Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio:Miglior assetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio:Miglior assetto

    Ciao a tutti;vorrei sapere che assetto regolabile potrei montare sulla 207...e che non superi i 1000 euro e che non sacrifichi molto la macchina sulle strade un pò disconnesse e di città...cmq che vada bene per qualche track day...e se montare anche dei distanziali che però mi permettano di circolare tranquillamente senza cadere in sanzioni...Grazie a tutti e scusate l'ignoranza ma sono un novizio

  • #2
    Re: Sondaggio:Miglior assetto

    purtroppo la tua richiesta corrisponde piu' o meno a volere la botte piena e la moglie ubriaca...

    "assetto regolabile" non e' compatibile con "che non superi i 1000 euro"
    TANTOMENO con "e che non sacrifichi molto la macchina sulle strade un pò disconnesse e di città ma che vada bene per un track day" cioe', sembra che tu voglia un assetto che sia un compromesso, ed un compromesso non va mai bene sia qua che la', e' una via di mezzo tra comfort e prestazioni da pista.

    Ci sono due possibilita' quindi:
    assetto completo regolabile (puo' andar bene su strada regolandolo morbido, e puo' andar bene su pista regolandolo rigido, pero' ogni volta devi fare la taratura e non e' una cosa semplicissima) che costa dai 1300 euro in su

    assetto con molle progressive e ammortizzatori a doppio effetto, non regolabile (che va bene sia su strada che su pista ma non raggiunge le prestazioni di quello regolabile, pero' e' un buon compromesso se non vuoi strafare) che costa tra i 1000 e i 1300 euro



    Se monti dei distanziali e giri per strada sei a rischio di sanzioni, punto.
    NOn c'e' scampo a meno che non trovi il modo di mimetizzarli col cerchio o col mozzo. Se le FDO vedono i distanziali ti possono fare la multa.

    Commenta


    • #3
      Re: Sondaggio:Miglior assetto

      ah ok grazie delle spiegazioni...perchè cercavo un assetto che vada bene più o meno per tutto senza strafare tipo le auto che nascono già con delle determinate molle e sospensioni..per spiegarmi meglio ti farò degli esempi...io ho un sporting mk2 con pacchetto sporting ed è abbastanza assettata e và bene in strada perchè non troppo esasperato e mi permette di osare in curva(si parla sempre di pista) oppure l'assetto della golf gt sport che dovrebbe essere lo stesso della gti...o essendo che ora ho una 207 magari montare quello della 207 gti..spero di essermi spiegato e non aver detto cavolate

      Commenta


      • #4
        Re: Sondaggio:Miglior assetto

        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        purtroppo la tua richiesta corrisponde piu' o meno a volere la botte piena e la moglie ubriaca...

        "assetto regolabile" non e' compatibile con "che non superi i 1000 euro"
        TANTOMENO con "e che non sacrifichi molto la macchina sulle strade un pò disconnesse e di città ma che vada bene per un track day" cioe', sembra che tu voglia un assetto che sia un compromesso, ed un compromesso non va mai bene sia qua che la', e' una via di mezzo tra comfort e prestazioni da pista.

        Ci sono due possibilita' quindi:
        assetto completo regolabile (puo' andar bene su strada regolandolo morbido, e puo' andar bene su pista regolandolo rigido, pero' ogni volta devi fare la taratura e non e' una cosa semplicissima) che costa dai 1300 euro in su

        assetto con molle progressive e ammortizzatori a doppio effetto, non regolabile (che va bene sia su strada che su pista ma non raggiunge le prestazioni di quello regolabile, pero' e' un buon compromesso se non vuoi strafare) che costa tra i 1000 e i 1300 euro



        Se monti dei distanziali e giri per strada sei a rischio di sanzioni, punto.
        NOn c'e' scampo a meno che non trovi il modo di mimetizzarli col cerchio o col mozzo. Se le FDO vedono i distanziali ti possono fare la multa.
        quoto...
        se si vuole avere roba di qualità a volte bisogna spendere

        Originariamente inviato da O' Conner Visualizza il messaggio
        ah ok grazie delle spiegazioni...perchè cercavo un assetto che vada bene più o meno per tutto senza strafare tipo le auto che nascono già con delle determinate molle e sospensioni..per spiegarmi meglio ti farò degli esempi...io ho un sporting mk2 con pacchetto sporting ed è abbastanza assettata e và bene in strada perchè non troppo esasperato e mi permette di osare in curva(si parla sempre di pista) oppure l'assetto della golf gt sport che dovrebbe essere lo stesso della gti...o essendo che ora ho una 207 magari montare quello della 207 gti..spero di essermi spiegato e non aver detto cavolate
        mi sembri un pò confuso...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #5
          Re: Sondaggio:Miglior assetto

          c'è una sezione specifica per gli assetti... forse è meglio chiedere ad un ammi che il 3d venga spostato li.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Sondaggio:Miglior assetto

            Originariamente inviato da O' Conner Visualizza il messaggio
            ah ok grazie delle spiegazioni...perchè cercavo un assetto che vada bene più o meno per tutto senza strafare tipo le auto che nascono già con delle determinate molle e sospensioni..per spiegarmi meglio ti farò degli esempi...io ho un sporting mk2 con pacchetto sporting ed è abbastanza assettata e và bene in strada perchè non troppo esasperato e mi permette di osare in curva(si parla sempre di pista) oppure l'assetto della golf gt sport che dovrebbe essere lo stesso della gti...o essendo che ora ho una 207 magari montare quello della 207 gti..spero di essermi spiegato e non aver detto cavolate
            si ho capito mi immaginavo gia', tu cerchi un assetto completo di tipo progressivo, quello che ti dicevo io, molle progressive e ammortizzatori a doppio effetto.
            Il mio meccanico mi fa gli assetti artigianali di questo tipo, e finora sono tutti una favola: rollio e beccheggio limitati, altezza da terra diminuita tra i 2 e i 3 cm, comfort addirittura superiore all'originale (l'assetto originale deperito pero').
            La macchina tiene la strada che e' una meraviglia pero' sulle strade sconnesse e i sampietrini non soffri.

            L'assetto regolabile e' sprecato se cerchi queste caratteristiche.

            Commenta


            • #7
              Re: Sondaggio:Miglior assetto

              ah ok.perchè non sò se hai visto la 207 che di per sè è altissima...e quando entri in curva s'"imbarca" ma anche da fermi se si muove si sposta a destra e sinistra in una maniera impressionante...in confronto alla punto che non si sposta...

              Commenta

              Sto operando...
              X