Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innocenti Mini Turbo Detomaso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Innocenti Mini Turbo Detomaso

    Ciao a tutti!
    Sono appassionato e possessore di una perfetta Turbo Detomaso del 1985 inscritta asi ,volevo sapere se qualcuno di voi condivide la mia passione...
    Qualcuno conosce nella zona Piacenza un buon preparatore ?
    La macchina e' tutta originale..tranne un bel intercooler preso da una maserati biturbo..
    Doveva rimanere originale ma non ho resistito e' troppo divertente sentirla fischiare alla vecchia maniera!comunque tutta riconvertibile ad originale!
    Volevo aggiungere una pop off e alzare un pelino la pressione...purtroppo l'ottimo meccanico che mi ha montato l'interccoler e' a mestre e non ho voglia di tornare la!!
    Ciao!

    ecco la mia modifica..







    Ultima modifica di MiniDeto; 25-02-2009, 19:32.
    http://minidetoturbo.jimdo.com/

  • #2
    Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

    Anche se strano, è sempre un bel mezzo, particolare. Mai guidata. Dicci un po', come va? Spinge, è grintosa? Sono curioso...
    Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
    Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

    Commenta


    • #3
      Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

      Ciao Gp79!
      Ero piccolo ed era la mia passione..da 4 anni vivo all'estero e ultimamente avevo venduto la macchina italiana e mi serviva un mezzo per muovermi in citta' per una settimana ogni 3 mesi che sono in italia...
      ho cercato una bella inscritta Asi e presa subito..bollo e assicurazione praticamente inesistenti..perfetta per me ora..e cmq la terro per sempre!
      poi nella mia citta' non ne esiste altra e' l'unica!
      Gli ho fatto una bella messa a punto generale e la turbina e' stata messa a nuovo.
      Ho aggiunto l'intercooler devo ancora finire alcune modifiche ma la macchina e' divertentissima..
      Soffia che e' un piacere e visto come va bene penso che alzero' un pelino la pressione..nel traffico si muove alla grande e senza problemi..essendo storica giro anche con il blocco del traffico...velocita' mi autolimito anche perche' e' sempre una nonnina di piu' di 20 anni..cmq 130/140 come crociera senza problemi.
      ecco qualche immagine




      http://minidetoturbo.jimdo.com/

      Commenta


      • #4
        Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

        bellissima...e bellissimi quei cerchi,ne avevo trovati un paio per il mio cinquino.....


        che dire,complimenti!!!!!hai una delle auto più belle degli anni '80,mi è sempre piaciuta...

        una volta ne ho vista una che montava i fendi gialli classici anni '80,esteticamente era una bomba....
        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

        Commenta


        • #5
          Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

          complimenti! e una macchina che mi e sempre sempre piaciuta ..ne gira una a trieste rossa come la tua molto ben tenuta e stata la mcchina che avrei voluto prendere inizialmente ma poi mi sono innamorato dell'alpine..cmq davvero complimenti a me piace molto!

          Commenta


          • #6
            Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

            grazie!!
            Si hai ragione Rocky il 90% di quelle che si trovano hanno i fendi gialli..mi hai dato spunto nel capire se si potevano scegliere oppure sono stati cambiati dal cliente dopo..
            Gab fantastica il tuo 5 alpine..era veramente tanto tempo non ne vedevo!
            Speriamo che ci siano sempre piu' persone disposte a salvare questi tipi di macchine che ancora non hanno un reale valore storico ma che hanno fatto un epoca!
            Sicuramente la mia giovinezza da appassionato di piccole sportive!
            Ultima modifica di MiniDeto; 26-02-2009, 18:22.
            http://minidetoturbo.jimdo.com/

            Commenta


            • #7
              Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

              a beh io dopo il cinquino ho intenzione di prendere altro,e assolutamente di conservarlo finche morte non ci separi!!!ahahahah

              anche se ho intenzione di passare ad un signor turbizzato anni 80 (von stoccarda!!)

              ma i cerchi cmq mi sembrano aftermarket e sopratutto originali dell'epoca,che cerchi sono??hai modo si scoprirlo???
              Il classico non stona mai!!
              Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

              Commenta


              • #8
                Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

                Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
                a beh io dopo il cinquino ho intenzione di prendere altro,e assolutamente di conservarlo finche morte non ci separi!!!ahahahah

                anche se ho intenzione di passare ad un signor turbizzato anni 80 (von stoccarda!!)

                ma i cerchi cmq mi sembrano aftermarket e sopratutto originali dell'epoca,che cerchi sono??hai modo si scoprirlo???
                Si sono assolutamente originali e per di piu' non sono in pollici ma in millimetri!
                Sono dei 315mm..
                in quegli anni alcuni gommisti avevano inventato delle gomme per sportive particolari delle TRX che erano in mm e non in pollici.
                Anche qualche ferrari di inizio 80 aveva gomme e cerchi in millimetri.
                Ho delle gomme 160/65/315 introvabili le fa solo la michelin e la dunlop e costano una valanga perche' considerate storiche e fuori produzione.
                Si non dividerti mai dal cinquino saresti un assassino!
                Cosa hai in mente 924/944 o sei sul TURBONE?
                http://minidetoturbo.jimdo.com/

                Commenta


                • #9
                  Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

                  Ero partito col 944,lo stavo cercando a settembre,poi sono partito a ottobre per Londra e ho lasciato stare....
                  tra un mese torno a Roma,diciamo mi è pesato stare senza cinquino,così ho intenzione di finire il restauro e poi di poter prendere un'altra auto....

                  Mi sn innamorato ufficialmente del TURBONE,un 911 si trova attorno ai 20mila€,e ho un affare che se va in porto forse riesco a prendermelo...
                  ma ho solo 21 anni per cui un pò di tempo mi serve....FINE OT


                  postaci qualche fotina artistica!!!!
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

                    Ogni anno che passa il Turbone skizza su con il prezzo...se ne trovi uno buono a 20 e' un buon prezzo..
                    Anche io vivo all'estero e non ho molte foto qui dove sono adesso..appena rientro a fine marzo mi do' alle foto artistiche!
                    http://minidetoturbo.jimdo.com/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X