Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delta LX - Non HF, non Integrale...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

    Originariamente inviato da Br-one Visualizza il messaggio
    Al momento no ma se avete richieste le posso fare! Esternamente il motore è identico al 1300....Ehehehehehe
    Ma guarda un pò! Stai dicendo esttamente quello che ho detto io in un' altra discussione. I basamenti dei monoalbero sono tutti uguali. La differenza tra i1300/1500 e il 1600 consiste nella maggiore altezza di circa un centimetro. Però conosco chi è riuscito a montare l'albero del 1600 nel basamento di un 1500 limando nei punti giusti e senza nulla togliere alla resistenza. Però è un meccanico coi baffi. Di nome e di fatto.
    Per quanto riguarda il cambio nutro forti dubbi che quello che hai montato sia molto diverso da quello che avevi. Sicuramente la 5° è uguale. In effetti io avrei optato per il Delta 1500/Prisma 1600.
    Se la coppia conica è quella della Prisma 1500 questa è l'unica vera differenza.
    In effeti io poi preferisco lavorare sulla coppia conica. Ma è questione filosofica.
    La tua macchina mi piace molto e spero di vederla dal vivo prima o poi.
    IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
    IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

    Commenta


    • #22
      Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

      Infatti a suo tempo in rettifica mi avevano proposto di lasciare il mio basamento per poi inserire tutti i manovellismi e la testa del 1600 con le dovute modifiche ma visto che la macchina la usiamo solo la domenica si può dire,abbiamo deciso di rifare il 1600 dedra.
      Per quanto riguarda i cambi la disponibilità immediata era limitata a questi delta dedra e prisma quindi senza stare a smontare e mixare abbiamo messo la pappetta pronta ed è andata benone direi!

      Commenta


      • #23
        Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

        Date un occhiata qui!

        http://www.automobilismo.it/edisport...C?OpenDocument
        Beup || classe '93 || alfa 75

        Commenta


        • #24
          Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

          Madòòòòòòòòòòò sembra proprio la mia!!!!!!!!!!!! Hihihihihih
          Una bella hf turbo a carburatore mi sarebbbe piaciuta....chissà magari se capita..... :::

          Commenta


          • #25
            Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

            Le foto di quella pagina sono tutte stupende... anche la storia era interessante..
            Beup || classe '93 || alfa 75

            Commenta


            • #26
              Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

              Originariamente inviato da BeUp_93 Visualizza il messaggio
              Contiamo quanta gente gradisce la LX prima serie, pura e semplice, non le versioni sportive


              [qimg]http://www.ilmercatone.com/annunci/000004509_1236744867.jpg[/qimg]


              [qimg]http://www.mattolinimusic.com/auto/images/800px-Lancia_LX_blue_vr.jpg[/qimg]

              questa blu è originale dal 90 erano tutte cosi e 1.5
              è arrivata l'ora di unire i due club più importanti di fiat uno

              Commenta


              • #27
                Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

                Qualcuno ha provato a montare il coll d'aspirazione per montare i Weber IDF 40?? Ho sentito che si guadagna un bel pò.......

                Commenta


                • #28
                  Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

                  Originariamente inviato da Br-one Visualizza il messaggio
                  Qualcuno ha provato a montare il coll d'aspirazione per montare i Weber IDF 40?? Ho sentito che si guadagna un bel pò.......
                  Gli IDF erano montati sui Fiat bialbero tipo il 124 Spider. Non mi risulta che ci sia un collettore per montarli sui monoalbero. Quindi, come carburatori verticali, dovresti adottare i DCNF con relativo collettore che invece è fatto per i monoalbero. Però potresti anche usare dei carburi orizzontali. Vanno benissimo i Weber ma secondo me sono anche meglio i Dell'Orto che puoi recuperare da qualche vecchia Alfa. Nel tuo caso direi i 40/32 dei 1600 o al massimo i 40/36 dei 1800/2000.
                  IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                  IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

                    Gozzoli li ha in listino per montare i DRLA\IDF E io li ho visti montati su diversi monalbero. Quelli orizzontali credo nn entrino per problemi di spazio e poi prenderebbero poca aria e calda stando proprio sopra al coll di scarico. la soluzione migliore sono quelli verticali

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Delta LX - Non HF, non Integrale...

                      Originariamente inviato da Br-one Visualizza il messaggio
                      Gozzoli li ha in listino per montare i DRLA\IDF E io li ho visti montati su diversi monalbero. Quelli orizzontali credo nn entrino per problemi di spazio e poi prenderebbero poca aria e calda stando proprio sopra al coll di scarico. la soluzione migliore sono quelli verticali
                      Gozzoli fa fare proprio di tutto. Confesso che non lo sapevo.
                      Invece ti posso garantire che gli orizzontali ci stanno e ne ho visto e sentito molti che li hanno montati.
                      Hai verificato anche da Lanzoni se tiene qualcosa?
                      IL TEMPIO DELLA VELOCITA'
                      IL TEATRO DOVE CANTANO I MOTORI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X