Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Innocenti Mini Turbo Detomaso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

    Originariamente inviato da MiniDeto Visualizza il messaggio
    Da me organizzano una delle gare piu' belle gare in salita di auto storiche! la Castell' Arquato-Vernasca..
    io penso proprio di esserci!(perche' lavoro e vivo all'estero..)

    http://www.cpae.it/silverflag/cronaca.htm
    Ho visto però costa un po'...
    Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
    Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

    Commenta


    • #42
      Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

      Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
      Ho visto però costa un po'...

      Si ma guardare e' gratis!
      non pensavo certo di partecipare!
      ci sono delle macchine da sogno di milioni di euro!!!
      In mezzo a una ferrari P3 o una GTO...le nostre ancora non sono adeguate!! almeno facciamole invecchiare ancora un po'!
      Ultima modifica di MiniDeto; 24-03-2009, 08:07.
      http://minidetoturbo.jimdo.com/

      Commenta


      • #43
        Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

        Originariamente inviato da MiniDeto Visualizza il messaggio
        Si ma guardare e' gratis!
        non pensavo certo di partecipare!
        ci sono delle macchine da sogno di milioni di euro!!!
        In mezzo a una ferrari P3 o una GTO...le nostre ancora non sono adeguate!! almeno facciamole invecchiare ancora un po'!
        Già si... sono ancora giovincelle... anche se il 128 ha la 37 anni... argh...
        Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
        Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

        Commenta


        • #44
          Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

          Originariamente inviato da MiniDeto Visualizza il messaggio
          Si ma guardare e' gratis!
          non pensavo certo di partecipare!
          ci sono delle macchine da sogno di milioni di euro!!!
          In mezzo a una ferrari P3 o una GTO...le nostre ancora non sono adeguate!! almeno facciamole invecchiare ancora un po'!
          Lo fai lo scarico sportivo alla tua belvuccia? Io non ho saputo resistere ed ora tutte e due hanno un bell'impianto. L'importante è che abbia un suono d'epoca.
          Ultima modifica di GP79; 24-03-2009, 22:08.
          Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
          Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

          Commenta


          • #45
            Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

            Originariamente inviato da GP79 Visualizza il messaggio
            Lo fai lo scarico sportivo alla tua belvuccia? Io non ho saputo resistere ed ora tutte e due hanno un bell'impianto. L'importante è che abbia un suono d'epoca.
            Un passo alla volta...il mio prob che lavoro all'estero e vado a casa 1 volta ogni 3 mesi..non riesco a controllare i lavori e li devo demandare ad altri...per esempio adesso mi stanno facendo la presa aria sul cofano motore per l'intercooler ma da quanto ho capito, hanno avuto problemi per fare quello che avevo chiesto e stanno facendo un'altra cosa!!
            la risposta e' stata faccio cosi' e basta al massimo se non ti piace la rifai!!!AHHHHH sono in ita tra 2 giorni spero di non avere un infarto!!
            Devo calcolare tutti i tempi prima visto che poi mi fermero' solo 1 settimana.. avevo programmato nella settimama che ci sono di montare la Pop Off,il regolatore pressione, i distanziali e per adesso togliere il centrale...avevo bisogno che la presa aria gia' ci fosse..e' dura essere lontano dai propri hobby!
            Ultima modifica di MiniDeto; 25-03-2009, 08:20.
            http://minidetoturbo.jimdo.com/

            Commenta


            • #46
              Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

              Originariamente inviato da MiniDeto Visualizza il messaggio
              Un passo alla volta...il mio prob che lavoro all'estero e vado a casa 1 volta ogni 3 mesi..non riesco a controllare i lavori e li devo demandare ad altri...per esempio adesso mi stanno facendo la presa aria sul cofano motore per l'intercooler ma da quanto ho capito, hanno avuto problemi per fare quello che avevo chiesto e stanno facendo un'altra cosa!!
              la risposta e' stata faccio cosi' e basta al massimo se non ti piace la rifai!!!AHHHHH sono in ita tra 2 giorni spero di non avere un infarto!!
              Devo calcolare tutti i tempi prima visto che poi mi fermero' solo 1 settimana.. avevo programmato nella settimama che ci sono di montare la Pop Off,il regolatore pressione, i distanziali e per adesso togliere il centrale...avevo bisogno che la presa aria gia' ci fosse..e' dura essere lontano dai propri hobby!
              Ti capisco!!! Ma si, chi va piano...
              Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
              Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

