Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da Sporting a Gt

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da Sporting a Gt

    ciao a tutti...qualche tempo fà mi era stato proposto di mettere un motore della punto gt al posto del mio...l'idea mi alletta parecchio ma ne vale la pena?con l'applicazione di questo motore dovrei cambiare anche l'impianto frenante?la frizione?e i consumi? attendo vostre risposte...

  • #2
    Re: Da Sporting a Gt

    Fai decisamente prima e spendi meno se prendi una punto gt.

    Anche perchè con la sporting ed il motore della gt saresti illegale e non potresti girare per strada.
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #3
      Re: Da Sporting a Gt

      la sporting ha gia le sospensioni della GT, il vantaggio starebbe nel peso, pesa una settantina di kg in meno della GT mi sembra e nel cambio più corto.
      Poi dovresti adeguare impianto frenante.
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

      Commenta


      • #4
        Re: Da Sporting a Gt

        però non potrei circolare liberamente in strada?alla fine il telaio dovrebbe essere lo stesso e quindi non dovrebbe essere come circolare con una gt?scusatemi se sbaglio..

        Commenta


        • #5
          Re: Da Sporting a Gt

          Originariamente inviato da O' Conner Visualizza il messaggio
          però non potrei circolare liberamente in strada?alla fine il telaio dovrebbe essere lo stesso e quindi non dovrebbe essere come circolare con una gt?scusatemi se sbaglio..

          Sbagli si... se ti fermano e si accorgono della sostituzione del motore ti sequestrano immediatamente l' auto e ti accusano di truffa ai danni dello stato. In quanto tu non pagavi una cifra adeguata alla potenza del tuo veicolo...ed in oltre, giravi sullo stesso anche se non omogato (e qui ti rifanno il culo). Poco importa se la GT e la tua abbiano parti in comune, resta un veicolo non regolarmente omologato.
          In oltre, in caso di sinistri più o meno gravi la tua assicurazione potrebbe evitare di coprirti, in quanto l' hai truffata e l' assicurazione che dovrebbe risarcirti, dopo la perizia del tuo veicolo ci prova a dire che la colpa del sinistro è stata del tuo veicolo non omologato. Ragion per cui è come se giri senza assicurazione pagandola...e ti prendi la colpa anche di eventuali sinistri in cui con un veicolo omologato avresti avuto ragione.
          Finchè le modifiche del veicolo sono, scarico, centralina ed altre eventualmente ben nascoste non ci sono problemi se non con le forze dell' ordine, se non fai cazzate per le assicurazioni non dovrebbero esserci problemi nemmeno con un assetto (ma questo non è sicuro), ma la sostituzione del motore è troppo evidente e cambia troppo la dinamica del veicolo, e l' assicurazione si rifa su di te in caso di sinistro propio perchè tu l' hai truffata assicurando un veicolo con 80cv(circa) con un motore da 130 e passa turbo.
          Ultima modifica di benzene86; 11-02-2009, 13:16.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: Da Sporting a Gt

            tra l'altro vedo scritto "punto sporting mk2" che con la GT poco ci azzecca...
            PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

            Commenta


            • #7
              Re: Da Sporting a Gt

              ti conviene montare il 1.6 16v 100 cv della Bravo e dargli una mappatina...
              non sara' turbo, non sara' come i 130cv della Punto GT, pero' quasi... e soprattutto non si vede da fuori...

              EDIT: sulla Sporting MK2 potresti montare il 1.8 dell'HGT ma forse quello si vede che e' un altro motore.

              Commenta


              • #8
                Re: Da Sporting a Gt

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                ti conviene montare il 1.6 16v 100 cv della Bravo e dargli una mappatina...
                non sara' turbo, non sara' come i 130cv della Punto GT, pero' quasi... e soprattutto non si vede da fuori...

                EDIT: sulla Sporting MK2 potresti montare il 1.8 dell'HGT ma forse quello si vede che e' un altro motore.

                Se sulla Punto Sporting MKI ci monti il motore 1600 della Bravo sfido io a non vederlo....oddio probabilmente è meno appariscente del 1400 turbo...e meno caciarone però se apri il cofano te ne accorgi. Poi quel motore ha solo 100cv ma per muovere bene la Bravo deve avere una discreta coppia...
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #9
                  Re: Da Sporting a Gt

                  Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
                  tra l'altro vedo scritto "punto sporting mk2" che con la GT poco ci azzecca...
                  In tal caso conviene propio lasciar perdere tutto.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Da Sporting a Gt

                    bè allora ho fatto bene a chiedere consigli altrimenti mi sarei ritrovato nelle grane....cmq si mi sono confuso intendevo l'hgt...bè allora boccio l'idea del motore....
                    Benzene 86..tu hai detto he potrebbero farmi storie con un'assetto diverso..però se lasciassi quello che ho già di serie e cambiassi solo le molle non ci dovrebbero essere problemi?(abbiate pazienza sono alle prime armi)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X