Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naked d'epoca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naked d'epoca

    Ciao a tutti!
    Vorrei acquistare una moto naked d'epoca (massimo 1989), di cilindrata dai 400 ai 700 cc, budget circa 1000 €. Non me ne intendo molto, per cui quando ho deciso di cercarla non sapevo veramente da dove cominciare! Sto cercando un modello che sia abbastanza affidabile, divertente da guidare ma non necessariamente un siluro. Quelle che mi piacciono di più son giapponesi, ma accetto qualunque consiglio!

    So che la richiesta appare molto vaga e in effetti lo è, visto che non ne ho una preferita e non mi sono ancora fatto un'idea. Vi ringrazio anticipatamente!

    P.S.= Sarebbe la mia prima moto!!!
    Ultima modifica di <Angelus>; 06-04-2009, 17:41.
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Naked d'epoca

    61 visite e 0 risposte.
    Mi sa che non ci sono moto che rispecchiano questi requisiti (specialmente il budget!).
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

    Commenta


    • #3
      Re: Naked d'epoca

      guarda, bene o male sono tutte buone come affidabilità , magari qualche grana elettrica un pò su tutte (statori o cablaggi data l'età)

      anche se è la tua prima moto dovresti dire almeno quale ti piace di +..

      se vuoi usarla solo per giri brevi (casa bar,, casa spiaggia ) o per giri a medio raggio.

      se pensi di prenderla anche per questioni di valore .

      il budget basta e avanza , specialmente dalle tue parti si trovano parecchie moto old a prezzi onesti .
      IO SONO IL CAPO ®

      "la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

      http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

      Commenta


      • #4
        Re: Naked d'epoca

        Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
        anche se è la tua prima moto dovresti dire almeno quale ti piace di +..
        Ciao Harry!
        Tra quelle che conosco, mi piace molto l' Honda CBX 650 (versione 1986 o 87), solo che a quanto pare è una moto molto quotata e non si trova a prezzi decenti, oltre che essere poco diffusa. Molto bella anche la Yamaha FZX 750 (versione 1987), ma anche questa mi sa che non è così abbordabile.

        La forbice di cilindrate papabili si è ristretta a 600 - 800 cc, visto che un mio amico ha talmente insistito che mi ha convinto che sotto i 600 cc non vale la pena scendere per l'utilizzo che ne devo fare. E qui passiamo all'altra parte del tuo reply:

        Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
        se vuoi usarla solo per giri brevi (casa bar,, casa spiaggia ) o per giri a medio raggio.
        L'utilizzo principale sarebbe cittadino, tragitto casa - lavoro, più che altro per evitare le lunghe code di traffico, ma non escludo tragitti extra cittadini nell'ordine dei 50-70 Km. Mi piacerebbe fare anche qualche piccolo viaggio, però sempre entro la mia regione, quindi con tragitti continui non più lunghi di 300 Km. Ecco perchè il mio amico mi ha detto che una 400 o 500 cc potrebbe soffrirne. Addirittura lui dice di buttarmi direttamente su una 800 cc, ma non saprei!

        Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
        il budget basta e avanza , specialmente dalle tue parti si trovano parecchie moto old a prezzi onesti .
        Eppure ho fatto un giretto e non ho trovato molta roba a Palermo!

        Ciao e ancora grazie!
        "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
        Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
        "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

        Kings Of Metal

        Commenta


        • #5
          Re: Naked d'epoca

          cbx650 e fzx in effetti ho visto che non c'è molto (almeno nel web)

          questione cilindrata , anche x mè meglio partire dal 600 , + che altro per avere un pò di cv che se fai un pò di super non fanno mai male.

          un 750 è l'ideale , ha un bel pò di cv per divertirti , non pesa come i 900\1000\1100
          certo in città non è come uno scooter 50 , ma non dovrebbe darti troppi problemi

          sui 1000 euro (o poco +) trovi cbx 750 , gsx 750 (ma anche kawa..yamaha) , stà a tè sceglierla

          io sono innamorato delle gsx, ma non avendo provato le altre non saprei esprimermi.

          sotto i 1000 trovi sopratutto 400\500 honda (cb bicilindrici ) , ottime motine da città , ma se fai un pò di km ti stufano e non poco (almeno mè)

          comq qualcuno che te la fà provare lo trovi sempre , cerca di fare un pò la faccia da pollo o delll'inamorato e vedi che un giretto breve riesci sempre a scroccarlo


          dalle tue parti.. parlavo un pò del sud in generale ,su vecchie jappe è facile trovarle a buon prezzo .
          Ultima modifica di harry potter; 24-04-2009, 18:55.
          IO SONO IL CAPO ®

          "la follia è il grado più elevato dell'intelletto"

          http://www.caferacerteam.com/forum/default.asp

          Commenta


          • #6
            Re: Naked d'epoca

            Grazie Harry!
            Domani vado a fare un giro con un mio amico, alla ricerca di una delle moto citate qui. Dopo aver visionato un bel pò di foto, sono sempre più propenso alla Yamaha FZX 750 del 1987. E' davvero bella! Comunque anche gli altri modelli mi stuzzicano, per cui il giro sarà molto utile.

            Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
            comq qualcuno che te la fà provare lo trovi sempre , cerca di fare un pò la faccia da pollo o delll'inamorato e vedi che un giretto breve riesci sempre a scroccarlo
            Eheheh! Vedremo! Ti farò sapere eventuali sviluppi della ricerca.

            Ciao e grazie!
            "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
            Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
            "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

            Kings Of Metal

            Commenta

            Sto operando...
            X