Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    Originariamente inviato da umbi Visualizza il messaggio
    Nessuno che abbia mai smontato il braccetto della sospensione posteriore ?? Come si tiene ferma la molla ??

    Il braccetto gira solo su gomma ?? Si può sostituire che voi sappiate ??

    Grazie !!
    se intendi tenerla ferma nello smontare il braccetto nn hai problemi perche calando piano piano il braccio (una volta tolto il bullone dell'amortizzatore) la molla si allunga fino a sfilarsi sensa saltare ... per il braccetto se sei capace si puo cambiare anche solo il sint-block di gomma e paragrasso pero lo vendono anche tutto nuovo
    President of STREET'S KINGZ rc
    ... la notte Terracina ... TREMA...
    OrZen Style®
    L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      Originariamente inviato da Daniele 146 Visualizza il messaggio
      se intendi tenerla ferma nello smontare il braccetto nn hai problemi perche calando piano piano il braccio (una volta tolto il bullone dell'amortizzatore) la molla si allunga fino a sfilarsi sensa saltare ... per il braccetto se sei capace si puo cambiare anche solo il sint-block di gomma e paragrasso pero lo vendono anche tutto nuovo

      OK !! Grazie ! Causa urto contro ruota adesso va storta !! Volevo provare a sostituire il silen-block (Magari s'è danneggiato quello nell'urto) !!

      E difficile sostituirlo ?

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        @ MoToM@ni@co...

        Anche io ho modificato la griglia dello scudetto anteriore, ma l'ho fissata alla "intelaiatura" cromata dietro la plastica nera tramite del sottilissimo fil di ferro. Sono anni che è lì e non ha fatto 1 mossa

        Per smontare lo scudetto, come giustamente osserva Fabius, è semplicissimo. Basta aprire il cofano e svitare i dadi che son lì dietro. Prima togli la copertura in plastica all'interno del vano motore, poi sfili via tutto lo scudetto semplicemente sfilandolo.

        La parte nera visibile dall'esterno si toglie tranquillamente senza romperla !

        ps. La retina in alluminio pre-sagomata l'ho presa da 1 tizio su eBay.de....... costo circa 10 €, ma se dovevo farla io ne spendevo almeno 50 per tutti i metri di rete che dovevo buttar via !

        @ Giandz...
        'azzarola le Motorquality abbassavano così davanti ?!?

        Il fatto è che le mie H&R sembra abbiano abbassato il retrotreno mooooolto + del muso. Dietro (senza esagerare) la car è scesa, col solo assetto, di quasi 5 dita !!! Considera che prima tra pneumatico e passaruota ci passava + di una mano intera, ora a malapena 1 dito !

        Davanti l'abbassamento è stat sicuramente meno estremo, ma pur sempre evidente... diciamo + o meno 3 dita e 1/2........

        Notare le unità di misura del "deltaZ" espresse rigorosamente nel S.I. !!!


        Bye....

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          street io dopo le motorquality.....cambiate perchè una si era spezzata ho messo proprio le H&R e in confronto sembrava una jeep. Ti metto la foto di come era diventata....




          Era sempre cmq impuntata in avanti...non so come ti fa a rimanere più bassa dietro...

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
            street io dopo le motorquality.....cambiate perchè una si era spezzata ho messo proprio le H&R e in confronto sembrava una jeep. Ti metto la foto di come era diventata....

            [qimg]http://img143.imageshack.us/img143/4083/latoguidamedium.jpg[/qimg]


            Era sempre cmq impuntata in avanti...non so come ti fa a rimanere più bassa dietro...
            belli i cerchi..proprio come piacciono a me....

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
              Occhio al funzionamento di debimetro e sonda lambda....
              Originariamente inviato da Fabius 5 Visualizza il messaggio
              Mi sarebbe piaciuto vedere la tua auto dal vivo, se mi avessi contattato ci saremo visti, mannaggia a te!



              Uè Dani, che fine hai fatto?



