Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

    Originariamente inviato da Import Solution Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Qualcuno ha avuto modo di provare i Kit Full LED in alternativa ai kit xenon per i fari delle auto?
    Cosa ne pensate?
    Originariamente inviato da Import Solution Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Qualcuno ha avuto modo di provare i Kit Full LED in alternativa ai kit xenon per i fari delle auto?
    Cosa ne pensate?
    Buongiorno,

    anche se ultimamente si parla spesso dei nuovi tipi di fari full led,
    led matrix per le audi,
    addirittura luci laser della bellissima bmw i8 che può illuminare fine a 600metri di distanza,

    questi nuovi "pacchetti" non si possono assolutamente mettere a confronto con i kit "aftermarket" led,
    dove la classica lampadina h4 o h7 è sostituita da un led,
    sono proprio diversi, anche come funzionamento (i nuovi fari a led spengono su determinate zone i led o proprio li spostano per poter tenere gli abbaglianti sempre accesi, cose d'altro mondo, andate a cercarli su youtube)



    Mi sembrava doveroso dover spiegare questa differenza tra i nuovi fari full led di alcune case automobilistiche rispetto ai kit aftermarket dove la lampadina è sostituita da un led,
    per evitare di fare confusione e di cadere magari in qualche truffa,
    perché se è vero che i kit aftermarket delle lampadine xenon possono raggiungere la stessa qualità e potenza di quelle "originali" (se non oltre a volte) con i kit aftermarket LED assolutamente no, sono proprio diversi e non è possibile imitarli.


    Ma tornando alla domanda iniziale e diminuendo le nostre aspettative, che forse 600 metri di luce magari per ora sono anche esagerati,

    i kit led aftermarket vs kit xenon?
    Tralasciando il prezzo, che più o meno siamo lì tra un kit led e xenon di qualità,
    io penso che chi si avvicina per la prima volta a queste nuove lampadine (e anche per chi ormai è passato agli xenon da anni) è solo per un motivo:

    più luce su strada.
    I led fanno più luce rispetto alle lampadine alogene? SI, ma.
    Il "ma" ci sta perché non fanno molta più luce rispetto agli xenon, in termini di lumen siamo messi così:

    (coppia)
    Alogene: 1000~1500 lumen
    Led (aftermarket): 2000 lumen
    Xenon 35w: 3000~3500 lumen
    Xenon 55w: 5000~6000 lumen



    L'unico pro dei led è che -non si fulminano- , ma.
    Se è vero che i nuovi fari full led matrix, laser, ecc.. delle case automobilistiche non sono proprio predisposti per poter cambiare un led fulminato perché proprio garantiscono che non si fulmineranno mai (oltre 50.000 ore), al max si cambia tutto il blocco del faro (e non oso pensare quanto costerebbe),

    questa caratteristica non può essere considerata del tutto vera sui kit led aftermarket,
    poiché se, anche se di principio un led ha una durata quasi infinita (tipo 6 anni continui, nella pratica oltre 20),
    bisogna considerare l'ambiente in cui si trova.

    1) Temperatura. Il led scala MOLTO MENO rispetto agli xenon e ancora di meno rispetto alle alogene, ma cmq TEME la temperatura (più che il chip luminoso stesso, la scheda elettronica che lo contiene) e quindi ha bisogno di essere raffreddato con delle ventole apposite (molti cadono in errore che il led scaldi molto di più e proprio per questo c'è bisogno di un impianto di raffreddamento, non è così, è proprio la scheda elettronica che vuole temperature non più alte di 70°C, temperatura bassissima rispetto ad una alogena).
    2) Umidità, il più grande problema dei kit led aftermrket, sempre per via della scheda elettronica.
    I fari xenon sono semplici lampadine a scarica (e le alogene ad incandescenza) ma pur semplici lampadine di vetro e metallo, l'umidità non è un problema per loro.
    Per la scheda elettronica dei led invece si, e questo difetto è accentuato dalle ventole di raffreddamento, che non sigillano bene il blocco del far (ma anzi).
    Ovvio che i nuovi blocchi full led matrix o led sono proprio costruiti in modo diverso e non hanno bisogno di ventole di raffreddamento e sono a tenuta stagna al 100%.


    Purtroppo sono troppi i difetti rispetto ai pregi (lunga durata ipotetica? luce istantanea? ma a molti piace il flash iniziale degli xenon), e come intensità di luce non c'è paragone, per quanto siano cmq più luminosi delle alogene (se centrati bene sul punto focale).


    Ciao

    Commenta


    • Kit Xenon su Fiat Marea Weekend del 2001

      Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio e/o parere.
      Posseggo una Fiat Marea WeekEnd del 2001 e le ho montato da circa 1 settimana un kit xenon, per la precisione questo -> http://www.amazon.it/Fari-Xenon-Tuni...xenon+h1+6000k

      Mi sono accorto che il faro sinistro (lato guida, quello vicino il filtro dell'aria) tende a sfarfallare, cioe' la luce non si accende/spegne ma emette piu' o meno luce.
      Purtroppo non ho avuto modo di tenerli accesi per molto tempo e vedere se il problema persiste oppure scompare, ma volevo chiedervi se per caso qualcuno con lo stesso modello di auto ha avuto questo tipo di problema e se ha risolto.
      Leggevo che forse c'e' bisogno di aggiungere alle centraline un paio di condensatori o di apportare modifiche al devioluci (speriamo di no); comunque c'e chi confermava cio' e chi smentiva.

