Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vernice brillantinata.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vernice brillantinata.

    salve a tutti...spiego la mia pazzia.stavo pensando di brillantinare la vettura visto che devo verniciarla tutta e ho fato diverse prove x aplicare dei brillantini nel trasparente ma non si riescono ad aplicare uniformi come vorrei.ho sentito dire che si usano quelli x fare caschi moto ma nulla di sicuro.qualcuno ha gia' fatto cio'e puo' consigliarmi?

  • #2
    Re: vernice brillantinata.

    parli del glitter?
    so che bisogna usare delle pistole con un ugello un pò più grosso, altrimenti si tapperebbe...e per l'uniformità...beh sta alla mano di chi vernicia..in ogni caso poi, sa quel che so, bisogna dare parecchi strati di trasparente e varia carteggiature per uniformare e rendere bella liscia la superfice..
    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

    Commenta


    • #3
      Re: vernice brillantinata.

      bisogna usare nel trasparente il glitter sono dei billantini poi dipende da te come li vuoi uniformarli dipende la percentuale che ci metti in un kilo di tresparente(mi riferisco al kilo x la percentuale giusta) poi più mano dai più si ammucchiano comunque x fare questa applicazione è una stupidaggine io ne faccio diversi di questi lavori sempre con successo.
      Se vuoi alte spegazioni io sono qui
      il tuning una passione intrinseca in noi:

      Commenta


      • #4
        Re: vernice brillantinata.

        capisco.pero' ho contatato un venditore di glitter e dice x aplicare bene devo usare una resina apposita che lui avrebbe e possibilmente una pistola con aggitatore.io lavoro in carrozzeria ma da me lavori cosi non se ne fanno quindi prima di farmi tutta la macchina devo essere sicuro di tutto.anche perche poi vorrei aplicarli senza doverla carteggiare nuovamente tutta x non sentirsi al tato.

        Commenta


        • #5
          Re: vernice brillantinata.

          Originariamente inviato da exstrem62 Visualizza il messaggio
          bisogna usare nel trasparente il glitter sono dei billantini poi dipende da te come li vuoi uniformarli dipende la percentuale che ci metti in un kilo di tresparente(mi riferisco al kilo x la percentuale giusta) poi più mano dai più si ammucchiano comunque x fare questa applicazione è una stupidaggine io ne faccio diversi di questi lavori sempre con successo.
          Se vuoi alte spegazioni io sono qui
          a me interessa moltissimo questo tipo di colarazione...potresti darmi gentilmente piu info?

          cioè con che ugello si da questo tipo di effetto che tipo di lavorazione serve, i glitter sono particolari o è la classica porporina....insomma un po tutto........

          grazie mille in anticipo!!!
          VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

          Commenta


          • #6
            Re: vernice brillantinata.

            allora diciamo che ci sono diversi tipi di grana di questi glitter dipende come li vuoi se sono molto grossi tipo (macchine da scontro del luna park)bisogna avere una pistola naturalmente professionale con un ugello 3,5-4-4,5 invece con quelli grana fine o media è sufficente un ugello 1,9 il processo di lavoro x come li uso io è il seguente:5%100 in un kg. di trasparente una volta applicato come regola dovresti carteggiarla tutta e dargli un'altra mano di trasparente così il gioco e fatto io non le carteggio quasi mai mi vengono bene
            il tuning una passione intrinseca in noi:

            Commenta


            • #7
              Re: vernice brillantinata.

              senti ma dove li posso trovare? evitando internet............
              VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

              Commenta


              • #8
                Re: vernice brillantinata.

                a me hanno detto nei colorifici!!!
                --Folies Racing--
                MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

                Commenta


                • #9
                  Re: vernice brillantinata.

                  si bravo loro li vendono, io me li faccio portare dal rappresentante che passa da me c'è ne di tutti i tipi (oro-argento -rame-bronzo)non c'è bisogno di nessuna resina per lo meno quelli che uso io poi si sa ogniuno tira l'acqua al suo mulino.Ti saluto
                  il tuning una passione intrinseca in noi:

                  Commenta


                  • #10
                    Re: vernice brillantinata.

                    dove compro la vernice ce l'hanno allora.............

                    senti extreme grazie prima di tutto per le info, senti una cosa se volessi ottenere questo effetto ma con i glitter dello stesso colore della carrozzeria come faccio?

                    esempio se la carrozzeria venisse rosso candy i glitter non esistono di tutti i colori possibili come faccio??
                    VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X