Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rinuncia alla rivalsa delle assicurazioni sulle auto elaborate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rinuncia alla rivalsa delle assicurazioni sulle auto elaborate

    salve, ho scoperto che si può richiedere alla propria assicurazione la "RINUNCIA ALLA RIVALSA".

    Sapete dirmi di più?

    Ho letto che vale nel caso, ad esempio, si è ubriachi e si investe qualcuno... in tal caso, in condizioni normali (ossia senza la rinuncia alla rivalsa), l'assicurazione può rivalersi sul conducente.. ci sono poi tanti altri casi

    Ovviamente l'importo assicurativo sale un po', ma si sta più tranquilli.

    Dopo peripezie per far omologare modifiche ancora da installare sul mezzo (in passato ho acquistato auto in germania con omologate cose che qui in Italia sono utopia pura... ma me so' rotto er caz... di farmi prendere per il cu.. dalle motoiorizzazioni italiane quando devo immatricolarle qui)... quindi, se non sono sicuro delle conseguenze, non procedo.

    Quello che volevo chiedere io è:

    "LA RINUNCIA ALLA RIVALSA DA PARTE DELLE ASSICURAZIONI VALE ANCHE NEL CASO SI POSSIEDA UNA MACCHINA ELABORATA CHE, QUINDI, NON E' A NORMA DELL'ART.78 DEL CODICE DELLA STRADA?"

    Dico questo perché a me non interessa il fatto di dover pagare la multa (nel caso fossi "controllato" e verbalizzato) e di dover rifare la revisione (dopo aver rimontato tutto originale ovviamente), a me interessa solo che se un cogli... ubriaco mi attraversa la strada e lo prendo, l'assicurazione paga comunque senza rivalersi su di me.

    per il resto, basta tenere il catalizzatore per non prendersi la denuncia penale... mentre le altre modifiche sono amministrative.. quindi posso montare il motore della supra da 1000cv su una panda e beccarmi un multone, ma non la denuncia penale, mentre posso beccarmi la denuncia penale per aver tolto il solo catalizzatore all'auto...
    Ultima modifica di mariolino.roma; 31-03-2009, 14:05.



  • #2
    Re: rinuncia alla rivalsa delle assicurazioni sulle auto elaborate

    cio che cerchi esiste ma non tutte le assicurazioni lo fanno!


    per quanto riguarda la questione motori, è buffo perche c sono auto senza cat che sono meno inquinanti di autio col cat

    Commenta


    • #3
      Re: rinuncia alla rivalsa delle assicurazioni sulle auto elaborate

      Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
      cio che cerchi esiste ma non tutte le assicurazioni lo fanno!


      per quanto riguarda la questione motori, è buffo perche c sono auto senza cat che sono meno inquinanti di autio col cat
      puoi citare qualche assicurazione?
      Punto HGT 1.8 16V

      Forse per diminuire i consumi sarebbe meglio pigiare di meno il pedale

      Commenta


      • #4
        Re: rinuncia alla rivalsa delle assicurazioni sulle auto elaborate

        ah, si, se ne conosci una... ci andrei volentieri

        .. io so che alcune lo fanno, ma solo per "alcuni" casi.. ossia se sei ubriaco ed investi qualcuno o cose simili, ma non ne ho trovate che lo fanno per violazioni dell'art.78 del cds...

        so che cmq le assicurazioni si possono rivale secondo l'art 18 di non ricordo cosa...


        Commenta


        • #5
          Re: rinuncia alla rivalsa delle assicurazioni sulle auto elaborate

          Originariamente inviato da mariolino.roma Visualizza il messaggio
          ah, si, se ne conosci una... ci andrei volentieri

          .. io so che alcune lo fanno, ma solo per "alcuni" casi.. ossia se sei ubriaco ed investi qualcuno o cose simili, ma non ne ho trovate che lo fanno per violazioni dell'art.78 del cds...

          so che cmq le assicurazioni si possono rivale secondo l'art 18 di non ricordo cosa...
          esatto anche io fino ad ora so solo questo
          Punto HGT 1.8 16V

          Forse per diminuire i consumi sarebbe meglio pigiare di meno il pedale

          Commenta


          • #6
            Re: rinuncia alla rivalsa delle assicurazioni sulle auto elaborate

            Originariamente inviato da mariolino.roma Visualizza il messaggio
            ah, si, se ne conosci una... ci andrei volentieri

            .. io so che alcune lo fanno, ma solo per "alcuni" casi.. ossia se sei ubriaco ed investi qualcuno o cose simili, ma non ne ho trovate che lo fanno per violazioni dell'art.78 del cds...

            so che cmq le assicurazioni si possono rivale secondo l'art 18 di non ricordo cosa...
            la Sara Assicurazioni ha quella formula

            Commenta


            • #7
              Re: rinuncia alla rivalsa delle assicurazioni sulle auto elaborate

