Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P] Preparazione Supra stradale > 500cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

    Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
    yesss
    Quoto, la Supra è come una pianta sempreverde, passano gli anni ma piace sempre (che sia Elaborata o meno).

    Commenta


    • Re: Preparazione Supra stradale > 500cv

      Originariamente inviato da EDDY_92 Visualizza il messaggio
      Quoto, la Supra è come una pianta sempreverde, passano gli anni ma piace sempre (che sia Elaborata o meno).
      Blitz -> A quanto la venderesti? :-P

      Commenta


      • Re: [WIP] Preparazione Supra stradale > 500cv

        E come niente sò passati due anni che non postavo su elaborare....sempre preso tra casa, lavoro e in generale da tutte le faccende di vita quotidiana.
        Nel frattempo la bestiola ha continuato a solcare le strade a 0,8/0,9bar così come rullata due anni fà (441cv) senza mai avere il tempo e la fantasia di toccare niente. Però ora mi sono rimesso al lavoro e vi aggiorno con un pò di novità .

        Innanzitutto finalmente ho montato la centralina piggyback , giusto un paio di settimane fà, un cazzo di lavoro con tutti quei fili e ne sono uscito vivo per miracolo

        Ero arrivato qui...centralina piggyback con un sacco di frocerie e principalmente permette la rimozione del debimetro (MAF) e lo sostituisce con il suo sensore di pressione assoluta (MAP), liberando il lato aspirazione da una restrizione e permettendo la gestione completa della mappa di carburazione, ovviamente si interfaccia anche i tempi di iniezione (regolazione + e - rispetto alla mappa stock dei tempi di anticipo), launch control, attivazione nos/iniettori supplementari, fuel cut defeat e una marea di altre funzioni

        Per il cablaggio del MAP ho deciso di minimizzare i problemi dovuti ad una linea di pressione che si comprime e espande a seconda della pressione/depressione nel condotto utilizzando linee rigide (tipo quelle dei compressori) dal collettore d'aspirazione al sensore MAP, con solo 2 piccoli pezzetti di gomma a fare da tramite tra gli attacchi.





        Poi mi sono dedicato al cablaggio, avendo fortunamente acquistato un patch harness (cavo interfaccia tra ecu e cablaggio motore) ho potuto collegare il tutto lavorando al banco, ma è stata comunque una rottura enorme




        Nel frattempo ho installato la wideband LC-1 e collegato sia uno strumento della InnovateMotorsports di monitoraggio in abitacolo che un secondo output diretto alla centralina in modo da poter loggare il rapporto stechiometrico in qualsiasi cella e poter comodamente modificare la mappa in questo modo. Se vi interessa questo è lo schema customizzato che ho realizzato per collegare il tutto.







        E la mappa la portiamo a fare da qualcuno? Naaaaaa
        Mi son detto " io ci provo, se va male e non ci capisco niene la porto da un tuner serio", già avevo fatto quella della Nissan Silvia con il gt2871r senza fare nessun buco sui pistoni e quindi mi son fatto coraggio e mi son messo a smanettare...DO IT YOURSELF rulez E dopo una marea di datalog, test, prove e smadonnamenti vari sono riuscito a realizzare una mappa abbastanza fluida, questa è la V12...sicuramente continuerò ad affinarla ma la macchina và gran bene e sono un pelo grasso (10,8-11afr) in zona turbo, ancora non è uscita una biella dal monoblocco e il culometro dice che la suprona ha preso qualche bel ciuccio sopratutto ai medi regimi...ora è ancora più brutale a parità di pressione!



        - - - Aggiornato - - -

        He no....non me la vendo , 100.000euro è la cifra per cui potrei pensare di levarmi sto gioiello

        Commenta


        • Re: [WIP] Preparazione Supra stradale > 500cv

          Foto!!!!


          Commenta


          • Re: [WIP] Preparazione Supra stradale > 500cv

            You got it!

            Nel frattempo ho riverniciato i cerchi, canale cromato e interno nero opaco. Per il resto a parte qualche nuova sportellata di qualche cornuto o botta di chiave data da me non ci sono novità sul fronte estetico, stock&slammed is better









            Sul fronte teNNIco ecco la turbina finalmente libera dal debimetro (vi ricordate che chiavica l'aspirazione con il debimetro in mezzo?)





            E finalmente dentro l'aspirazione AEM Brute Force da 4 pollici, il filtro sarà brutto ma rende!
            Giuro che come ho finito i lavori lavo il motore!





            Approching 1bar, stay tuned
            Ultima modifica di blitz; 12-09-2013, 13:24.

            Commenta


            • Re: [WIP] Preparazione Supra stradale > 500cv

              Giusto per colmare l'attesa di un video più serio, piccola clip da cellulare che avevo postato a Marzo dopo che la macchina era stata ferma 2mesi, vi posso assicurare che adesso ha sicuramente qualche altro cavalluccio
              Video girato su strada privata.

              Commenta


              • Re: [WIP] Preparazione Supra stradale > 500cv

                sarà stato un errore di montaggio,sarà stata sfiga, ma di 2 lc1 (una per bancata) me ne fosse andata bene una....mai più innovate,spero che a te vada meglio....
                a me la supra non piace per nulla per vari motivi,e infatti ho scelto un'altra jap concettualmente diversa,ma vivi complimenti per il tuo know how...e infatti leggo il tuo thread sempre volentieri!
                Ultima modifica di nissan fairlady; 12-09-2013, 17:50. Motivo: .

                Commenta


                • Re: [WIP] Preparazione Supra stradale > 500cv

                  Tana per l'uomo panzuto in via martiri di cefalonia A tTor de cenci! Era tipo un mese fa ma conta lo stesso XD

                  Credo che cercherò un modo per romperti sonoramente il mazzo facendoti trovare la mia centralina nella buca della posta...
                  E se lo dice il mazz...

                  Commenta


                  • Re: [WIP] Preparazione Supra stradale > 500cv

                    Originariamente inviato da nissan fairlady Visualizza il messaggio
                    sarà stato un errore di montaggio,sarà stata sfiga, ma di 2 lc1 (una per bancata) me ne fosse andata bene una....mai più innovate,spero che a te vada meglio....
                    a me la supra non piace per nulla per vari motivi,e infatti ho scelto un'altra jap concettualmente diversa,ma vivi complimenti per il tuo know how...e infatti leggo il tuo thread sempre volentieri!
                    Ognuno c'ha la sue passioni e gusti e la 300zx per me è un gran mezzo!
                    Considera che l'Lc-1 è la seconda wideband (prima avevo un LM-1 sulla Silvia) e mi ci sto trovando discretamente, è stronzissima con la messa a terra, e và curata molto bene questa parte, per poter dare un giudizio sull'affidabilità e la precisione dovrei avere una wideband professionale con cui compararla...quando la porterò ad un banco serio non mancherò di metterle a confronto.


                    MAAAAAZZ: dammi la centralina tua che ti ci flasho dentro il firmware del galaxy SIII , scherzi a parte conosco solo le cose che uso

                    Commenta


                    • Re: [WIP] Preparazione Supra stradale > 500cv

                      fantastica. veramente fantastica.
                      Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                      Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

                      SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X