              Commenta


              • #47
                Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

                Eccomi lavoro finito!
                Uno spettacolo adesso vola!!!ho montato la pop off bonalume e lavora perfettamente ma il divertimento è stato mettere il regolatore di pressione e decidere quanto alzare!!abbiamo montato un buon manometro per vedere le varie pressioni..
                Ho fatto vari test..di base era appena 0,45bar (il manuale diceva che era ok nella tolleranza 0,4-0,6),appena dopo montata la pop off e' salito a 0,5, forse perdeva un po' quella meccanica che c'era..poi siamo saliti...dopo vari test mi sono accontentato di uno 0,75, ma la differenza e' incredibile!calcolando che i manometrini sbagliano di solito in eccesso sara' qualcosa meno penso, ma gia' cosi vola...durante i test ho testato uno 0,9 ma ho preso paura sfondassi tutto!!
                Ho bisogno di una mano a capire una cosa..con la pressione originale diciamo che la macchina poteva allungare tranquillamante a 6500 giri adesso piu' sono salito di pressione piu' questa soglia si e' abbassata..adesso oltre i 5700 o qualcosa di piu' e' inutile andare ho la botta da 2800 a 5800 poi si siede..
                Questo e' dovuto alla turbina piccola che oltre un tot non ha piu' portata d'aria?
                Finalmente ha smesso di piovere e vado a farmi un test!!
                http://minidetoturbo.jimdo.com/

                Commenta


                • #48
                  Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

                  Originariamente inviato da MiniDeto Visualizza il messaggio
                  Eccomi lavoro finito!
                  Uno spettacolo adesso vola!!!ho montato la pop off bonalume e lavora perfettamente ma il divertimento è stato mettere il regolatore di pressione e decidere quanto alzare!!abbiamo montato un buon manometro per vedere le varie pressioni..
                  Ho fatto vari test..di base era appena 0,45bar (il manuale diceva che era ok nella tolleranza 0,4-0,6),appena dopo montata la pop off e' salito a 0,5, forse perdeva un po' quella meccanica che c'era..poi siamo saliti...dopo vari test mi sono accontentato di uno 0,75, ma la differenza e' incredibile!calcolando che i manometrini sbagliano di solito in eccesso sara' qualcosa meno penso, ma gia' cosi vola...durante i test ho testato uno 0,9 ma ho preso paura sfondassi tutto!!
                  Ho bisogno di una mano a capire una cosa..con la pressione originale diciamo che la macchina poteva allungare tranquillamante a 6500 giri adesso piu' sono salito di pressione piu' questa soglia si e' abbassata..adesso oltre i 5700 o qualcosa di piu' e' inutile andare ho la botta da 2800 a 5800 poi si siede..
                  Questo e' dovuto alla turbina piccola che oltre un tot non ha piu' portata d'aria?
                  Finalmente ha smesso di piovere e vado a farmi un test!!
                  Ciao!!!...non esagerare!!......max0.75.....lo sai che è uscita la prova su ruoteclassiche!!!...veramente bella!!!....
                  Per il fatto dei giri.......aumentendo la pressione del turbo, aumenti anche la pressione all'interno della camera di scoppio....quindi i pistoni ad alti regimi sono più frenati.....cmq 5800 è più che sufficente...

                  Ps: posta tutto eh....

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

                    Originariamente inviato da ale.a112 Visualizza il messaggio
                    Ciao!!!...non esagerare!!......max0.75.....lo sai che è uscita la prova su ruoteclassiche!!!...veramente bella!!!....
                    Per il fatto dei giri.......aumentendo la pressione del turbo, aumenti anche la pressione all'interno della camera di scoppio....quindi i pistoni ad alti regimi sono più frenati.....cmq 5800 è più che sufficente...

                    Ps: posta tutto eh....
                    Ciao!! si si oltre 0,75 non vado!! non lo sapevo della prova vado subito a comprare il giornale!!
                    Grazie ora e' chiaro...
                    stavo pensando ad un regolatore press benzina..secondo me non gli farebbe male un po' piu' di benza...non vorrei smagrisse troppo ora..adesso cerco qualche cosa..
                    Aspetto finalmente una bella giornata per fare qualche filmatino e foto!mi dicono nel fine sett migliori speriamo...cmq sett prossima posto un po' di cose..
                    http://minidetoturbo.jimdo.com/

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Innocenti Mini Turbo Detomaso

                      Toglimi alcune curiosità. Hai detto di non avere un regolatore di pressione della benzina. Che tipo di pompa benzina monti, qual'è la pressione di esercizio e qual'è la sua portata?
                      IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                      IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X