Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto elettriche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • auto elettriche

    cosa ne pensate ?
    ambaradan

  • #2
    Re: auto elettriche

    Van bene per fare pochi km e basta ergo per andare magari al lavoro(se vicino a casa) o a far la spesa. E basta.

    Discorso diverso per le ibride, con quello fai di tutto.


    E penso che i vari tg2motori, easy driver, 4zampe & Co. l'hanno menata abbastanza con stè auto presunte ecologiche(varie ibride, elettriche, euro 56 FAP e simili), la gente poi cominca a credere che davvero non inquinano.

    OT:
    E penso soprattutto che lo Stato dovrebbe dare meno ecoincentivi e spendere di più per potenziare i trasporti pubblici.
    C4 CLUBClicca!

    Commenta


    • #3
      Re: auto elettriche

      che quelle attuali sono utilizzabili solo come auto da citta , per circolare nelle zone ZTL, impensabile utilizzarle per lunghi tragitti

      poi il costo che hanno .........

      Commenta


      • #4
        Re: auto elettriche

        questa non è male

        http://www.allaguida.it/articolo/thi...orvegese/8412/

        http://www.autocar.co.uk/CarReviews/...y-30Kw/231721/

        Commenta


        • #5
          Re: auto elettriche

          Se ti fai due conti noterai che un'auto elettrica inquina di più di una normale a parità di lavoro fornito e come produzione/smaltimento (per le batterie). L'unico vantaggio è che inquina lontano da dove viene utilizzata. Cioè se le auto fossero tutte elettriche le città sarebbero più pulite, ma sarebbero molto più inquinate le campagne perchè le centrali elettriche lì stanno
          Le ibride sono un po' meglio, ma hanno calcolato che la prius a causa del maggior inquinamento causato per produrla rispetto ad un'auto normale, per essere ecologica dovresti farci almeno 80-10mila km.
          Però se non costasse così tanto (moolto più della mia civic) avrei pure valutato il segway
          Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

          "Ubi non accusator, ibi non judex."

          (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

          "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
          (Publilio Siro)

          Commenta


          • #6
            Re: auto elettriche

            tempo fa ho visto all'autolavaggio una nuova panda elettrica.....nn la fa la fiat ma una casa del nord.......ha le batterie al litio e costa purtroppo ancora tanto.......ma ci giri un fottio e ha una coppia mostruosa........per la città magari.....
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

            se sei incerto.......non correre, non fa per te!

            Commenta


            • #7
              Re: auto elettriche

              la tesla me la comprerei al volo...



              ....xo' mi girerebbero subito le palle xchè praticamente dallo scarico nn esce alcun rumore....
              "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
              http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

              "one shot,one kill"

              Commenta


              • #8
                Re: auto elettriche

                Penso che non si sia ancora fatto molto a livello commerciale per far "spopolare" un'auto elettrica. Non capisco perchè non abbinino al sistema elettrico e a combustione, anche pannelli solari (il tetto lo tengono sempre di lamiera!) ed energia eolica!..., un'azienda di pannelli solari per finestre ha addirittura progettato "fogli solari", praticamente delle pellicole oscuranti che si applicano alle superfici vetrate e che svolgono il lavoro del pannello!..., per alcune cose rimango ancora allibito...
                - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

                Commenta


                • #9
                  Re: auto elettriche

                  Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                  Penso che non si sia ancora fatto molto a livello commerciale per far "spopolare" un'auto elettrica. Non capisco perchè non abbinino al sistema elettrico e a combustione, anche pannelli solari (il tetto lo tengono sempre di lamiera!) ed energia eolica!..., un'azienda di pannelli solari per finestre ha addirittura progettato "fogli solari", praticamente delle pellicole oscuranti che si applicano alle superfici vetrate e che svolgono il lavoro del pannello!..., per alcune cose rimango ancora allibito...
                  Alcuni lo fanno, ma è uno spreco di denaro. I motori elettrici per mandare avanti un auto sono dai 50KW in poi, anche rivestendo la macchina interamente, in una giornata di sole intenso, riusciresti ammalappena a ricaricare 1Kw... il gioco non vale la candela
                  Per l'eolico in macchina penso che sia alquanto impossibile
                  Ultima modifica di Dart87; 09-03-2009, 11:35.
                  «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

                  Commenta


                  • #10
                    Re: auto elettriche

                    Originariamente inviato da Dart87 Visualizza il messaggio
                    Alcuni lo fanno, ma è uno spreco di denaro. I motori elettrici per mandare avanti un auto sono dai 50KW in poi, anche rivestendo la macchina interamente, in una giornata di sole intenso, riusciresti ammalappena a ricaricare 1Kw... il gioco non vale la candela
                    Per l'eolico in macchina penso che sia alquanto impossibile
                    Sei troppo ottimista.
                    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X