell'aria con un CDA ( Ammesso che ci stia nel vano motore!! ) e montare un assetto più performante dell'originale.

    Visto che voi ne sapete molto più di me, mi potete aiutare nella ricerca?

    Grazie mille a tutti!!!
    Ultima modifica di andy82; 29-01-2009, 23:19.

  • #2
    Re: Renault Megane F1... Ho bisogno di aiuto!!!!

    io il cda lo lascerei proprio perdere.... assetto. dipende. quanto vuoi spendere, cosa cerchi tu... se un fisso od un ghiera. e se un ghiera se "standard" o regolabile...
    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

    Commenta


    • #3
      Re: Renault Megane F1... Ho bisogno di aiuto!!!!

      c'è l'imbarazzo della scelta per l'assetto, prima però bisogna sapere il budget e le esigenze
      http://www.spaghettigarage.com/

      Commenta


      • #4
        Re: Renault Megane F1... Ho bisogno di aiuto!!!!

        vai di assetto Kw variant 3 e rimappa centra alla turmax
        và che è una bomba

        Commenta


        • #5
          Re: Renault Megane F1... Ho bisogno di aiuto!!!!

          Originariamente inviato da † Falcon82 † Visualizza il messaggio
          io il cda lo lascerei proprio perdere.... assetto. dipende. quanto vuoi spendere, cosa cerchi tu... se un fisso od un ghiera. e se un ghiera se "standard" o regolabile...

          Come mai accantoneresti la sua idea del cda?

          Per l'assetto vorrebbe qualcosa di non troppo rigido, viste le strade che abbiamo in Italia, da accoppiarsi bene a delle molle che offrono un buon abbassamento, superiore ai 35 mm per intenderci...

          Quindi non credo che quello a ghiera faccia al caso suo visto la rigidità che danno alla vettura...
          Ultima modifica di andy82; 31-01-2009, 12:45.

          Commenta


          • #6
            Re: Renault Megane F1... Ho bisogno di aiuto!!!!

            beh, come detto sopra il V3 c'è per la meggy... la durezza è regolabile, quindi se la vuole più morbida può averla così...

            il cda non mi piace per niente! visto anche montato su diverse clio, con quello su andavano meno di prima! non so sulla megane come rende ma, secondo me, con un bel pannello ha minimo la stessa resa con meno spesa..
            "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
            "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
            "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

            Commenta


            • #7
              Re: Renault Megane F1... Ho bisogno di aiuto!!!!

              quoto per un bel pannello all'aspirazione, il CDA lo prenderei in considerazione solo se dovessi mappare. Per l'assetto benissimo il KW V3 o magari qualche cosa di + tradizionale tipo Koni gialli regolabili e molle Eibach Sportline.

              New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

              Commenta


              • #8
                Re: Renault Megane F1... Ho bisogno di aiuto!!!!

                Originariamente inviato da andy82 Visualizza il messaggio
                Come mai accantoneresti la sua idea del cda?

                Per l'assetto vorrebbe qualcosa di non troppo rigido, viste le strade che abbiamo in Italia, da accoppiarsi bene a delle molle che offrono un buon abbassamento, superiore ai 35 mm per intenderci...

                Quindi non credo che quello a ghiera faccia al caso suo visto la rigidità che danno alla vettura...
                Scusa ma non capisco una cosa....premetto che non ho mai provato una R26 ma sapendo come va presumo che abbia già un ottimo assetto di serie.

                Che senso ha spendere 1000€ circa per avere un assetto poco più rigido dell'originale??!! Secondo me, vista l'ottima base di partenza o si lascia così o si va su un bell'assetto che meriti.
                Un'altra cosa.....si preoccupa della pessima condizione delle strade italiane (giustamente) e poi vuole abbassare la car di oltre 35mm.

                Per me il tuo amico non ha le idee ben chiare
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #9
                  Re: Renault Megane F1... Ho bisogno di aiuto!!!!

                  a stò punto 4 eibach o H&R e il tuo amico è a posto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Renault Megane F1... Ho bisogno di aiuto!!!!

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Scusa ma non capisco una cosa....premetto che non ho mai provato una R26 ma sapendo come va presumo che abbia già un ottimo assetto di serie.

                    Che senso ha spendere 1000€ circa per avere un assetto poco più rigido dell'originale??!! Secondo me, vista l'ottima base di partenza o si lascia così o si va su un bell'assetto che meriti.
                    Un'altra cosa.....si preoccupa della pessima condizione delle strade italiane (giustamente) e poi vuole abbassare la car di oltre 35mm.

                    Per me il tuo amico non ha le idee ben chiare

                    Sinceramente non so cosa voglia di più! Mi ha chiesto un favore e io cerco di dargli una mano... Ho provato la sua macchina e devo ammettere che è un siluro e ha anche un buon assetto generale secondo il mio modestissimo parere... Poi non sono un collaudatore e neanche un pilota quindi non spetta a me giudicare..

                    Ma la macchina è sua e lui vuole fargli le modifiche che ho elencato prima...
                    Quindi, se posso aiutare un amico, per me è lo stesso...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X