Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema garanzia...il venditore me la rifiuta.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema garanzia...il venditore me la rifiuta.

    ciao a tutti,vi spiego il mio problema.

    Qualche tempo fa si è rotto uno dei miei sub zacks,onestamente non capisco neanche il perchè visto gli do un terzo dei watt che regge.
    Lo mando a riconare dal rivenditore italiano,pago intorno i 105€,mi ritorna e dopo una settimana si rompe nuovamente,si era sbriciolato lo spider,è il centratore giallo.

    Mando le foto e il signore in questione mi dice che me lo ripara in garanzia;mando il sub e mi arriva questa e-mail.

    "Ciao, ho smontato e controllato attentamente il tuo RACE 100.12 ho mandato foto e filmati in Germania dove viene prodotto il centratore da uno dei migliori produttori al mondo e il suo e mio giudizio è inequivocabile, il supporto centratori, quell'anello in plastica non può essersi ridotto in quelle condizioni da solo, i motivi sono presto spiegati:

    Il materiale di cui è composto l'anello è ABS di alta qualità, durissimo e prima che si riduca in quelle condizioni, siccome il centratore inferiore quello attaccato al cestello e all'anello in plastica era staccano dal cestello, quale forza può avere agito in trazione sull'anello per ridurlo in quelle condizioni? la risposta è "nessuna"

    Secondo, guarda caso i tagli sull'anello sono proprio sulla metà esatta tra una razza e l'altra del cestello, non ti sembra troppo un caso? proprio a metà? e guarda caso i tagli sono esattamente 6 come sono 6 le fessure tra una razza e l'altra, se guardiamo nella parte alta di ogni taglio, c'è un'evidente V il che sta a significare che qualcuno ha cercato di spaccare lonontariamente con un cacciavite o altro attrezzo con quella forma a V, se fosse un distanziale difettoso non ci sarebbero tutte queste cose che combaciano alla perfezione, tutte queste equidistanze, tutti i tagli uguali e poi non so se ti rendi conto, ma quell'anello li è duro da far paura e nemmeno ai clienti che lo pilotano con degli amplificatore SPL Dynamics da 8000WRms è mai successo una cosa del genere, oltretutto non hanno nemmeno mai bruciato la bobina anche se noi li dichiariamo per 2000 WRms

    Ti ho allegato un filmatino dove faccio il giro completo del sub per valutare le equidistanze di cui ti parlo e le foto che le evidenziano per bene da fermo e che evidenziano anche la V in alto ad ogni taglio.

    Poi ti ho fatto le foto alla bobina che è grippapa in + punti a causa del fatto che il sub ha poi lavorato fuori asse .

    Conclusione non posso assolutamente riconarti gratuitamente il sub in questione, ti posso fare un prezzo speciale di 105,47 Euro compreso di KIT e riconatura che richiede oltre 2 ore ma oltre non posso andare, mi dispiace ma questo non è un difetto di produzione, ma è una manomissione.
    "

    Ovviamente è una fesseria orba,non avrei alcun motivo per manomettere il sub,ho smontato il sub insieme a un amico quando ho notato che non suonava più come prima ed entrambi appena visto il danno eravamo attoniti.

    Senza contare che parla di sforzo di trazione,mentre sarebbe sforzo da taglio,quindi non oso immaginare la perizia.

    Cosa mi consigliate di fare?Non tanto per il prezzo,tanto per la situazione che sembra tanto presa per i fondelli.

