Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

freno a mano o blocco di ponte?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • freno a mano o blocco di ponte?

    Mi chiedevo secondo voi quale delle 2 tecniche è meno deleteria per la meccanica dell'auto. Premetto che comunque quando li faccio è solo su asfalto bagnato o comunque a bassa aderenza per evitare eccessivi stress meccanici.

  • #2
    Re: freno a mano o blocco di ponte?

    ...nessuno mi cag@

    Commenta


    • #3
      Re: freno a mano o blocco di ponte?

      bè credeo che il freno a mano faccia meno male, con il blocco del ponte non credo che la frizione e il cambio siano molto contenti.

      New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

      Commenta


      • #4
        Re: freno a mano o blocco di ponte?

        [QUOTE=naclio;14419271]bè credeo che il freno a mano faccia meno male, con il blocco del ponte non credo che la frizione e il cambio siano molto contenti.[/QU
        anche il differenziale non è proprio felice....usa il pendolo e non sbagli!
        ...ma con la miata?hai il 1.8 sport?
        www.driftinggp.it

        Commenta


        • #5
          Re: freno a mano o blocco di ponte?

          Io voto leva.

          Commenta


          • #6
            Re: freno a mano o blocco di ponte?

            Originariamente inviato da zazi Visualizza il messaggio
            Mi chiedevo secondo voi quale delle 2 tecniche è meno deleteria per la meccanica dell'auto. Premetto che comunque quando li faccio è solo su asfalto bagnato o comunque a bassa aderenza per evitare eccessivi stress meccanici.
            ftreno a mano blocchi il dietro e quindi lavorano solo i freni.....la frizione giù) per un testa coda in un piazzale..

            per il blocco del ponte obblighi le ruote a far dar paciere tra quello che c'è sotto le ruote ( asflato, bagnato, terra, neve, ghiaccio, erba ) e igiri del motore passando per quei 2 ingranaggi del cambio che in quel momento stanno supportando il tutto;

            ma poi il bloccaggio del ponte a cosa serve, è di difficile gestione aumentasndo la velocità perchè se lo fai per poratre il posteriore fuori, stai tranquillo che quello ti ci và.....ma da solo.... senza tanti complimenti
            nn sò se viene utililazzto in competizioni...forse nel drifting
            e se sì lo lascerei lì; per auto e conduttori stradali mi divertirei con il freno
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

            Commenta


            • #7
              Re: freno a mano o blocco di ponte?

              scusate ma cosa intende per blocco del ponte? io da anni uso il freno a mano cosi parte quando lo dico io senza nessun sforzo strano

              Commenta


              • #8
                Re: freno a mano o blocco di ponte?

                Originariamente inviato da cinghio73 Visualizza il messaggio
                scusate ma cosa intende per blocco del ponte? io da anni uso il freno a mano cosi parte quando lo dico io senza nessun sforzo strano
                una scalata che causa un tale freno motore da far girare le ruote motrici più lentamente rispetto al terreno..causando una perdità di aderenza
                (anche se si chiama blocco del ponte se lo fai solo scalando ,senza frenare, le ruote nn si bloccano)
                Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
                Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


                Karting is a lifestyle

                Commenta


                • #9
                  Re: freno a mano o blocco di ponte?

                  esatto,questa tecnica la si usa con macchine con elevato freno motore e comunque con cilindrate medio grosse(oltre 2500cc) e con motori preparati,con una mazda originale o bmw 320 o anche la mia ax non e fattibile perche se scalo e mollo la frzione le ruote non bloccano e il motore riprende giri,quella tecnica é utile se associata al "pendolo" perche permette un drift piu spettacolare(e questo rende punti )ma soprattutto piu fluido perché il motore o in rilascio o in acelerazione é gia in tiro ,inveve di freno a mano bisogna sincronizzare il tutto bene altrimenti il traverso avviene un po a scatti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: freno a mano o blocco di ponte?

                    si ho il 1.8 sport.

                    Originariamente inviato da cinghio73 Visualizza il messaggio
                    esatto,questa tecnica la si usa con macchine con elevato freno motore e comunque con cilindrate medio grosse(oltre 2500cc) e con motori preparati,con una mazda originale o bmw 320 o anche la mia ax non e fattibile perche se scalo e mollo la frzione le ruote non bloccano e il motore riprende giri,quella tecnica é utile se associata al "pendolo" perche permette un drift piu spettacolare(e questo rende punti )ma soprattutto piu fluido perché il motore o in rilascio o in acelerazione é gia in tiro ,inveve di freno a mano bisogna sincronizzare il tutto bene altrimenti il traverso avviene un po a scatti
                    non direi, sulla mia miatina stock funziona tranquillamente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X