Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Liqui Moly : Ceratec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Liqui Moly : Ceratec

    Aiutoooo, non trovo la risposta, quando il livello dell'olio è giusto, posso mettere i 300ml di ceratec ?? O devo togliere un po' di olio??

    Commenta


    • Re: Liqui Moly : Ceratec

      Per giusto cosa intendi?
      Se a metà astina ok, se è al max non devi aggiungere niente.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Liqui Moly : Ceratec

        Si, giusto intendevo metà astina, ma aggiungendo 300ml non è che vado oltre il massimo?

        Commenta


        • Re: Liqui Moly : Ceratec

          No no, se il livello è a metà astina vai tranquillo, ma di solito al tagliando abbondano con il livello facendoti pagare più olio possibile...
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Liqui Moly : Ceratec

            La somma di olio motore + Ceratec non deve far superare il livello massimo di olio.

            Se quindi sei già al livello massimo di olio, occorre togliere 300ml di lubrificante per "fare posto" al Liqui Moly Ceratec.

            Autogold
            www.AUTOGOLD.it

            Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

            Commenta


            • Re: Liqui Moly : Ceratec

              https://www.youtube.com/watch?v=5H_mZTh5bHY

              Interessante test sperimentale del Ceratec (in inglese). Sembra che riduca davvero leggermente l'attrito ed aumenti l'autonomia di un 1% (dipende sicuramente molto dal motore), per contro nel test ha creato un po' di incrostazioni e non ha dato alcun tipo di miglioramento per quello che riguarda la compressione.
              Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
              Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

              Commenta


              • Re: Liqui Moly : Ceratec

                OT
                sono tornato qui dopo 10 anni per caso e ritrovo ancora qualcuno che scriveva già nel 2002

                semplicemente grandi
                Ultima modifica di focussw; 22-09-2019, 16:58.
                Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

                VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

                Commenta


                • Re: Liqui Moly : Ceratec

                  Salve a tutti,mi presento:Sono Berry,47 anni, appassionato di meccanica ed elaborazioni.Mi piace discuterne e dare ma soprattutto ricevere consigli. Quindi Grazie a tutti in anticipo!!

                  Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Liqui Moly : Ceratec

                    ...io questi additivi li uso da sempre, xké mi piace sentire il motore bello fluido e pronto. Ho provato in primis il CPL su una Y10 1.0 a carburatore ([emoji20]) in accoppiata con filtro sportivo in spugna Sparco e devo dire che che all'inizio il motore cantava,poi dopo qualche migliaio di km (circa 5000) l'effetto svanisce. Poi dal 2003 ho usato il Ceratec in accoppiata con filtro sportivo BMC su Fiat Stilo 1.6 benzina,Golf 5 1.9 TDI, Opel Zafira Tourer a metano e adesso mi appresto a usarli di nuovo su Golf 7 1.6 TDI DSG 110 cv. In tutti questi anni ho avuto ottimi risultati in termini di guida e consumi (motore più pronto ed elastico e consumi ridotti anche di un 10/15% con guida attenta!!),e mai un problema di intasamento o altro;olio motore che si degrada meno soprattutto su diesel e miglior rendimento generale. Io personalmente lo raccomando a chiunque voglia"svegliare"1 po' il motore senza esagerare con mappatura o kit particolari. Certo non fa miracoli ma aiuta un bel po'..

                    Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Liqui Moly : Ceratec

                      Originariamente inviato da Berry73 Visualizza il messaggio
                      ...io questi additivi li uso da sempre, xké mi piace sentire il motore bello fluido e pronto. Ho provato in primis il CPL su una Y10 1.0 a carburatore ([emoji20]) in accoppiata con filtro sportivo in spugna Sparco e devo dire che che all'inizio il motore cantava,poi dopo qualche migliaio di km (circa 5000) l'effetto svanisce. Poi dal 2003 ho usato il Ceratec in accoppiata con filtro sportivo BMC su Fiat Stilo 1.6 benzina,Golf 5 1.9 TDI, Opel Zafira Tourer a metano e adesso mi appresto a usarli di nuovo su Golf 7 1.6 TDI DSG 110 cv. In tutti questi anni ho avuto ottimi risultati in termini di guida e consumi (motore più pronto ed elastico e consumi ridotti anche di un 10/15% con guida attenta!!),e mai un problema di intasamento o altro;olio motore che si degrada meno soprattutto su diesel e miglior rendimento generale. Io personalmente lo raccomando a chiunque voglia"svegliare"1 po' il motore senza esagerare con mappatura o kit particolari. Certo non fa miracoli ma aiuta un bel po'..

                      Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
                      Mah, diciamo che non si può parlare di miracoli, dato che gli additivi sono prodotti tecnici e non miracolosi
                      Ci sono vari test che possono far vedere l’efficacia di vari additivi e lubrificanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X