Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

    ok,ora la domanda è,da cosa dipende la spia dell'iniezione?
    RICCIO COME BACK

    Commenta


    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

      dalla sonda lambda, sulla mia si accendeva x quella, cambata quella non si appizzava +
      La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

      Commenta


      • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

        Originariamente inviato da boxer16v Visualizza il messaggio
        ciao a tutti alfisti...
        volevo raccontarvi il problema che ho avuto giorni fa con la mia boxerina

        era una giornata piovosa... e camminavo in mezzo al traffico..notavo che il motore aveva degli sbalzi.. la macchina singhiozzava... come se per un attimo si spegneva e poi si riaccendeva da sola.. come se per un attimo mancasse la corrente alle candele (inoltre si accendeva la spia degli iniettori)..mentre camminavo..per esempio ero a 2500 giri e poco dopo crollava giu il motore come se fosse spenta e poi dopo un secondo si riprendeva...

        sono sicuro che questo problema dipende dall'elettronica..ho girato per diversi meccanici che mi hanno detto che potrebbe essere qualsiasi cosa...e che dovevo lasciarla per una diagnosi ed una controllata. poi siccome la macchina mi serviva l'ho dovuta tenere così.

        poi parlando con un mio amico che ne capisce qualcosa di motori mi ha detto che era sicuramente l'acqua nella bobina che faceva questo scherzo.. visto il maltempo

        infatti il giorno dopo che il tempo si è sistemato ho camminato per una 30 di km e il sintono è andato scomparendo..

        siccome vorrei evitare che succeda di nuovo perchè quei contraccolpi al motore sono davvero brutti e fanno sicuramente male.. volevo sapere se secondo voi l'ipotesi delle bobbine sia giusta...così eventualmente le farò sostituire..

        ora con il bel tempo va perfetta come sempre..

        ciao a tutti amici alfisti..
        ciao boxer ... da quello che mi hai detto sono molto probabili le bobine che con un po di umidita fanno i capricci ... cmq sono da sostituire con delle belle bobine nuove anche perche i boxer danno sti problemi
        President of STREET'S KINGZ rc
        ... la notte Terracina ... TREMA...
        OrZen Style®
        L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

        Commenta


        • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

          Originariamente inviato da Dark Ronin Visualizza il messaggio
          dalla sonda lambda, sulla mia si accendeva x quella, cambata quella non si appizzava +
          mi sai dire dove è?1.6 boxer
          RICCIO COME BACK

          Commenta


          • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

            Grazie a tutti.
            Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
            Sono diversi i due paraurti, la 2a serie è in pratica la prima con qualche modifichina negli interni + ts e jtd.

            seconda serie

            [qimg]http://forum.clubalfa.it/attachments/alfa-145-146/2606d1194315614-alfa-145-1-4-16v-junior-rosso-bordeaux-1998-ve-1.jpg[/qimg]

            [qimg]http://forum.clubalfa.it/attachments/alfa-145-146/14950d1204046742-alfa-145-1-4-ts-nero-metallizzato-1997-rsm-5.jpg[/qimg]

            terza serie

            [qimg]http://forum.clubalfa.it/attachments/alfa-145-146/10191d1194316148-alfa-145-1-4-ts-pack-sport-argento-2000-mi-occhi-di-ghiaccio.jpg[/qimg]

            [qimg]http://forum.clubalfa.it/attachments/alfa-145-146/10195d1194316148-alfa-145-1-4-ts-pack-sport-argento-2000-mi-retro.jpg[/qimg]
            Sì lo so, infatti chiedevo dei parafanghi... grazie lo stesso.

            Commenta


            • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

              bella ragà ... sto cercando delle slick o anche semi slick misura 205/50 R15 anche usate ... se sapete qualcosa fateme sape grazie !
              President of STREET'S KINGZ rc
              ... la notte Terracina ... TREMA...
              OrZen Style®
              L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

              Commenta


              • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                io avevo delle 185/50r15 ed erano perfette...con le 205 il 1.4 lo fai soffrire...certo poi vedi te
                Kriminal Tuning Club®
                F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                Commenta


                • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                  la spia dell'iniezione si accende quando si hanno problemi a:
                  -lambda
                  -catalizzatore
                  -debimetro
                  di solito.

                  Commenta


                  • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                    Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
                    la spia dell'iniezione si accende quando si hanno problemi a:
                    -lambda
                    -catalizzatore
                    -debimetro
                    di solito.
                    may ma tu sei meccanico ?
                    President of STREET'S KINGZ rc
                    ... la notte Terracina ... TREMA...
                    OrZen Style®
                    L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

                    Commenta


                    • Re: alfa 145/alfa 146 6th edition: la saga continua!!

                      Originariamente inviato da boxer16v Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti alfisti...
                      volevo raccontarvi il problema che ho avuto giorni fa con la mia boxerina

                      era una giornata piovosa... e camminavo in mezzo al traffico..notavo che il motore aveva degli sbalzi.. la macchina singhiozzava... come se per un attimo si spegneva e poi si riaccendeva da sola.. come se per un attimo mancasse la corrente alle candele (inoltre si accendeva la spia degli iniettori)..mentre camminavo..per esempio ero a 2500 giri e poco dopo crollava giu il motore come se fosse spenta e poi dopo un secondo si riprendeva...

                      sono sicuro che questo problema dipende dall'elettronica..ho girato per diversi meccanici che mi hanno detto che potrebbe essere qualsiasi cosa...e che dovevo lasciarla per una diagnosi ed una controllata. poi siccome la macchina mi serviva l'ho dovuta tenere così.

                      poi parlando con un mio amico che ne capisce qualcosa di motori mi ha detto che era sicuramente l'acqua nella bobina che faceva questo scherzo.. visto il maltempo

                      infatti il giorno dopo che il tempo si è sistemato ho camminato per una 30 di km e il sintono è andato scomparendo..

                      siccome vorrei evitare che succeda di nuovo perchè quei contraccolpi al motore sono davvero brutti e fanno sicuramente male.. volevo sapere se secondo voi l'ipotesi delle bobbine sia giusta...così eventualmente le farò sostituire..

                      ora con il bel tempo va perfetta come sempre..

                      ciao a tutti amici alfisti..
                      si è quello il problema,anche la 33 16v di mio padre soffriva di quel problema con la pioggia.
                      alla fine era una copertura della bobina crepata che faceva entrare acqua

                      p.s. cmq è un gran bel motore quello che hai sotto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X