    Premetto che non ho nessun problema a rivolgermi a una associazione dei consumatori/avvocato,ma se si può risolvere in altra maniera,ben venga.
    Ultima modifica di ruggero2; 17-03-2009, 07:00.
    RICCIO COME BACK

  • #2
    Re: Problema garanzia...il venditore me la rifiuta.

    di solito se l'anello di plastica che tiene gli spider si scolla dal cestello è perchè la colla ha ceduto per una eccessiva escursione del cono
    la garanzia di un subwoofer è quanto di piu eleatorio esista
    www.ripperz.it

    Commenta


    • #3
      Re: Problema garanzia...il venditore me la rifiuta.

      io non me ne intendo, ma non potrebbe essere che il rivenditore italiano che ha "riconato" a pagamento la prima volta il tuo sub magari l'ha fatto male e per questo si e' rovinato di nuovo ed e' lui ad aver causato i tagli di cacciavite?

      Commenta


      • #4
        Re: Problema garanzia...il venditore me la rifiuta.

        Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
        di solito se l'anello di plastica che tiene gli spider si scolla dal cestello è perchè la colla ha ceduto per una eccessiva escursione del cono
        la garanzia di un subwoofer è quanto di piu eleatorio esista
        Ti spiego,l'anello si è proprio spaccato in più punti,non si è soltanto staccato.

        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        io non me ne intendo, ma non potrebbe essere che il rivenditore italiano che ha "riconato" a pagamento la prima volta il tuo sub magari l'ha fatto male e per questo si e' rovinato di nuovo ed e' lui ad aver causato i tagli di cacciavite?
        Mah,l'anello di plastica era già rotto,io di tagli a dir il vero me ne ricordo 4 non 6.

        Altri consigli?
        RICCIO COME BACK

        Commenta


        • #5
          Re: Problema garanzia...il venditore me la rifiuta.

          Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
          Ti spiego,l'anello si è proprio spaccato in più punti,non si è soltanto staccato.



          Mah,l'anello di plastica era già rotto,io di tagli a dir il vero me ne ricordo 4 non 6.

          Altri consigli?
          ti consiglio di cambiare sub e cambiare marca e rivenditore se non vogliono riparartelo in garanzia...
          Una eventuale causa giudiziaria sarebbe impossibile da vincere in quanto e' impossibile stabilire o provare che tu hai utilizzato il sub al minimo dello sfruttamento e non l'hai rovinato o causato il danno in alcun modo.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema garanzia...il venditore me la rifiuta.

            ma poi fare causa per 105 euro?
            - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
            (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

            .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
            (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

            Commenta


            • #7
              Re: Problema garanzia...il venditore me la rifiuta.

              Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
              ti consiglio di cambiare sub e cambiare marca e rivenditore se non vogliono riparartelo in garanzia...
              Una eventuale causa giudiziaria sarebbe impossibile da vincere in quanto e' impossibile stabilire o provare che tu hai utilizzato il sub al minimo dello sfruttamento e non l'hai rovinato o causato il danno in alcun modo.
              Non è propriamente esatto,li usavo in parallelo,uno l'ho venduto ed è perfetto,l'altro ha fatto questa fine.
              Sul fatto che non l'abbia sparato a cannone,c'è la maniera per dimostrarlo.

              Originariamente inviato da Nellus Visualizza il messaggio
              ma poi fare causa per 105 euro?
              Dispostissimo a spendere 10 volte tanto,è la presa in giro che mi da fastidio.

              Perciò,se c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili,si faccia avanti così già so che dire all'avvocato.
              RICCIO COME BACK

              Commenta


              • #8
                Re: Problema garanzia...il venditore me la rifiuta.

                Originariamente inviato da ruggero2 Visualizza il messaggio
                Non è propriamente esatto,li usavo in parallelo,uno l'ho venduto ed è perfetto,l'altro ha fatto questa fine.
                Sul fatto che non l'abbia sparato a cannone,c'è la maniera per dimostrarlo.
                come?

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema garanzia...il venditore me la rifiuta.

                  basta guarda la bobina,non è cotta...è integra.

                  Nessun'altro?
                  RICCIO COME BACK

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema garanzia...il venditore me la rifiuta.

                    Non è che tornando strafatto dalla disco hai infilato il cacciavite nel sub in un momento di collera immotivata?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X