      In questi giorni torno a lavoro ed avro' la possibilita' di tenere per piu' tempo i fari accesi cosi' da aggiornarvi sulla situazione.

      Grazie a tutti ^_^
      Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

      Commenta


      • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

        Ok ragazzi allora, ho fatto delle prove e sono andato dal meccanico proprio poco fa.
        Praticamente, una volta accesi i fari, se li si guarda da lontano non si nota nulla, ma se ci si avvicina, la lampadina sinistra (lato guida, quella vicino il filtro dell'aria) sembra che balli, come se fosse inserita male nel suo alloggiamento; e' come se si volesse illuminare di piu' e non ce la fa.
        Ho provato a spegnere il motore ed accendere solo il quadro per vedere se continuava a fare lo stesso difetto, e in effetti si, continua; quindi ho escluso le vibrazioni della carrozzeria o un mal posizionamento della lampadina.
        Ho poi verificato un'altra cosa: se accelero, la luce rimane ferma, cioe' il fascio non trema, non tende a sfarfallare, se invece il motore lo lascio al minimo o accelerato ad un numero di giri fisso (tipo due, tre mila giri) il difetto si ripresenta. E' come se non arrivasse bene la corrente, non so spiegarvelo.
        Il meccanico mi ha detto che una cosa del genere non gli e' mai capitata e di sentire direttamente chi mi ha venduto il kit per farmelo cambiare.
        Secondo voi cosa puo' essere? Sara' difettata la lampadina o la centralina dello xeno?
        Oppure e' un difetto intrinseco delle fiat marea?
        Stasera faccio un'ultima prova: voglio vedere se questo difetto mi infastidisce mentre guido al buio; se la luce e' buona, cioe' lo sfarfallio non si nota per terra davanti la vettura (dove illumina praticamente) e vedo bene, vorra' dire che e' un difetto "estetico» e saro' costretto a tenermela cosi'; se invece noto che vien meno anche l'illuminazione sulla strada, che il difetto inibisce il corretto funzionamento del faro, mi vedro' costretto a chiamare chi mi ha venduto il kit.
        Saluti.

        Avviata la pratica di reso ma per timore di rimanere senza luci, me le tengo cosi' come sono, sob
        La prossima volta sapro' come comportarmi. . .
        Un saluto.
        Ultima modifica di Inuyasha; 06-08-2014, 17:59. Motivo: Aggiunte
        Thread Fiat Marea - Hardware Upgrade Forum - Il software - The Last Of Us - Pacific Rim - Mirada Studios - Eva 01 Berserk Mode - Negli altri forum sono Kohai

        Commenta


        • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

          Salve a tutti, vorrei installare luci allo xenon sulla mia C-max versione 2013, ho cercato varie lampade ed ho trovato queste -> http://www.amazon.it/Philips-12972BV...&submodelId=71 Cosa ne pensate?
          Avevo notato anche che ci sono le lampade per la targa, ovvero queste -> http://www.amazon.it/INTENSE-posizio...&submodelId=71 Avete consigli?

          Commenta


          • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

            Originariamente inviato da Pawn Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, vorrei installare luci allo xenon sulla mia C-max versione 2013, ho cercato varie lampade ed ho trovato queste -> http://www.amazon.it/Philips-12972BV...&submodelId=71 Cosa ne pensate?
            Avevo notato anche che ci sono le lampade per la targa, ovvero queste -> http://www.amazon.it/INTENSE-posizio...&submodelId=71 Avete consigli?
            le philips blu vision ultra sono delle ottime lampade alogene!

            se tu vuoi installare lampade allo xeno hai sbagliato in pieno....
            Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
            ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

            Commenta


            • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

              Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
              le philips blu vision ultra sono delle ottime lampade alogene!

              se tu vuoi installare lampade allo xeno hai sbagliato in pieno....
              Non me ne intendo moltissimo...potresti darmi qualche consiglio per le xenon?

              Commenta


              • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

                dipende se vuoi installare il vero xenon, quindi lampadina a scarica di gas e la sua centralina (e qui non saresti piu in regola) oppure montare una lampada alogena effetto xenon tipo la philips che hai linkato
                Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

                Commenta


                • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

                  Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
                  dipende se vuoi installare il vero xenon, quindi lampadina a scarica di gas e la sua centralina (e qui non saresti piu in regola) oppure montare una lampada alogena effetto xenon tipo la philips che hai linkato
                  Mi sa che opterò per le philips per i fari e le osram per la targa...grazie mille :-)!

                  Commenta


                  • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

                    ragazzuoli, una domanda banale ma le modifiche ai fanali devono essere riportate sul libretto? esempio sostituzione del fanale tradizionale (freccie) con l'equivalente a led *omologato*? oppure nel caso si tratta di un prodotto omologato deve essere sottoposto a revisione e poi previo esito positivo si deve trascrivere sul libretto? oppure è tutto "street illegal"?

                    ps: a me delle lampadine effetto xeno "omologate" mi puzza parecchio.. (es: Philips blue vision)
                    Ultima modifica di User1; 08-12-2014, 11:09.
                    root@pc:~$ cd /mnt/windows
                    bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

                    Commenta


                    • Re: Kit Xenon, Lexus Style E Fari In Generale

                      ciao a tutti,
                      (ho provato ad usare il tasto cerca ma senza esiti...quindi scusate se domando cose già risposte)
                      se io mi installo da solo i led diurni (facendo in modo che quando accendo gli abbaglianti si spengano) sono a regola?
                      O devo per forza farmelo fare da un'officina che mi aggiunge qualcosa nel libretto?

                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X