Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

truffa kilometraggio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • truffa kilometraggio

    Salve a tutti!

    allora..vi spiego la mia storia..e voglio chiedere a voi qualche info su come uscirne!

    un due settimane fa ho preso da una concessionaria fuori dalla mia citta una AUDI TT 225 Quattro del 2003 con 48.000 km,sedili in pelle e riscaldati,xeno e impianto bose.con allegato il libretto dei tagliandi dov'era tutto regolare.
    ho avuto gia il giorno dopo una brutta sorpresa,nel veicolo non c'era l'auto radio,ho dovuto prendermi una nuova sorgente,prendermi l'adattatore per poterla collegare..ma sorpresa delel sorrese..funzionava solo meta' impianto,dopo un giro assurdo tra l'audi della mia citta e un preparatore audio e venuto fuori che l'amplificatore si doveva essere bruciato per quanto riguardava il sistema posteriore e gia un bel giramento di palle!
    ma ora viene il bello..l'altra settimana mettendo in ordine le carte del cruscotto mi sono ritrovato davanti il foglio del famoso bollino blu..dove testualmente era riportata la conformita di tale vettura alla fine del 2006..a 77.000km ..cioe e chiaro che qualcosa non andava!
    ho chiamato la concessionaria ( generica) per avviasrli della cosa,e loro mi hanno detto che non ne sapevano niente e che avevano preso il veicolo da una concessionaria Audi di Venezia fallita sulla fiducia.
    sono andato a informarmi alla ass.consumatori dove mi hanno detto che loro mi hanno venduto la macchina e che quindi e tutta responsabilita' loro..che sia per truffa o per incauto acquisto nei confronti della concessionaria audi fallita,e che pensalmente sono gli unici responsabili.

    ora la mia domanda e:

    cosa mi consigliate di fare?
    sempre in associazione mi hanno detto che se li denuncio loro vanno in contro a delle grandi e grosse pene piu tutta una serie di rogne legali,ma che l'unico beneficio che posso ottenere io e la sistemazione dell'impianto audio e una differenza di prezzo con i presunti km reali basandosi su 4ruote, ovvero un 500€ ( la vettura faceva in media 20.000 l'anno..dopo il bollino dei 77.000 ha circolato ancora 1 anno prima di finire nella concessionaria fallita,quindi diciamo che si aggira sui 90/100.000 km )
    in realta mi fa gia strano che non si possa risalire a quanti km reali abbia la macchina (cosi mi hanno detto oggi in audi).

    ma ora io mi chiedo.
    se davvero con la denuncia rischiano sanzioni e un bel po di casini essendo un reato penale..non faccio prima a chiedere per i cavoli miei diciamo un "risarcimento" ?
    oggi sono adnato a farmi un preventivo alla audi da 1.470€ per un controllo completo della vettura con tagliando totale ( quello che si fa a 120.000) e mi sono fatto fare un altro preventivo per il cambio dell'amplificatore bose piu montaggio ( 820€)
    e per scrupolo pure un preventivo per un impianto che in confronto quello della Bose sempra venduto con le patatine per la somma di 880€.

    e ora chiedo a voi?
    senza denunciarli..e ottenere poco niente,non e meglio chiedere una cifra per la beffa e fine?!
    my Cars
    Renault Clio Williams 2.0 (155cv)
    Fiat 500 sporting 1.1 (60cv)
    Toyota MR2 1.8 my 02 (140cv)
    Audi TT 225 quattro (225cv)
    Bmw Z3 2.2 (170cv)

    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°48

  • #2
    Re: truffa kilometraggio

    Diciamo che se uno dovesse ragionare per meritocrazia gli dovresti far passare le pene dell'inferno perchè altrimenti, se tu vai lì e fai tutto sotto banco, poi anche altri riceveranno e magari non sanno proprio che fare..., e la concessionaria comunque vende indisturbata. Solo in Italia chi sbaglia non viene "nominato" perchè poverino, ha sbagliato!..., io dico che invece bisognerebbe sempre dire nome e cognome di chi sbaglia, così fa poco il furbo!..., ma si sa, siamo i soliti moralisti del pene!!!..., in breve, a mio avviso faresti meglio a passare per la via legale, lascia il lato oscuro dov'è, che di gente poco per bene in italia ce n'è già troppa!
    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

