Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kilometraggio da rispettare per il tagliando

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kilometraggio da rispettare per il tagliando

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che ho a che fare con un auto nuova con garanzia ufficiale della casa.

    Volevo chiedervi se l'officina della casa madre puo' fare dei problemi o invalidare la garanzia ufficiale se si sfora il limite di KM prescritti appunto per il 1° tagliando..

    Il dubbio è questo, so che in genere si fa' dai primi 10000 ai 15000 km per un normalissimo benzina aspirato (e' una micra 1.2 16v 80cv fine 2008).

    Pero' all'accensione del quadro, vedo che la segnalazione di effettuare la manutenzione è scattata già a 9427 KM... Io non ci ho fatto caso, son dovuto partire di corsa ed ora sono a quasi 10800KM senza aver ancora fatto il 1° tagliando...

    Ovviamente ho tenuto d'occhio il livello olio che è sempre rimasto stabile esattamente a metà tra minimo e massimo... solo il liquido refrigerante si vede ad occhio che è sotto il livello (circa due dita sotto al collo del contenitore..)..


    Che voi sappiate sono a rischio con la garanzia avendo sforato di oltre 1000KM rispetto alla segnalazione indicata sul cruscotto ?

    Grazie infinite
    ciao

  • #2
    Re: Kilometraggio da rispettare per il tagliando

    in genere devi vedere cosa riporta il libretto...mi pare strano che a 10000km lo devi già fare...a meno che quello della concessionaria ha fatto il furbo
    io sono a 27000km e non l'ho ancora fatto però il mio riporta 30000km/2 anni facendo più di 10000km/anno...a 15000 dovresti arrivare sicuramente...comunque controlla ciò che dice il libretto...magari devi fare un tagliando di controllo (che ora in genere non viene più fatto)...comunque anche se fosse a 10000km per 1000km non cambia nulla...

    ps se il liquido del radiatore è sotto al minimi ti consiglio di rabboccare...
    Ultima modifica di Stefano87; 07-04-2009, 22:28.

    Commenta


    • #3
      Re: Kilometraggio da rispettare per il tagliando

      Ti ringrazio Stefano, in effetti per uso non gravoso il libretto dice 20000 KM, non so se il mio sia un uso gravoso avendo fatto quasi 11000 KM in soli 5 mesi su un benzina 1.2...

      ---------------------
      Per il liquido del radiatore il libretto Nissan recita:
      accertarsi di usare solo il refrigerante antigelo originale NISSAN L250 o un prodotto premiscelato di tipo equivalente (rapporto di miscela 50% per tutte le temperature ambiente).

      L'uso di altri tipi di liquido refrigerante motore potrebbe danneggiare l'impianto di raffreddamento motore.
      ---------------------


      Secondo voi come mai il liquido radiatore è già sotto il livello pur avendo usato l'auto in inverno da fine novembre ad oggi ?

      Senza passare dall'officina posso rabboccare io ?

      Dove si compra il Nissan L250 ?

      Basta che il motore sia freddo, aprire il tappo e rabboccare al livello indicato sul libretto ?

      Posso usare un'altra marca per il rabbocco ?

      Scusate le numerose domande ma è la prima volta che ho la responsabilità al 100% di un auto..

      Grazie 1000!
      ciao

      Commenta


      • #4
        Re: Kilometraggio da rispettare per il tagliando

        Beh vai in officina e vedi se ti fanno un controllino veloce, magar per tagliare la testa al toro aspetta che arrivi a quota 15mila! Per il rabbocco del liquido va benissimo qualsiasi refrigerante, compra il Paraflu e fai 50% di acqua e 50% di liquido, andrà benissimo, anche perchè non capisco come facciano ad accorgersi della differenza!!!
        La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
        Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Kilometraggio da rispettare per il tagliando

          Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
          Beh vai in officina e vedi se ti fanno un controllino veloce, magar per tagliare la testa al toro aspetta che arrivi a quota 15mila! Per il rabbocco del liquido va benissimo qualsiasi refrigerante, compra il Paraflu e fai 50% di acqua e 50% di liquido, andrà benissimo, anche perchè non capisco come facciano ad accorgersi della differenza!!!
          lo assaggiano....
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • #6
            Re: Kilometraggio da rispettare per il tagliando

            ragazzi...

            tagliando ogni 10.000km, e state tutti tranquilli. tirato ogni 15.000!

            Commenta


            • #7
              Re: Kilometraggio da rispettare per il tagliando

              mille km in piu', o mille km in meno la puoi portare tranquillamente...anche se per tutto quello scritto sopra io farei in modo diverso

              la mia jtd acquistata nuova non ha mai visto una officina di concessionaria
              la tratto bene e gli interventi che ho fatto son stati i normali tagliandi effettuati a 5000km il primo,e i successivi ogni 15000km circa, casa madre indica 20.000km per ogni tagliando,ma su un turbodiesel mi sembrano eccessivi, anche se non dannosi
              tutto fatto dal meccanico di fiducia,che non fa decadere la garanzia (ormai scaduta da un anno) di cui mi fido e tra un caffe' e due chiacchere mi permette di vedere i lavori che svolge sulla mia auto e consigliarmi su eventuali lavori extra (vedi pompa acqua sostituita assieme alla distribuzione cui io non ci pensavo proprio)

              per quanto riguarda il liquido raffreddamento, la sua diminuzione, se minima nel tempo non deve preoccuparti,cio' e' dato da naturale evaporazione, inoltre e' possibile che era gia' basso di suo quando l'hai comprata
              puoi usare qualsiasi tipo di liquido che rispetti le caratteristiche date dalla nissan, quindi controlla sul libretto e non miscelare eventualmente il liquido blu con quello rosso

              Commenta


              • #8
                Re: Kilometraggio da rispettare per il tagliando

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                lo assaggiano....
                Simpatia portami via!

                Il mio discorso si basava sul fatto che è impossibile per un meccanico vedere che il refrigerante sia di marca diversa e non Nissan...Anche perchè quello sopra avrà solo l'etichetta della casa madre! Forse con qualche analisi chimica si potrebbe risalire alla marca, ma il liquido è quello...
                La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Kilometraggio da rispettare per il tagliando

                  Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
                  Simpatia portami via!
                  Il mio discorso si basava sul fatto che è impossibile per un meccanico vedere che il refrigerante sia di marca diversa e non Nissan...Anche perchè quello sopra avrà solo l'etichetta della casa madre! Forse con qualche analisi chimica si potrebbe risalire alla marca, ma il liquido è quello...
                  il sapore





































                  P.S.


                  volevo dire la stessa cosa, loquacità lasciami qua
                  Ultima modifica di benzene86; 08-04-2009, 13:37.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Kilometraggio da rispettare per il tagliando

                    Ogay basta essersi capiti! Fatto sta che è ridicolo dire "utilizza solo questo refrigerante", posso capire per l'olio, ma li sono solo fattori di marketing per far vendere l'antigelo alla Nissan che altrimenti nessuno si filerebbe!
                    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X