Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri manutenzione Clio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pareri manutenzione Clio

    Salve,

    volevo dei pareri sulla manutenzione che dovrei fare su una Clio benzina 1.2 8V nuova, acquistata nel marzo del 2004 con 29800 km, precisamente ci sarebbe da sostituire,secondo il mio meccanico, la cinghia di distribuzione e parti legati ad essa.

    L'auto è di mio padre che non fa molti chilometri all'anno è il mio dubbio è:

    questa manutenzione va davvero fatta oppure può percorrere altri chilometri ?
    The future is in sharing

  • #2
    Re: Pareri manutenzione Clio

    La distribuzione è prevista da Renault alla scadenza dei 5 anni dall'immatricolazione, quindi il tuo meccanico ha ragione. Puoi anche continuare ad usarla così per un pò, ma cmq non aspetterei tanto a farla pechè se poi salta son dolori!

    Commenta


    • #3
      Re: Pareri manutenzione Clio

      io non vorrei portarla nel centro Renault a causa dei costi maggiori, sbaglio ?
      The future is in sharing

      Commenta


      • #4
        Re: Pareri manutenzione Clio

        Originariamente inviato da mixer1 Visualizza il messaggio
        io non vorrei portarla nel centro Renault a causa dei costi maggiori, sbaglio ?
        Per fare una distribuzione a questo motore, può andare benissimo qualunque meccanico, penso che comunque sia più o meno i prezzi siano quelli.

        Commenta


        • #5
          Re: Pareri manutenzione Clio

          Originariamente inviato da mixer1 Visualizza il messaggio
          io non vorrei portarla nel centro Renault a causa dei costi maggiori, sbaglio ?
          Perchè? Portala ad una officina autorizzata Renault e vai tranquillo, la manodopera è quella del tempario e i prezzi dei ricambi pure...quindi vai tranquillo... un'officina generica (almeno che non conosci qualcuno che ci lavora o ti facciano il lavoro in nero) è capace di farti pagare pure di più!

          Commenta


          • #6
            Re: Pareri manutenzione Clio

            ok, il mio principale dubbio, visto il chilometraggio, era se effettuare o meno il cambio della cinghia...
            The future is in sharing

            Commenta


            • #7
              Re: Pareri manutenzione Clio

              30 mila km e alla Clio si cambia già la cinta? Ammazza...Comunque se il libretto prescrive così direi di non saltare questa sostituzione che poi se salta fai prima a buttare la macchina...
              La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
              Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Pareri manutenzione Clio

                Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
                30 mila km e alla Clio si cambia già la cinta?
                esatto, anch'io ho pensato la stessa cosa...
                The future is in sharing

                Commenta


                • #9
                  Re: Pareri manutenzione Clio

                  Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
                  30 mila km e alla Clio si cambia già la cinta? Ammazza...Comunque se il libretto prescrive così direi di non saltare questa sostituzione che poi se salta fai prima a buttare la macchina...

                  col passare degli anni si ingrassa quindi è logico il dover cambiare la cinta
                  - Lega Internazionale per la Protezione delle Auto dalle Tamarraggini Inutili (L.I.P.A.T.I.) -
                  (Sezione Staccata: "Perchè farsi ridere dietro?!")

                  .: Le donne dovrebbero guidare solo 2 cose: passeggino e carrello della spesa :.
                  (dopo un'attenta analisi...manco quelli!)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pareri manutenzione Clio

                    Si ma in soli 5 anni bisogna cambiare la cinghia??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X