    Commenta


    • #3
      Re: truffa kilometraggio

      allora, purtroppo ci sono già passato.....
      vai dal venditore che ti ha seguito con i preventivi in mano e le prove che indicano ciò che hai scoperto, gli dici che tra un'ora sei dai carabinieri o dalla guardia di finanza e che farai denuncia per truffa se loro non tirano fuori quella cifra. Loro sicuramente (come hanno fatto a me) ti offriranno tutti i tuoi soldi indietro compreso il passaggio di proprietà (come la legge obbliga) e ti chiedono l'auto indietro. A quel punto tu opponiti e digli che l'auto la vuoi tenere ma che sono loro i responsabili, tu non hai comprato a venezia o altrove bensì da loro. Vedrai che non sono così stupidi a opporsi, cercheranno di mediare ma tu spiega che adesso pretendi ciò che è di tuo SACROSANTO DIRITTO. Vedi che taroccare il contachilometri è REATO PENALE,E' TRUFFA. Quindi chiedi quei soldi e chiudi la questione.
      A me hanno offerto una macchina che valeva 5000 euro in più in cambio dell'auto incriminata. Quindi a me è andata molto bene.

      Commenta


      • #4
        Re: truffa kilometraggio

        si ho capito che denunciarli sarebbe la cosa migliore ma ragazzi mi ritroverei con una TT senza una reale conoscenza dei suoi km reali,con quindi in futuro una grande rogna per poterla rivendere.
        e con si 500€ o giu di li di sconto..ma con un tagliando dei 120.000km da fare cmq..se non subito a breve ( saperli i km..)

        cioe legalmente mi do una mazzata sui piedi da solo!

        se invece la cosa si fa per "altre vie" potrei benissimo farmi pagare totalmente da loro il tagliando audi con controllo completo e cambio cinghia da 1500€ e la sistmazione dell'impianto da altri 800€.
        e asrei acnora buono..perche potrei chiedere altri 1000€ se mi girano le palle tra la svalutazione visti i km reali,le problematiche future per la vendita da parte mia eccecc
        my Cars
        Renault Clio Williams 2.0 (155cv)
        Fiat 500 sporting 1.1 (60cv)
        Toyota MR2 1.8 my 02 (140cv)
        Audi TT 225 quattro (225cv)
        Bmw Z3 2.2 (170cv)

        Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°48

        Commenta


        • #5
          Re: truffa kilometraggio

          Noi ti abbiamo dato delle possibilità per uscirne, sei te che poi devi decidere
          - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

          Commenta


          • #6
            Re: truffa kilometraggio

            minchia 800 euro per quel bidone di serie di ampli bose??? stica!!
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

            Commenta


            • #7
              Re: truffa kilometraggio

              Che io sappia basta una vaggata e i km reali saltano fuori dalla centralina.

              Commenta


              • #8
                Re: truffa kilometraggio

                che sfiga...

                io glielda darei indietro e pretenderei un altra tt 225 con i km reali... e al max 60mila
                POLICE ON MY BACK
                sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

                Commenta


                • #9
                  Re: truffa kilometraggio

                  Originariamente inviato da Cambridge Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti!

                  allora..vi spiego la mia storia..e voglio chiedere a voi qualche info su come uscirne!

                  un due settimane fa ho preso da una concessionaria fuori dalla mia citta una AUDI TT 225 Quattro del 2003 con 48.000 km,sedili in pelle e riscaldati,xeno e impianto bose.con allegato il libretto dei tagliandi dov'era tutto regolare.
                  ho avuto gia il giorno dopo una brutta sorpresa,nel veicolo non c'era l'auto radio,ho dovuto prendermi una nuova sorgente,prendermi l'adattatore per poterla collegare..ma sorpresa delel sorrese..funzionava solo meta' impianto,dopo un giro assurdo tra l'audi della mia citta e un preparatore audio e venuto fuori che l'amplificatore si doveva essere bruciato per quanto riguardava il sistema posteriore e gia un bel giramento di palle!
                  ma ora viene il bello..l'altra settimana mettendo in ordine le carte del cruscotto mi sono ritrovato davanti il foglio del famoso bollino blu..dove testualmente era riportata la conformita di tale vettura alla fine del 2006..a 77.000km ..cioe e chiaro che qualcosa non andava!
                  ho chiamato la concessionaria ( generica) per avviasrli della cosa,e loro mi hanno detto che non ne sapevano niente e che avevano preso il veicolo da una concessionaria Audi di Venezia fallita sulla fiducia.
                  sono andato a informarmi alla ass.consumatori dove mi hanno detto che loro mi hanno venduto la macchina e che quindi e tutta responsabilita' loro..che sia per truffa o per incauto acquisto nei confronti della concessionaria audi fallita,e che pensalmente sono gli unici responsabili.

