Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

    Buongiorno ragazzi,
    volevo un V.S. parere se installare o meno un Kat sportivo su un'audi 1.8T, in termini di guadagno CV e Coppia.
    In poche parole la spesa vale la resa ??????
    Ciao.

  • #2
    Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

    ciao, si, vale la pena e la spesa montarli, però meglio 200 celle metallico...... specie se la vettura è turbo

    ps: ti anticipo io prima che lo chiedi tu: non serve rimappare dopo l'installazione, però una mappa ti fà comunque rendere di più il motore.

    Commenta


    • #3
      Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

      Secondo me intanto che si fa il lavoro si leva tutto e poi si rimappa...poi fai tu

      Sulla mia ho tolto il secondo kat lasciando il prekat senza rimappare ed e' migliorata notevolmente...ma c'e' da dire che e' euro 2, se la tua e' piu nuova magari si comporta diversamente

      Saluti
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #4
        Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

        L'idea mi tenta molto non tanto per i Cv ma per la coppia che andrebbe a guadagnare + fluidita e piacere di guida.
        .......DOMANDA......
        Il Kat essendo molto + permeabile dovrebbe far lavorare la turbina ad una temperatura + bassa a tutto vantaggio dello stress meccanico??
        Grazie e ciao.

        Commenta


        • #5
          Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

          Originariamente inviato da Naftone Visualizza il messaggio
          L'idea mi tenta molto non tanto per i Cv ma per la coppia che andrebbe a guadagnare + fluidita e piacere di guida.
          .......DOMANDA......
          Il Kat essendo molto + permeabile dovrebbe far lavorare la turbina ad una temperatura + bassa a tutto vantaggio dello stress meccanico??
          Grazie e ciao.
          esattamente


          Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
          Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

          Commenta


          • #6
            Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

            Per DANILO
            mi potresti spiegare che intendi per "migliorata notevolmente" che sensazioni hai notato.

            Commenta


            • #7
              Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

              Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
              Secondo me intanto che si fa il lavoro si leva tutto e poi si rimappa...poi fai tu

              Sulla mia ho tolto il secondo kat lasciando il prekat senza rimappare ed e' migliorata notevolmente...ma c'e' da dire che e' euro 2, se la tua e' piu nuova magari si comporta diversamente

              Saluti
              poi ad un eventuale controllo glielo dici tu che hai tolto il kat per un maggiore piacere di guida? Sai che si và sul penale? Dopo ti devi trovare un avvocato e andare in tribunale........e ti assicuro che la condanna è certa..... vedi tu.....
              ps: come fai a dire che la vettura è migliorata notevolmente? Quanti centinaia di chilometri hai fatto prima e dopo il lavoro se non puoi nemmeno andare via per strada? Ti sei messo con l'auto accesa da fermo e acceleravi a manetta?

              Originariamente inviato da Naftone Visualizza il messaggio
              L'idea mi tenta molto non tanto per i Cv ma per la coppia che andrebbe a guadagnare + fluidita e piacere di guida.
              .......DOMANDA......
              Il Kat essendo molto + permeabile dovrebbe far lavorare la turbina ad una temperatura + bassa a tutto vantaggio dello stress meccanico??
              Grazie e ciao.
              esatto, la turbina ringrazia non poco.
              Ultima modifica di Antoniobmw; 21-04-2009, 14:56.

              Commenta


              • #8
                Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

                Originariamente inviato da Naftone Visualizza il messaggio
                Buongiorno ragazzi,
                volevo un V.S. parere se installare o meno un Kat sportivo su un'audi 1.8T, in termini di guadagno CV e Coppia.
                In poche parole la spesa vale la resa ??????
                Ciao.
                quoto ogni parola detta da antoniomw

                ...e visto che lo monto sotto la mia turbobenzina ti dico le mie impressioni, i pro e i contro

                impressioni:
                a "culo" i cavalli guadagnati non li senti, o almeno io non ho la sensibilita' per dire "ho preso 5cv", le temperature allo scarico si sono abbassate di 30gradi in media, la macchina sotto non ha perso nulla e in alto la senti solo un pochettino piu' libera

                pro:
                in caso di controllo fai un sorriso a 42denti, temperature piu' basse, revisione regolare senza paranoie,salute tua e degli altri

                contro:
                bisogna solo scegliere IN MODO ESATTO quello adatto alla tua auto.


                per esperienza posso consigliarti i brain, costo sui 250-300€, loro li vendono per cilindrata, io ti consiglio di prenderlo per una cilindrata superiore al 50% se hai l'auto turbo,naturalmente,sostituendo il kat, mentre ci sei cambi anche il down-pipe (che molti non tengono in considerazione ma fa moltissimo) ,centrale e finale,meglio se entrambi silenziati con canna forata,il tutto di sezione caostante ed eventuali curve il piu' dolce possibile


                a chi consilglia di togliere il kat a priori dico che e' una persona piccola-piccola

                Commenta


                • #9
                  Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

                  Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                  quoto ogni parola detta da antoniomw

                  ...e visto che lo monto sotto la mia turbobenzina ti dico le mie impressioni, i pro e i contro

                  impressioni:
                  a "culo" i cavalli guadagnati non li senti, o almeno io non ho la sensibilita' per dire "ho preso 5cv", le temperature allo scarico si sono abbassate di 30gradi in media, la macchina sotto non ha perso nulla e in alto la senti solo un pochettino piu' libera

                  pro:
                  in caso di controllo fai un sorriso a 42denti, temperature piu' basse, revisione regolare senza paranoie,salute tua e degli altri

                  contro:
                  bisogna solo scegliere IN MODO ESATTO quello adatto alla tua auto.


                  per esperienza posso consigliarti i brain, costo sui 250-300€, loro li vendono per cilindrata, io ti consiglio di prenderlo per una cilindrata superiore al 50% se hai l'auto turbo,naturalmente,sostituendo il kat, mentre ci sei cambi anche il down-pipe (che molti non tengono in considerazione ma fa moltissimo) ,centrale e finale,meglio se entrambi silenziati con canna forata,il tutto di sezione caostante ed eventuali curve il piu' dolce possibile


                  a chi consilglia di togliere il kat a priori dico che e' una persona piccola-piccola
                  quoto tutto

                  i prezzi dei kat brain e magnaflow si sono abbassati non poco, ormai a 150-200€ li trovi.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Kat sportivo 100/200 celle....Pro e Contro

                    Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                    quoto tutto

                    i prezzi dei kat brain e magnaflow si sono abbassati non poco, ormai a 150-200€ li trovi.
                    cosi' poco? magari i kat "base" cioe' quelli per piccole-medie cilindrate...se mi ricordo bene il listino brain piu' son grandi piu' costano, naturalmente omologati (i 100celle e i 150celle non omologati costano di meno)
                    io 4 anni fa pagai il mio 260€, e oggi funziona ancora alla grande,alla faccia di chi dice durano pochissimo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X