Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delta LX - Non HF, non Integrale...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Delta LX - Non HF, non Integrale...

    Contiamo quanta gente gradisce la LX prima serie, pura e semplice, non le versioni sportive







    Beup || classe '93 || alfa 75

  • #2
    Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

    Io ho avuto la fortuna di guidare per diverso tempo una Lancia Delta 1500 LX. Ovvero la prima serie della LX. In seguito con l'allargamento delle motorizzazioni la LX fu prodotta con cilindrata di 1300, se non erro il 1500 fu abbinata al solo cambio automatico e venne introdotto il 1600 bialbero. Poi vennero i turbo 1600 e 2000.
    Quelle nelle foto sono delle seconde serie e quindi 1300 perchè il paraurti anteriore è diverso dal prima serie che non prevedeva l'alloggiamento dei fendinebbia e aveva uno spoiler integrato. Inoltre i cerchioni in lega erano diversi.
    Ho ricavato l'immagine dal libretto di uso e manutenzione quindi perdonate la scarsa qualità. Però si può vedere che il paraurti era diverso, con un piccolo spoiler e le sedi per fissare dei fari supplementari appesi.
    Ultima modifica di bricca; 25-04-2009, 22:29.
    IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
    IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

    Commenta


    • #3
      Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

      Dimenticavo. Il cofano montato sull'auto della seconda foto non è originale. Appartiene alle turbo.
      IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
      IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

      Commenta


      • #4
        Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

        infatti quelle prese daria nella parte davanti non ce l'avevano.......................
        comunque non ce molta gente che gradisce i modelli lx ho visto

        mettero qualche bella fotina quando sarò a casa
        Beup || classe '93 || alfa 75

        Commenta


        • #5
          Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

          La mia nn è un LX ma è pur sempre una prima serie,anche se nel tempo ha subito diversi re-styling.... Cmq rimane sempre un mito,un auto stupenda che dà ancora molte soddisfazioni

          Commenta


          • #6
            Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

            bella.......così mi piacciono un pò personalizzate!

            vedo che ha le targhe nere pre-1985, ma che motore hai montato?
            Beup || classe '93 || alfa 75

            Commenta


            • #7
              Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

              Originariamente inviato da Br-one Visualizza il messaggio
              La mia nn è un LX ma è pur sempre una prima serie,anche se nel tempo ha subito diversi re-styling.... Cmq rimane sempre un mito,un auto stupenda che dà ancora molte soddisfazioni

              [qimg]http://img412.imageshack.us/img412/295/img1156.jpg[/qimg]
              Bella. E' una GT 1600?

              Devo fare una piccola correzzione a quanto ho scritto in precedenza.
              Ho definito come seconda serie quelle nelle foto presentate da BeUp_93, in realtà si tratta del ristailing della prima metà degli anni '80.
              Sarà perchè la vera e propria seconda serie non la considero più di tanto perchè a me non è mai piaciuta ed infatti non ha replicato il successo della prima.
              Comunque devo aggiungere che anche con soli 85 cv guidarla era un vero piacere. La facevo derapare in tutta tranquillità. Cosa che con la Ritmo era impossibile. Si puntava e si alzava dietro. Ovviamente stò parlando di auto assolutamente di serie. Hanno fatto epoca alla stragrande entrambe.
              IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
              IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

              Commenta


              • #8
                Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

                bricca, esistono due edizioni della delta '79 e l'ultima ha vissuto sino alla fine del 1993.

                c'era anche la versione con la fascia satinata nel portellone, ma erano le prime, fu tolta nel 1983.

                la vera e propria seconda serie invece è quella che ho io del 1996
                Beup || classe '93 || alfa 75

                Commenta


                • #9
                  Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

                  Esatto. E' quello che stavo dicendo io. Infatti la mia del 1982 aveva la fascia sul portellone e il paraurti come ho già spiegato sopra. Poi il paraurti venne ridisegnato integrando i fari supplementari. Oltre ad alcune altre piccole modifiche estetiche. Mi sembra che a quel punto gli specchietti esterni venissero verniciati in tinta.
                  La tua seconda serie ha sicuramente degli interni migliori ma perde la caratteristica linea squadrata che la caratterizzava e che a me continua a piacere molto.
                  IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                  IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

                    Originariamente inviato da bricca Visualizza il messaggio
                    Bella. E' una GT 1600?
                    No no è una prima serie 1300. Ora sotto ho un 1600 della dedra un pò pompato,con cambio della prisma 1500....
                    fila che è un missile,la vorremmo abbassare un pò e magari cambiare i cerchi mettendo almeno i 14 perchè coi 13 nn si scarica tutta la potenza e si imballa facilmente!
                    Ultima modifica di Br-one; 25-04-2009, 21:38.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X