Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come restaurare fari anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Come restaurare fari anteriori

    guarda oggi sono andato da 3 elettrauto
    1 fiat mi ha detto che potrebbe essere un vattivo contatto qualcosa che fa massa...
    2 elettrauto dove vado sempre ha tolto la lampadina perchè credeva avessero montato le lampadine dei camion che hanno un voltaggio piu basso... la lampadina è buona l' ha provata fuoti dal faro e fa molta luce. infatto mi ha detto che sarebbe da cambiare il faro perchè si è rovinata la parabola interna prezzo 200€
    3 mettere le luci blu che fanno piu luce..........................
    se la causa è veramente il faro rovinato all interno vorrei provare a pulirlo da solo
    qualcunio di voi li ha mai puliti dall interno ?

    Commenta


    • #52
      Re: Come restaurare fari anteriori

      pulire dall'interno la parabola,per quanto ne so io è molto molto pericoloso,perche si ha il forte rischio di rimuovere lo strato di metallo applicato "a spruzzo" sulla parabola,che ha il compito di riflettere la luce.

      spesso pulendo la parabola si rimuove questo strato riflettente col risultato di peggiorare di molto la illuminazione.

      infine ricorda che le "luci blu" NON fanno piu luce (anche se chi te le vende dice il contrario)di quelle normali
      Non fanno piu luce,ma ne fanno meno,solo che quella che vedi è di un colore che ti appaga di piu il colpo di occhio.

      La luce blue che vedi,è (per dirla in soldoni) una componente,filtrata, di "tutta la luce" giallastra di una normale lampada a filamento.

      di conseguenza,per LOGICA,una parte non può essere piu grande del tutto.

      ecco quindi dimostrato l'assunto.

      cvd

      fossi in te,cambierei parabola e monterei lampade di potenza maggiorata (da 100 watt VERI,alias a forte assorbimento di corrente) con un bel paio di rele.

      in alternativa un kit xeno

      nota che entrambe le soluzioni sono illegali
      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

      Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

      Commenta


      • #53
        Re: Come restaurare fari anteriori

        Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
        ...................di conseguenza,per LOGICA,una parte non può essere piu grande del tutto.
        La palisse ti fa un pippone, eh?!

        Il mio contributo:

        " E' la somma che fa il totale ".

        Io sono Leggenda

        Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

        Commenta


        • #54
          Re: Come restaurare fari anteriori

          ma le 100w posso montarle comunque al posto delle originali o devo fare un impianto diverso ?

          Commenta


          • #55
            Re: Come restaurare fari anteriori

            Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
            ma le 100w posso montarle comunque al posto delle originali o devo fare un impianto diverso ?
            L'unico sistema per provare a pulire i fari è versarci dell'alcol all'interno, poi scuoti forte il faro.Una volta finito svuota il faro e lascialo asciugare da solo.Non provare a strofinare la parabola la rovineresti subito.
            Ciao Francesco

            Commenta


            • #56
              Re: Come restaurare fari anteriori

              Ciao a tutti.
              Anch'io ho avuto il problema dei fari opacizzati.
              Ho risolto con ottimi risultati in questo modo:
              Prima cosa , ho utilizzato la carta abrasiva , prima da 1200 , poi da 2000.
              Alla fine del lavoro i fari sembravano più opachi di prima.
              Ho quindi rifinito il tutto con un prodotto che si chiama Xerapol.
              Alla fine del lavoro , i fari erano belli lucidi e splendenti.

              Lo Xerapol è un polish per plexiglass , che non si limita a levigare , ma reagisce chimicamente con esso.
              Il prodotto si trova ovunque ; ebay e altri negozi online , ma non è raro trovarlo anche in negozi di ricambi.

              Ciao.
              619

              Commenta


              • #57
                Re: Come restaurare fari anteriori

                Originariamente inviato da VW Passat Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.
                Anch'io ho avuto il problema dei fari opacizzati.
                Ho risolto con ottimi risultati in questo modo:
                Prima cosa , ho utilizzato la carta abrasiva , prima da 1200 , poi da 2000.
                Alla fine del lavoro i fari sembravano più opachi di prima.
                Ho quindi rifinito il tutto con un prodotto che si chiama Xerapol.
                Alla fine del lavoro , i fari erano belli lucidi e splendenti.

                Lo Xerapol è un polish per plexiglass , che non si limita a levigare , ma reagisce chimicamente con esso.
                Il prodotto si trova ovunque ; ebay e altri negozi online , ma non è raro trovarlo anche in negozi di ricambi.

                Ciao.
                Appena letta la tua recensione mi son fiondato ad acquistarlo!
                Io ho i fari che non sono opacizzati ma sono un po rigati in alcuni punti,quindi dovrebbe funzionare alla grande anche senza scarteggiare.
                Ultima modifica di manus oftc; 07-08-2009, 10:48.

                Commenta


                • #58
                  Re: Come restaurare fari anteriori

                  Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                  Appena letta la tua recensione mi son fiondato ad acquistarlo!
                  Io ho i fari che non sono opacizzati ma sono un po rigati in alcuni punti,quindi dovrebbe funzionare alla grande anche senza scarteggiare.
                  Se i graffi non sono troppo profondi , penso possa andare.
                  Diversamente , come primo approccio , ti serve qualcosa di più drastico(vedi carta).
                  619

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Come restaurare fari anteriori

                    Originariamente inviato da VW Passat Visualizza il messaggio
                    Se i graffi non sono troppo profondi , penso possa andare.
                    Diversamente , come primo approccio , ti serve qualcosa di più drastico(vedi carta).
                    Non no non son profondi,sono i classici micrograffi causati dal pietrisco piccolino,comunque su un sito ho letto il modo d uso in caso di graffi lievi,e dice di pulire bene la superficie,dopodichè stendere il prodotto con un po di ovatta e "tirarlo" x 2 minuti,al max ripetere l operazione. Comunque è un ottimo prodotto acrilico,fa proprio reazione chimica e non è tipo la cera che maschera per un po. Ho visto anche il video di restauro visiera del casco,ben rigata senza carta vetrata lo fa ritornare come nuovo,incredibile,lo proverò anche sul display del telefonino e l autoradio!
                    Ultima modifica di manus oftc; 07-08-2009, 13:40.

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Come restaurare fari anteriori

                      ragazzi ho comprato anch'io lo xerapol!
                      su un faro non graffiato ma solo opacizzato esternamente (è opaco e ruvido al tatto) dite che va bene solo lo xerapol o do una passatina di carta prima?
                      grazie mille!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X