Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come rimuovere la protezione da scrittura da una memoria sd?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Come rimuovere la protezione da scrittura da una memoria sd?

    Originariamente inviato da Fabry P&F Visualizza il messaggio
    Ci potrebbero essere 2 tipoligie di problemi come sempre in informatica SW o HW

    SW:
    Prova a riformattarla con la partizione Win,e controlla i permessi dalle security della scheda

    HW:
    prova con dello scotch sulla levetta in modo da chiudere il buco.
    Il blocco è dato dal lettore e indirittemente dalla scheda.ma è il lettore che se trova la levetta in posizione "lock" non permette la scrittura.
    Pertanto basterebbe chiudere quel buco mettendolo a pari con il resto del bordo.Lavoro ottimale...estirpi la levetta e chiudi il buco.in questo modo però non avrai più modo di inibire la scrittura ma io personalmente non le ho mai bloccate....
    allora ho provato per via hardware e ho lo stesso problema...per via software nn mi permette di formattarla mi dice disco protetto da scrittura ecc...
    Chi segue gli altri non arriverà mai primo

    DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

    Commenta


    • #12
      Re: Come rimuovere la protezione da scrittura da una memoria sd?

      Originariamente inviato da LupenGTI Visualizza il messaggio
      allora ho provato per via hardware e ho lo stesso problema...per via software nn mi permette di formattarla mi dice disco protetto da scrittura ecc...
      i permessi li hai controllati??

      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->IL CAPITANO 3- Amministratore Delegato

      AMO IL CALCIO....PER QUESTO MOTIVO ODIO LA JUVE!!!!!
      Commandos Tigre - "Onore e Fedeltà"

      Commenta


      • #13
        Re: Come rimuovere la protezione da scrittura da una memoria sd?

        Originariamente inviato da Fabry P&F Visualizza il messaggio
        i permessi li hai controllati??
        Come dovrei fare???
        Chi segue gli altri non arriverà mai primo

        DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

        Commenta


        • #14
          Re: Come rimuovere la protezione da scrittura da una memoria sd?

          Tasto dx sulla scheda propietà e vedi se c'è il flag in read only....e l'unico i permessi non ci sono mi ero sbagliato :P
          Ultima modifica di Fabry P&F; 14-04-2009, 16:48.

          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->IL CAPITANO 3- Amministratore Delegato

          AMO IL CALCIO....PER QUESTO MOTIVO ODIO LA JUVE!!!!!
          Commandos Tigre - "Onore e Fedeltà"

          Commenta


          • #15
            Re: Come rimuovere la protezione da scrittura da una memoria sd?

            Originariamente inviato da Fabry P&F Visualizza il messaggio
            Ci potrebbero essere 2 tipoligie di problemi come sempre in informatica SW o HW

            SW:
            Prova a riformattarla con la partizione Win,e controlla i permessi dalle security della scheda

            HW:
            prova con dello scotch sulla levetta in modo da chiudere il buco.
            Il blocco è dato dal lettore e indirittemente dalla scheda.ma è il lettore che se trova la levetta in posizione "lock" non permette la scrittura.
            Pertanto basterebbe chiudere quel buco mettendolo a pari con il resto del bordo.Lavoro ottimale...estirpi la levetta e chiudi il buco.in questo modo però non avrai più modo di inibire la scrittura ma io personalmente non le ho mai bloccate....
            sinceramente neanch ' io.. è un eredità acquisita dai floppy disk 3,5" .. assai inutile, proprio perchè uno non la tiene mai in quella posizione e quando magari sarebbe comodo avere la protezione , non c'e (ho tratto ispirazione anche dalla legge di Murphy )
            Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
            Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

            Commenta


            • #16
              Re: Come rimuovere la protezione da scrittura da una memoria sd?

              secondo me è defunta la schedina sd.

              Che marca è?
              O o
              /¯/______________________________/
              | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
              \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

              In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

              Commenta


              • #17
                Re: Come rimuovere la protezione da scrittura da una memoria sd?

                Scarica un cd autoavviante di ubuntu, avvii il pc da quello senza installare nulla.
                Una volta avviato vai su applicazioni/strumenti di sistema/qpartet.
                Probabilmente da lì riuscirai a rimuovere la protezione e formattare la sd.Ciao

                Commenta


                • #18
                  Re: Come rimuovere la protezione da scrittura da una memoria sd?

                  Originariamente inviato da led:z Visualizza il messaggio
                  Scarica un cd autoavviante di ubuntu, avvii il pc da quello senza installare nulla.
                  Una volta avviato vai su applicazioni/strumenti di sistema/qpartet.
                  Probabilmente da lì riuscirai a rimuovere la protezione e formattare la sd.Ciao
                  mai sentito...cos'è ubuntu?
                  Chi segue gli altri non arriverà mai primo

                  DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Come rimuovere la protezione da scrittura da una memoria sd?

                    una versione di linux, molto ottimo lo uso nel portatile, cmq anche io ho avuto problemi del genere (con una microsd) ho risolto cambiando adattatore in 1 e l'altra invece è proprio il mio lettore che nn al legge perchè nel notebook va sia con xp sia con ubuntu, se puoi prova su un'altro lettore schede (tipo nel pc di un'amico)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X