Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Preparazione Supra stradale > 500cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

    uppetto ! non può stare in 2nd pagina !

    Commenta


    • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

      ciao, scusa se mi intrometto e se ti do il mio parere che magari non conterà nulla, ma non è un po troppo grande quel monoturbo che hai messo al posto degli originali biturbo? che cosa hai intenzione di fare fino ai 4000 giri? giri anche i pollici? guardi un divx nella radio? oppure vuoi montare qualcosa che la renda incazzosa anche in basso ?


      ps= scusa se ti sembro provocatorio volevo solo metterti una pulce nell orecchio


      edit: hai gia finito i lavori? ho visto i video, ma putroppo al lavoro non posso aprirli
      Ultima modifica di fudo83; 28-05-2009, 16:23.

      Commenta


      • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

        Premessa: aumentando la potenza di 150-200cv rispetto all'originale (326cv) si và per forza di cose incontro a dei compromessi, uno di questi sui motori turbo è ovviamente il lag, non c'è modo di venirne fuori senza andarsi a impelagare in mille altre problematiche (antilag, NOS, ecc.)

        Detto questo, per il range di potenza che voglio raggiungere QUESTO turbo è l'ideale come rapporto tra potenza erogata e risposta. Ha un AR relativamente piccolo (0,68) ed è su cuscinetti che hanno una grande influenza nella zona antecedente il full boost, e quindi sulla guidabilità e risposta del turbo.

        Difatti, ovviamente ho perso potenza dai 2000 ai 3000 giri, ma questo turbo risponde bene già a partire dai 3000giri, dando il massimo dai 4000-4500giri fino a limitatore. L'erogazione della potenza è migliore di quanto mi aspettassi da un turbo di queste dimensioni, e devo dire che non rimpiango affatto il biturbo nell'erogazione, se non per la gustosa perdita di trazione che dava in basso .

        Insomma dai 3000giri in su è sicuramente meglio questo che il sequenziale originale .

        Rispondendoti con una provocazione, dimmi come faresti ad arrivare alla soglia dei 500-550cv senza incorre nel lag senza aumentare la cilindrata della macchina....

        Ciao

        Commenta


        • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

          Originariamente inviato da blitz Visualizza il messaggio
          Premessa: aumentando la potenza di 150-200cv rispetto all'originale (326cv) si và per forza di cose incontro a dei compromessi, uno di questi sui motori turbo è ovviamente il lag, non c'è modo di venirne fuori senza andarsi a impelagare in mille altre problematiche (antilag, NOS, ecc.)

          Detto questo, per il range di potenza che voglio raggiungere QUESTO turbo è l'ideale come rapporto tra potenza erogata e risposta. Ha un AR relativamente piccolo (0,68) ed è su cuscinetti che hanno una grande influenza nella zona antecedente il full boost, e quindi sulla guidabilità e risposta del turbo.

          Difatti, ovviamente ho perso potenza dai 2000 ai 3000 giri, ma questo turbo risponde bene già a partire dai 3000giri, dando il massimo dai 4000-4500giri fino a limitatore. L'erogazione della potenza è migliore di quanto mi aspettassi da un turbo di queste dimensioni, e devo dire che non rimpiango affatto il biturbo nell'erogazione, se non per la gustosa perdita di trazione che dava in basso .

          Insomma dai 3000giri in su è sicuramente meglio questo che il sequenziale originale .

          Rispondendoti con una provocazione, dimmi come faresti ad arrivare alla soglia dei 500-550cv senza incorre nel lag senza aumentare la cilindrata della macchina....

          Ciao
          Forse con questo??
          Rettilineo: Tratto noioso di strada che collega una curva ad un'altra!

          Commenta


          • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

            E ritorniamo al Compound turbocharging, si questa è una bella risposta

            Il costo è ancora piuttosto elevato rispetto ad una soluzione single turbo, quasi il doppio per la precisione.

            Commenta


            • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

              complimenti per la bestia,veramente molto bella,le auto jappo mi sono sempre piaciute

              Commenta


              • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                blitz ma sei giorgioo????

                Commenta


                • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                  Originariamente inviato da blitz Visualizza il messaggio
                  E ritorniamo al Compound turbocharging, si questa è una bella risposta

                  Il costo è ancora piuttosto elevato rispetto ad una soluzione single turbo, quasi il doppio per la precisione.
                  Hehe ma senza aprire il motore arrivi allegramente sopra i 550cv....con 20psi a 2000rpm...penso sia notevole ok il prezzo è altino ma la qualità si paga
                  Rettilineo: Tratto noioso di strada che collega una curva ad un'altra!

                  Commenta


                  • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                    Da orgasmo questa SUPRA
                    BMW 535D M-Sport
                    272hp----->330hp
                    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
                    Le mie ex Bimbe
                    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
                    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
                    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

                    Commenta


                    • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

                      Originariamente inviato da DANIROMA Visualizza il messaggio
                      blitz ma sei giorgioo????
                      No, perchè c'è un'altra supra bianca guida a sinistra a roma?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X