              Originariamente inviato da mitch1988 Visualizza il messaggio
              puoi citare qualche assicurazione?
              1) Esclusione senza possibilità di limitare o eliminare la rivalsa: Allianz Subalpina, Arca, Assimoco, Assitalia, Val Piave,Genertel, Carnica, Bpu, Egida, Gan, Genialloyd, Hdi, Liguria, Unione, Unipol, Vittoria, Ergo, Linear, Nationale Suisse.
              2) Limitazione della rivalsa (senza sovrappremio): Augusta, Toro Targa, Toro e Nuova Tirrena (limitano tutte la rivalsa fino al 10% dell'importo liquidato e con max 5.000 euro), Aurora (fino al 10% dell' importo liquidato con max 500 euro), Navale (fino a max 516 euro).
              3) Rinuncia (senza sovrappremio): Milano Assicurazioni, Reale Mutua, Duomo*, Cattolica*, Tua*, Reale Mutua. *Duomo, Cattolica e Tua rinunciano alla rivalsa solo nei confronti del proprietario se diverso dal conducente.
              4) Rinuncia alla rivalsa nei confronti di tutti i soggetti mediante pagamento di un sovrappremio: Augusta, Assicuratrice Italiana Danni, Ras, La Bernese, Aviva, Carige, Credit Ras, Fata, Toro, Toro Targa, Nuova Tirrena. *Fondiaria -Sai rinuncia nei confronti del proprietario e limita la rivalsa nei confronti del conducente ad MAX 500 euro.
              5) Rinuncia alla rivalsa nei confronti del solo propritario (con pagamento di un sovrappremio): Antonveneta, Duomo, Italiana, La Piemontese, Sara, Sasa, Zurigo*, Zuritel*, Lloyd Adriatico, Toro, Nuova Tirrena. *Zurigo limitano la rivalsa nei confronti del conducente a max 1000 euro.
              6) Limitazione della rivalsa (con pagamento di un sovrappremio): Generali (fino a 10% importo liquidato con max 515 euro), Antonveneta (fino a 10% importo liquidato), Axa ( max 1550 nei cfr. del solo proprietario) Lloyd Adriatico (10% importo liquidato max 516 euro).


              VOTA QUEST' UTENTE!!!!!


              Ultima modifica di fudo83; 01-04-2009, 15:38.

              Commenta


              • #8
                Re: rinuncia alla rivalsa delle assicurazioni sulle auto elaborate

                Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                1) Esclusione senza possibilità di limitare o eliminare la rivalsa: Allianz Subalpina, Arca, Assimoco, Assitalia, Val Piave,Genertel, Carnica, Bpu, Egida, Gan, Genialloyd, Hdi, Liguria, Unione, Unipol, Vittoria, Ergo, Linear, Nationale Suisse.
                2) Limitazione della rivalsa (senza sovrappremio): Augusta, Toro Targa, Toro e Nuova Tirrena (limitano tutte la rivalsa fino al 10% dell'importo liquidato e con max 5.000 euro), Aurora (fino al 10% dell' importo liquidato con max 500 euro), Navale (fino a max 516 euro).
                3) Rinuncia (senza sovrappremio): Milano Assicurazioni, Reale Mutua, Duomo*, Cattolica*, Tua*, Reale Mutua. *Duomo, Cattolica e Tua rinunciano alla rivalsa solo nei confronti del proprietario se diverso dal conducente.
                4) Rinuncia alla rivalsa nei confronti di tutti i soggetti mediante pagamento di un sovrappremio: Augusta, Assicuratrice Italiana Danni, Ras, La Bernese, Aviva, Carige, Credit Ras, Fata, Toro, Toro Targa, Nuova Tirrena. *Fondiaria -Sai rinuncia nei confronti del proprietario e limita la rivalsa nei confronti del conducente ad MAX 500 euro.
                5) Rinuncia alla rivalsa nei confronti del solo propritario (con pagamento di un sovrappremio): Antonveneta, Duomo, Italiana, La Piemontese, Sara, Sasa, Zurigo*, Zuritel*, Lloyd Adriatico, Toro, Nuova Tirrena. *Zurigo limitano la rivalsa nei confronti del conducente a max 1000 euro.
                6) Limitazione della rivalsa (con pagamento di un sovrappremio): Generali (fino a 10% importo liquidato con max 515 euro), Antonveneta (fino a 10% importo liquidato), Axa ( max 1550 nei cfr. del solo proprietario) Lloyd Adriatico (10% importo liquidato max 516 euro).


                VOTA QUEST' UTENTE!!!!!



                quindi, per andare sul sicuro, dovrei scegliere una di queste:
                Augusta, Assicuratrice Italiana Danni, Ras, La Bernese, Aviva, Carige, Credit Ras, Fata, Toro, Toro Targa, Nuova Tirrena

                Ma la rinuncia alla rivalsa di cui parli ho l'impressione si riferisca alle conseguenze causate dalle persone fisiche (il proprietario e conducente dell'auto è ubriaco e "trancia" 10 persone), non all'automezzo non a norma al cds.. o sbaglio?..
                cmq non so come sai tutte quelle cose.. ma.. come si dice dalle mie parti.. "alto livello"


                Commenta


                • #9
                  Re: rinuncia alla rivalsa delle assicurazioni sulle auto elaborate

                  Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                  la Sara Assicurazioni ha quella formula
                  quindi anche la sara dovrebbe farla.. devo andare a chiedere.. dato che ho un amico che è alla sara (ci lavora)


                  Commenta


                  • #10
                    Re: rinuncia alla rivalsa delle assicurazioni sulle auto elaborate

                    guarda se puoi fammi sapere cosa ti hanno detto, che anche io ho il tuo stesso problema e per ora sto con la toro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X