              E' facile. Da dentro il cofano togli due viti, e ti trovi in mano tutto lo scudo intero. Strappi letteralmente la plastica nera che simula la griglia e ci metti la tua griglia sagomata ad arte. Prima della nuova griglia io ho incollato anche un ritaglio di "polionda" nero (comune plastica presa al brico) per fare spessore ed evitare che con la griglia nuova si vedesse il fondo "irregolare" dello scudo (quando lo avrai in mano capirai). Per fissare la griglia ho usato del silicon5, comune silicone trasparente. Questo il risultato:
              http://img408.imageshack.us/img408/3...0ago072ks4.jpg
              Originariamente inviato da Street Fighter Visualizza il messaggio
              @ MoToM@ni@co...

              Anche io ho modificato la griglia dello scudetto anteriore, ma l'ho fissata alla "intelaiatura" cromata dietro la plastica nera tramite del sottilissimo fil di ferro. Sono anni che è lì e non ha fatto 1 mossa

              Per smontare lo scudetto, come giustamente osserva Fabius, è semplicissimo. Basta aprire il cofano e svitare i dadi che son lì dietro. Prima togli la copertura in plastica all'interno del vano motore, poi sfili via tutto lo scudetto semplicemente sfilandolo.

              La parte nera visibile dall'esterno si toglie tranquillamente senza romperla !

              ps. La retina in alluminio pre-sagomata l'ho presa da 1 tizio su eBay.de....... costo circa 10 €, ma se dovevo farla io ne spendevo almeno 50 per tutti i metri di rete che dovevo buttar via !

              @ Giandz...
              'azzarola le Motorquality abbassavano così davanti ?!?

              Il fatto è che le mie H&R sembra abbiano abbassato il retrotreno mooooolto + del muso. Dietro (senza esagerare) la car è scesa, col solo assetto, di quasi 5 dita !!! Considera che prima tra pneumatico e passaruota ci passava + di una mano intera, ora a malapena 1 dito !

              Davanti l'abbassamento è stat sicuramente meno estremo, ma pur sempre evidente... diciamo + o meno 3 dita e 1/2........

              Notare le unità di misura del "deltaZ" espresse rigorosamente nel S.I. !!!


              Bye....
              raga prenderò la griglia e proverò...grazie della dritta intanto...
              @street ti ricordi il venditore?? io non la torvo su e-bay...
              @giandz: la mia a circa 1000/1200 giri ha come un buco,come se si ingolfasse,poi tira un calcio e riprende alla grande dici che sia il debimetro??

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                Originariamente inviato da MoToM@ni@co Visualizza il messaggio
                raga prenderò la griglia e proverò...grazie della dritta intanto...
                @street ti ricordi il venditore?? io non la torvo su e-bay...
                @giandz: la mia a circa 1000/1200 giri ha come un buco,come se si ingolfasse,poi tira un calcio e riprende alla grande dici che sia il debimetro??
                molto probabile sia il debimetro...in quei casi o è quello o è la sonda lambda...

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  Originariamente inviato da MoToM@ni@co Visualizza il messaggio
                  belli i cerchi..proprio come piacciono a me....
                  mex privato per te. Cmq per me i millerazze in foto sono i più belli per la 145 da 16 pollici. Ma mi sa che non sono più in produzione cmq...

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    @ MoToM@ni@co...

                    Il tizio di eBay era questo: http://myworld.ebay.it/epomeo

                    Sembra che ora non ce l'abbia per la 145/6, ma puoi provare a contattarlo... 2 righe in english e via


                    Giandz... la differenza si vede, eccome ! :O
                    Per la mia non saprei che dirti... vabè che ho anche 1 bel sub da 38 in cassa chiusa con 1 ampli. non proprio piccolino dietro........ ma non credo che tutto pesi quanto 1 xsona !

                    Eccolo...








                    Riconosco che non è proprio piccolissimo...
                    Ultima modifica di Street Fighter; 02-09-2009, 01:42.

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      PITTICCA PURU SA ZAVORRA!
                      La volontà muove le montagne!

                      Welcome home Christine!
                      http://img253.imageshack.us/my.php?i...24feb08bq1.jpg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X