                  ora la mia domanda e:

                  cosa mi consigliate di fare?
                  sempre in associazione mi hanno detto che se li denuncio loro vanno in contro a delle grandi e grosse pene piu tutta una serie di rogne legali,ma che l'unico beneficio che posso ottenere io e la sistemazione dell'impianto audio e una differenza di prezzo con i presunti km reali basandosi su 4ruote, ovvero un 500€ ( la vettura faceva in media 20.000 l'anno..dopo il bollino dei 77.000 ha circolato ancora 1 anno prima di finire nella concessionaria fallita,quindi diciamo che si aggira sui 90/100.000 km )
                  in realta mi fa gia strano che non si possa risalire a quanti km reali abbia la macchina (cosi mi hanno detto oggi in audi).

                  ma ora io mi chiedo.
                  se davvero con la denuncia rischiano sanzioni e un bel po di casini essendo un reato penale..non faccio prima a chiedere per i cavoli miei diciamo un "risarcimento" ?
                  oggi sono adnato a farmi un preventivo alla audi da 1.470€ per un controllo completo della vettura con tagliando totale ( quello che si fa a 120.000) e mi sono fatto fare un altro preventivo per il cambio dell'amplificatore bose piu montaggio ( 820€)
                  e per scrupolo pure un preventivo per un impianto che in confronto quello della Bose sempra venduto con le patatine per la somma di 880€.

                  e ora chiedo a voi?
                  senza denunciarli..e ottenere poco niente,non e meglio chiedere una cifra per la beffa e fine?!
                  Riportagliela indietro....fatti rimborsare e cercane un'altra...
                  Meno km ha e meglio e'.....a quel kilometraggio iniziano le prime rogne del sistema elettrico (quadro strumenti- alzacristalli). ti ritroveresti un'auto gia di suo costosa da mantenere senza conoscerne realmente lo stato d'usura....
                  Magari non gli hanno nemmeno fatto la distribuzione e avra' tutte le cinghie crepate...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: truffa kilometraggio

                    Originariamente inviato da Cambridge Visualizza il messaggio
                    si ho capito che denunciarli sarebbe la cosa migliore ma ragazzi mi ritroverei con una TT senza una reale conoscenza dei suoi km reali,con quindi in futuro una grande rogna per poterla rivendere.
                    e con si 500€ o giu di li di sconto..ma con un tagliando dei 120.000km da fare cmq..se non subito a breve ( saperli i km..)

                    cioe legalmente mi do una mazzata sui piedi da solo!

                    se invece la cosa si fa per "altre vie" potrei benissimo farmi pagare totalmente da loro il tagliando audi con controllo completo e cambio cinghia da 1500€ e la sistmazione dell'impianto da altri 800€.
                    e asrei acnora buono..perche potrei chiedere altri 1000€ se mi girano le palle tra la svalutazione visti i km reali,le problematiche future per la vendita da parte mia eccecc

                    allora fatti dare come da tuo diritto TUTTI i soldi indietro compreso il passaggio di proprietà e le spese da te sostenute (dimostrabili). LORO SONO OBBLIGATI AD ASSECONDARTI. Poi con i tuoi soldi fai quello che vuoi. Se poi sei come il 70% degli italiani che si caga sotto solo per dover fare una semplice denuncia per far valere i tuoi diritti allora non sò come aiutarti.
                    Quello che potevo fare per te l'ho fatto, spero di esserti stato d'aiuto.

                    PS: complimenti per l'ottima scelta di auto, la TT 225 è una gran vettura.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X